View Full Version : Computer Grafica a Londra
Mi hanno detto che a Londra esistono college che durante l'estate (ma mi interesserebbe anche l'inverno) tengono corsi di comuter grafica. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? magari anche per altre città? Grazie, ciao.
Silvio3d
18-08-2003, 15:34
Io ho fatto un corso qua in italia in un notissimo studio e sono contentissimo anche se per problemi di tempo e di lavoro non ho potuto fare l'intensive (dura un mese) ma quello basa (una settimana)di maya.
La cosa bella è che oltre che ai comandi di Maya che uno può anche studiarseli da solo ti insegnano un metodo per realizzare le cosa secondo me validissimo!!!
Senza parlare del fantastico ambiente in cui ti immergi per tutti il giorno anzi praticamente H 24 (escludendo ovviamente le poche ore di sonno :-) )
Avresti un link da darmi? Cosa intendi per fantastico ambiente nel quale ti immergi? Frazie, Ciao
alm@gesto
20-08-2003, 23:06
anche io voglio saperlo!!
Silvio3d
21-08-2003, 13:44
OK io ho fatto il corso base al Darkside di verona ( http://www.darkside.it ) per problemmi di tempo e di lavoro...
Comunque a me personalmente è piaciuto tantissimo e come ti ho detto il bello è che qua ti insegnano un metodo di lavoro....
comunque di centri come questo ci sono anche a milano e a roma
forse anche a palermo ma non sono sicuro.
Se mi ricordo bene sul sito dell'alias c'è un elenco di tutti i centri che rilasciano la loro certificazione!!!
DIMENTICAVO AL DARKSIDE IL CORSO E' SU MAYA 4.5!!!!
Se vuoi un corso di grafica 3d in generale forse ti conviene andare all'estero
alm@gesto
21-08-2003, 20:15
corso base.... mi dici cosa ti hanno spiegato? gli argomenti intendo..
poi se nn sbaglio ti fanno fare anche 1 workshop con brief ecc ecc giusto?
com'è l'ambiente? quanti eravate? tutti avevate 1 pc? lasciano dispense scritte?
nel senso è fatto bene ed organizzato bene o non molto?
Silvio3d
22-08-2003, 08:03
Originariamente inviato da alm@gesto
corso base.... mi dici cosa ti hanno spiegato? gli argomenti intendo..
poi se nn sbaglio ti fanno fare anche 1 workshop con brief ecc ecc giusto?
com'è l'ambiente? quanti eravate? tutti avevate 1 pc? lasciano dispense scritte?
nel senso è fatto bene ed organizzato bene o non molto?
Si tutti hanno il loro PC, Gli argomenti sono i fondamentali per poter usare tranquillamente MAYA:
NURBS tutti i comandi e i vari operatori....
Poligoni tutti i comandi e gli operatori....
sub-div. sono state toccate poco.... anche perchè non sono gestibilissime.... e poi non ha senso modellare con queste poi ti spiegheranno il perchè :D
Dinamica...
Rendering, luci, materiali....
Particelle
E un accenno sul Fur
Eravamo in 7-8 persone non ricordo bene....
Ambiente fantastico!!!! ti immergi per 12 ore e più al giorno in maya, i ragazzi sono incredibilmente disponibili, simpatici, e (cosa più importante) SONO VERAMENTE DEI MOSTRI CON MAYA E SANNO VERAMENTE QUALI SONO I PROBLEMI CHE SI POSSONO INCONTRARE E COME SI RISOLVONO :D HANNO FATTO TUTTI DELLE PRODUZIONI!!!! quindi preparatissimi.
E' organizzato benissimo... il corso come ho già detto è bellissimo e il dopo è ancora meglio tutti simpaticissimi e un po fuori di testa :D
Non lasciano un dispensa.... ma però la c'è l'edizione limitata del libro che ha scritto il ragazzo che fa il corso il l'ho comprata MERITA!!!! si puo comprare anche senza fare il corso almeno penso
alm@gesto
22-08-2003, 13:05
si quel libro ce l'ha un mio amico... meno male che merita, magari dopo quest'anno farò un corso li...
grazie delle info
Silvio3d
25-08-2003, 08:51
Originariamente inviato da alm@gesto
si quel libro ce l'ha un mio amico... meno male che merita, magari dopo quest'anno farò un corso li...
grazie delle info
Perchè secondo te non merita qual libro???
Per me è molto utile!!!!
Winzanna
27-08-2003, 21:36
oh finalmente ho trovato uno di modena.........quindi nelle vicinanze non c'è niente di scuole 3d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.