PDA

View Full Version : Nuove regole!

Orbital
17-08-2003, 14:55
Cari ragazzi, come tutti sapete il codice della strada è cambiato..
vorrei sapere un vostro parere! vi piacciono o no?

KarmaP
17-08-2003, 15:04
Se servono realmente a migliorare la guida delle persone (e in Italia ne abbiamo moooolto bisogno) ed a ridurre gli incidenti stradali, allora mi piacciono.

Rez
17-08-2003, 15:11
a me sanno molto di truffa legalizzata.......

mi chiedo...xè allora a stò punto non limitano direttamente i veicoli prima di metterli in commercio?:confused:

sarà..... ma continuerò a sfecciare a 290 su strada :D

Orbital
17-08-2003, 15:15
Originariamente inviato da Rez
a me sanno molto di truffa legalizzata.......

mi chiedo...xè allora a stò punto non limitano direttamente i veicoli prima di metterli in commercio?:confused:

sarà..... ma continuerò a sfecciare a 290 su strada :D
Hai ragione, tanto per guadagnare soldi_!!!io non posso andare a 290, però a 120 si, e lo faccio!

Alex23
19-08-2003, 19:32
Originariamente inviato da Orbital
Hai ragione, tanto per guadagnare soldi_!!!io non posso andare a 290, però a 120 si, e lo faccio!

Fai il bravo, non ho proprio voglia di andare al tuo funerale!!! :mad: :cry:

Cmq sia queste nuove regole sanno sì di "truffa legalizzata" come detto in precedenza, però se sono l'unico modo che si ha per migliorare la guida degli conducenti italiani (SIAMO DEI PAZZI!!), ben vengano!!! ;)

ByeZ!
ALEX23
:D

Irenina
19-08-2003, 19:38
per me in qualche modo la situazione andava cambiata.
troppi morti per le strade.
troppi che se ne sbattono delle regole.

sono favorevole al cambiamento.

Paganetor
19-08-2003, 19:41
se avessero applicato quelle già esistenti sarebbe stato meglio...

per ora queste funzionano, ne parlano i TG tutti i giorni.. spero solo che non si finisca come con il vecchio codice della strada, dove i tutori dell'ordine giravano la testa dall'altra parte al passaggio degli automobilisti senza cintura (mentre adesso, presi dall'impeto della novità, ti fermano a palettate sul cofano! :D )

mello
19-08-2003, 19:43
Adesso la pula e i puffi rompono tanto le balle.... ma mi sa che col passare del tempo torna tutto come prima... nessuno che fa rispettare ste regole....

:rolleyes: :rolleyes:

Irenina
19-08-2003, 19:57
Dovrebbero fare come in Inghilterra: velox ovunque.

Paganetor
19-08-2003, 20:01
un esempio: sul ponte della Ghisolfa, a Milano, hanno messo da diversi mesi gli autovelox FISSI. prima ci passavano a 100 -120 km/ora, ma il limite è 70... adesso vanno tutti piano piano perchè si è sparsa la voce, ma almeno si evitano tanti incidenti (qualche volta le auto sono pure volate giù dal cavalcavia.. immaginatevi quanto piano stessero andando...)

certo, farlo a 70 all'ora sembra di essere fermi, ma fare 1 km a 70 all'ora ci voglionoi 40 secondi, mentre farlo a 100 all'ora ci vogliono 10 secondi meno... il gioco (rischio) non vale la candela... ;)

Alex23
19-08-2003, 20:01
Originariamente inviato da Irenina
Dovrebbero fare come in Inghilterra: velox ovunque.

Sono d'accordo... :)

Madmind
19-08-2003, 20:19
a me sembra tanto una pagliacciata... che senso ha irrigidire fino a questi livelli il codice della strada, quando poi la patente la si da a cani e' porci?
non e' la velocita' a fare tutti questi morti... e' un aggravante e in alcune situazioni puo' anche esser la causa, ma in una percentuale minima. Rendiamoci conto anche di quando son stati stabiliti tali limiti e la situazione della sicurezza a bordo delle automobili com'era... la tecnologia e' evoluta, i limiti son rimasti tali sempre.
Le cose van migliorate alla base... com'e' possibile che io prenda la patente senza aver mai messo piede in una autostrada? o in una tangenziale? devo fare esperienza da solo, una volta che l'ho conseguita, col rischio di diventare un pericolo? e questo e' solo un esempio...

Paganetor
19-08-2003, 20:21
Originariamente inviato da Madmind

Le cose van migliorate alla base... com'e' possibile che io prenda la patente senza aver mai messo piede in una autostrada? o in una tangenziale? devo fare esperienza da solo, una volta che l'ho conseguita, col rischio di diventare un pericolo? e questo e' solo un esempio...

in effetti questo è un ragionamento valido...

l'unica cosa che apprezzo veramente molto del nuovo codice della strada è il patntino per i motorini.. era ora!!!!
spero solo che non lo diano a cani e porci... ci sono in giro certe "bestie"... :rolleyes:

Madmind
19-08-2003, 21:16
Originariamente inviato da Paganetor
in effetti questo è un ragionamento valido...

l'unica cosa che apprezzo veramente molto del nuovo codice della strada è il patntino per i motorini.. era ora!!!!
spero solo che non lo diano a cani e porci... ci sono in giro certe "bestie"... :rolleyes:

in effetti e' vero, ma non ci conto molto... anche li cmq basterebbe che applicassero le norme che gia' ci sono. Motorini e' veramente difficile che li fermino (hanno giusto iniziato ora). Stesso ragionamento per le moto... fanno un po' quel che gli pare ed e' davvero raro che vengano fermate