PDA

View Full Version : la 9800pro prende fuoco!!!

IngegnoMan
17-08-2003, 12:17
Ciao a tutti,

ho una Sapphire Atlantis Radeon 9800Pro e appena accendo il pc, tempo di caricare win e ho già temperature altissime sul dissy (figuriamoci sul core), premetto che non ho nessun termometro collegato alla scheda, ma a tatto mi scotto le dita!!!!!!!! :eek:

La scheda funziona benissimo e mi da dei risultati "da flebo" con i vari 3DMark200x, non vorrei che il caldo mi accorciasse la vita della scheda (vedi elettromigrazione)!

Come è possibile??? sarà il caldo di questi giorni????

E vorrei inoltre far notare quanto sia piccolo il dissy che è stato montato sulla scheda dalla sapphire!!! è una cosa esageratamentte piccola....:sofico:

IngegnoMan
17-08-2003, 12:28
azz ho sbagliato sezione... sorry

stbarlet
17-08-2003, 12:40
puoi stare tranquillo ma se proprio vuoi cambia dissipatore per la gpu prendine uno più potente... magari uno preso da una nn troppo vekkia cpu

Paul
17-08-2003, 18:17
Originariamente inviato da IngegnoMan
azz ho sbagliato sezione... sorry

Spostato.:cool:

Ayrton
17-08-2003, 18:21
la 9700 riscalda già tantissimo credevo che le 9800 scaldavano meno ma evidentemente con i clok di memoria e gpu più alti la scheda tende a scaldare di più
la sapphire ha anche fatto la 9800pro ultimate con un dissi enorme passivo senza ventola, quidni credo che nonostante la scheda scaldi tanti non ti devi preoccupare

TheDarkAngel
17-08-2003, 18:40
beh ovvio ke scaldi con sto caldo... ma se nn si blocca va bene...
o meglio si può usare...
sul fatto ke il calore accorci la vita questo è ovvio