View Full Version : cd-rw informazioni
salve a tutti .
un mio amico mi ha messo un bubbio ,masterizzare su un cd-rw,dopo si puo' cambiare il nome di un file? dato che e un riscrivibile penso di si ! voi che ne dite ?
ciao
TechnoPhil
17-08-2003, 14:28
Originariamente inviato da zxrzxr
salve a tutti .
un mio amico mi ha messo un bubbio ,masterizzare su un cd-rw,dopo si puo' cambiare il nome di un file? dato che e un riscrivibile penso di si ! voi che ne dite ?
ciao
Purtroppo no...:nonsifa:
puoi solamente cancellare i dati che ci sono, non "aggiornarli" come intendi tu.
DankanSun
17-08-2003, 14:59
beh se lo formatti udf con directcd o incd lo usi come un hd quindi puoi fare tutto scrivere/modificare/cancellare etc. :)
Originariamente inviato da DankanSun
beh se lo formatti udf con directcd o incd lo usi come un hd quindi puoi fare tutto scrivere/modificare/cancellare etc. :)
in questo modo si, puoi farlo, usi il cd praticamente come un floppy
ma se lo fai con nero o un altro programma devi x forza di cose cancellare il riscrivibile e riscriverlo ;)
DankanSun
17-08-2003, 15:51
vabbe si cmq se il tuo masterizzatore supporta il mount rainer anche con nero lo tratti come un hd :)
TechnoPhil
17-08-2003, 16:08
Originariamente inviato da DankanSun
vabbe si cmq se il tuo masterizzatore supporta il mount rainer anche con nero lo tratti come un hd :)
Il Pioneer dvr-105 supporta sto mount rainer????:confused:
DankanSun
17-08-2003, 16:22
no ma i liteon nuovi si e costano 35e
Scusate, mi intrometto nella discussione.
A me interessa sapere se il Mount Rainer è supportato dal masterizzatore (mi pare di sì) ma deve essere supportato anche dal S.O.? Credo di averlo letto da qualche parte
Io lo uso spesso e a casa mi legge tutte le tracce ma in ufficio, con masterizzatore diverso non le legge, vede solo l'ultima. :muro:
Qualcuno mi può dire se dipende dal masterizzatore?
Grazie a tutti.
Lia
TechnoPhil
09-09-2003, 17:21
Originariamente inviato da fux
Scusate, mi intrometto nella discussione.
A me interessa sapere se il Mount Rainer è supportato dal masterizzatore (mi pare di sì) ma deve essere supportato anche dal S.O.? Credo di averlo letto da qualche parte
Io lo uso spesso e a casa mi legge tutte le tracce ma in ufficio, con masterizzatore diverso non le legge, vede solo l'ultima. :muro:
Qualcuno mi può dire se dipende dal masterizzatore?
Grazie a tutti.
Lia
Mi sa che dipenda + dal lettore che usi.....non tutti i lettori / masterizzatori lo supportano.....se il tuo lo supporta xò significa ovviamente che non è sua la colpa!!:D
Originariamente inviato da TechnoPhil
Mi sa che dipenda + dal lettore che usi.....non tutti i lettori / masterizzatori lo supportano.....se il tuo lo supporta xò significa ovviamente che non è sua la colpa!!:D
eheh! no volevo solo sapere se deve supportarlo anche il sistema operativo visto che in ufficio non legge le varie tracce.....
grazie comunque per la spiritosissima risposta ;)
Come si fa per usare il MountRainer con Nero???????
TechnoPhil
09-09-2003, 17:32
Originariamente inviato da fux
eheh! no volevo solo sapere se deve supportarlo anche il sistema operativo visto che in ufficio non legge le varie tracce.....
grazie comunque per la spiritosissima risposta ;)
Non credo che centri il sistema operativo!!!
questa non è una battuta.:p
Si consoglia di leggere il topic in rilievo, dove ci sono tutte le informazioni
In ogni caso il masterizzatore deve supportare il mount rainier, oltre al fatto che per usarlo occorrono programmi tipo InCD o Direct CD
Tempo fa si era parlato di supporto diretto da parte del SO, il che escluderebbe l'uso di programmi specifici e sembrava che questa feature sarebbe stata inserita su XP con una patch o una nuova release o non so cosa....
Al momento non se ne sente più parlare
Il problema è che in effetti, alla chiusura di una sessione di lavoro, il CD deve essere "chiuso" e l'operazione richiede da 1 a 4 minuti, il che rende l'operazione non molto comoda
Quasi meglio usare riscrivibili con formattazione normale
Grazie a tutti! :)
Ciao
Lia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.