PDA

View Full Version : Alice nel paese dei modem tarocchi

Aber
17-08-2003, 13:20
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'abbonamento adsl alice flat.
Ho un modem fastrate 100 usb. Ho un problema che non riesco a risolvere: il modem si sconnette a volte dopo ore a volte dopo pochi minuti. Nella barra degli stumenti di win xp esce il "fumetto" con scritto "disconnesso dalla rete" (questo accade molte volte anche all'avvio di win). Accedendo al pannello di controllo del modem si identificano i seguenti errori:
- Riscontrata sconnessione dell'atu
- errore di protocollo
- errore di messaggio
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre (msi k7t turbo) ma non è servito a molto.
Cosa posso fare???
Grazie!!

MaxP4
17-08-2003, 23:51
Forse la cosa migliore è che tu ti faccia sostituire il modem USB con uno ethernet.

Aber
17-08-2003, 23:59
ci sto pensando seriamente, sai per caso se la sostituzione è gratuita (il modem tarocco che ho adesso è a noleggio)? Sul mio computer devo solo installare in più una scheda di rete??
grazie 1000!!

MaxP4
18-08-2003, 00:33
Non ho idea se ci sono spese, ma basta che chiami il 187 e te lo sanno dire con sicurezza (che parolona :D ).

Per l'installazione basta una scheda di rete.

sismaone
18-08-2003, 14:26
Il problema e' legato al tuo modem fastrate = cacca. Ti consiglio vivamente di farti sostituire il modem, anche un altro USB va bene ( ericsson hm120 ) in mancanza di ethernet.
Se fai un search noterai che il tuo problema e' gia stato riscontrato da altri utenti.
Io per un problema simile ho fatto cosi:

1. re-imballato modem,driver,cavi nella scatoletta del modem
2. mi sono recato in un negozio .187 e inventandomi la storia che un tecnico mi aveva consigliato di andare da loro e farmi sostituire il modem con un altro modello ( nel mio caso puntavo a ricevere un ericsson ) per poter risolvere problemi di compatibilita' con o.s. linux ( :cool: :cool: ).
3. persuaso la commessa a darmi 1 nuovo modem, lasciando giu il vecchio ( mi ha chiesto qualche dato per essere sicura che fossi abbonato telecom adsl ).
4. tornato a casa col nuovo modem, installato in 2 min e via! :)

saluti:cool:

Crash5wv297
18-08-2003, 14:48
Io ho adsl con tin.it. Quando il modem usb mi ha mollato, ho chiamato il call center, ho detto del prob, m'hanno consigliato di cambiarlo con uno ethernet. La settimana dopo è venuto un corriere a casa mia, ho dato il modem usb, m'ha dato quello nuovo ethernet, e fine.

C'è poi voluto quasi una settimana perchè mi cambiassero il protocollo della linea da PPPOA a PPPOE. :mad:

Nessuna spesa (il modem è in comodato).

;)

h4mst3r
18-08-2003, 17:57
bhe ragazzi fatevi 2 risate...
attivo alice 256 e mi compro furtivamente un alcatel st home prendo win98 e va tutto da dio prendo wi xp e nonva un cazzo ora vi risparmio tutta la storia ma vi assicuro che non è colpa nè del piccì nel del modem così mi decido a chiedere un'altro modem in comodato d'uso... mi arriva lo spacchetto e mi trovo lo speedweb ipm datacom... e scrutandolo bene mi accorgo che è un'altro st home travestito da speedweb!!! ORRORE!!! INCREDIbile fa le stesse cose identiche che fa l'altro... gemelli ( diversi) incredibile e io ceh volevo l'ericsson b-connect.... UFFA!

Aber
19-08-2003, 12:21
Bene bene...ho appena fatto richiesta per la sostituzione del modem. Ho ripetuto all'operatore circa venti volte che voglio l'ericsson hm 120 usb.
Speriamo bene.....:rolleyes:

h4mst3r
19-08-2003, 12:58
io spero per te che te lo mandino...cmq guarda dipende solo ed esclusivamente dal corriere... non dall'ìomino che tu arriva a casa am propio dalla società che ha in magazzino tot modem li prende a muzzo di solito protano il più piccolo da trasportare!!!!

Aber
19-08-2003, 13:25
Stavo dando un'occhiata a una versione demo di "Stay connected", un programma checonnette automaticamente il pc in caso di caduta della linea. Secondo voi c'è da fidarsi?

h4mst3r
19-08-2003, 13:32
questa è un abella cosa perchè non ci dovremmo fidare?
faciamo così provalo e poi dicci :P

matomo
25-08-2003, 22:34
Uso questo 3d per farvi una domanda relativa al modem adsl di Alce. Avevo anch'io il famigerato e orrendo ip datacom che con winXP mi dava un sacco di problemi. Ora me lo sono fatto cambiare con un Thomson Speedtouch (non vi dico quante telefonate ho dovuto fare per riuscire a farmelo sostituire!) sperando di risolvere i miei problemi ma purtroppo continuo ad avere continue disconnessioni con impossibilità nel rimanere connesso consecutivamente per tante ore. A questo punto incomincio a pensare che i problemi siano legati più alla linea che al modem e dunque vi faccio questa domanda: passando ad un modem ethernet, avrei buone possibilità di avere finalmente una linea più stabile?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte. Ciao.

h4mst3r
25-08-2003, 23:14
secondo me l'ethernet ben configurato è più melio!!!
davvero io ho come record 264 ore di connessione continua! con un ethernet...
ti basta?

matomo
26-08-2003, 00:08
Si, penso che possano bastare. :D
A questo punto penso proprio di passare ad ethernet.

Grazie di nuovo, ciao.