View Full Version : Tiscali 640 e posta in uscita: problemi
ciao a tutti,
da poco ho messo tiscali 640 ma ho dei problemi con la posta in uscita sopratutto quando devo allegare dei file...........non invia niente.
all'assistenza mi hanno detto che si tratta del protocollo ormai vecchio per il tipo di servizio e che dovrei passare ad ad una versione di outlook e explorer + recente.
posso risolvere in questo modo secondo voi?
ciao e grazie:)
Bodymindandmodem
17-08-2003, 17:16
protocollo ?? uhmm in analogico le mail partono ?
qual'è il messaggio di errore che visualizzi sul client di posta ?
hai testato la velocità di upload della tua adsl....
se non l'hai ancora fatto vai sul sito www.mclink.it ed avvia il test di velocità. Potresti avere una navigazione lenta per quanto riguarda la banda in upload...
in analogico tutto bene, con tutti gli account............parlando con l'assistenza mi hanno detto che esiste un problema di instradamento verso il loro server:
mi hanno dato il comando : tracert -h 10 smtp.tiscali.it
e si ferma al 4 passaggio, dopo di cui da richiesta scaduta......ciao
:)
in pratica si pianta, dicendomi che il server ha atteso per + di 60 sec, ma non prosegue dell' invio..............che palle!!:)
lorisperuzza
17-08-2003, 21:04
Non è che per caso sei anke tu vittima delle nuove centrali ADSL SIEMENS installate dalla Telekom?
non ne ho la + pallida idea..........ti posso dire che da me il servizio è operativo da poco tempo..........:confused: ............mi cogli impreparato:confused: :confused: ..........................ciao
vincenzonapoli
18-08-2003, 00:38
Chiama il servizio di assistenza e rompigli i co....ni tutti i giorni. Fatti aprire una pratica per problemi di upload. Dovranno intervenire sulla centrale della tua città. Anch'io avevo i tuoi stessi problemi e in 10 giorni me lo hanno risolto. Però ho chiamato tutti i santi giorni!!!!!!!!!!!!!!
proverò a rompere le balle tutti i giorni........mi hanno anche consigliato di cambiare explorer e outlook con una ver + recente dato che monto la 5.5............ma può essere una causa?
vincenzonapoli
18-08-2003, 01:56
No! Anche a me dissero la stessa cosa. Hai i miei stessi problemi e tra l'altro come me sei in una città in cui è stata attivata da poco l'adsl. Ci sono quindi tutte le premesse perchè ti abbiano installato una centralina della Siemens che rompe. Punta il tuo obiettivo solo su quello che ti ho detto. Tra l'altro se vai sul sito della Mclink e fai il test scommetto che hai upload 0. Vero? Fai presente anche questo quando chiamerai alla Tiscali. Il problema comunque ripeto che non è di Tiscali, ma della Telecom. Rompi, rompi, rompi!!!!!!
E' sicuramente il problema di upload nullo che inperversa sulle nuove centrali. Per avere un funzionamento accettabile, in attesa che risolvano la cosa (se spera) cambia l'MTU a 546 o 700.
La posta dovrebbe partire.
lorisperuzza
18-08-2003, 06:17
Io ho disdetto Libero ADSL Fast per questo problema.
Wind Telecomunicazioni non si preoccupava di risolvere il problema e io avvalendomi dei 10gg del primo periodo di test, ho mandato una raccomandata A/R di disdetta per disservizio ricevuto, dopo aver perso la pazienza con l'assistenza tecnica tra chiamate, fax e reinstallato completamente il S.O..
Anke nella mia zona l'ADSL è operativa da circa un mese.
avevo già provato i cambiamneti di mtu, portandoo a 576 e effettivamente la posta partiva, però inserendo allegati si blocca e c mette delle ore dando richiesta scaduta del server.........:rolleyes: ............lo sanno anche loro che esiste un problema di instradamento verso i loro server......me lo ha detto un tecnico.........è vero per mclink............nel senso che non termina nemmeno l'upload mentre in down va sui 500................ma ste benedette centraline possono rompere le balle anche per il down e cmq rallentare la navigazione in generale?
ciao:)
Bodymindandmodem
18-08-2003, 08:22
Si , a parer mio sei collegato su un Mux Siemens. l'unico modo per risolvere il problema è quello di chiamare l'assistenza ed aprire una pratica di guasto.
è una scocciatura che cmq avrei avuto anche se non fossi stato collegato con la tiscali?
se devo rompere, lo farò volentieri............ciao:)
Bodymindandmodem
18-08-2003, 08:31
in questo caso la tiscali non ha colpa. l'apparato è di proprietà telecom.
c'è da dire però che tiscali ha dovere di risolvere il problema inviando segnalazioni verso telecom.
a regola dovrebbero essere così...........basta che però la cosa non vada troppo alle lunghe..........tanto alla fine che ne subisce le conseguenze è sempre l'utente...... :( ...........ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.