View Full Version : Morrowind va in crash
rattopazzo
17-08-2003, 11:13
Salve, ho un problemino con Morrowind:
Di tanto in tanto mentre gioco mi torna al desktop senza alcun preavviso
inoltre certe volte i salvataggi non me li carica e mi torna direttamente ad desktop
qualcuno ha, o ha avuto il mio stesso problema?
da cosa può dipendere?
gioco con il mod che traduce i testi in Italiano
può essere quella la causa?
Originariamente inviato da rattopazzo
Salve, ho un problemino con Morrowind:
Di tanto in tanto mentre gioco mi torna al desktop senza alcun preavviso
inoltre certe volte i salvataggi non me li carica e mi torna direttamente ad desktop
qualcuno ha, o ha avuto il mio stesso problema?
da cosa può dipendere?
gioco con il mod che traduce i testi in Italiano
può essere quella la causa?
Forse si, ma ho sentito ugulamente altre persone avere il tuo stesso problema... senza averlo tradotto.
Potrebbe dipendere anche dai driver della scheda video, oppure da un problema di surriscaldamento del PC, o le ram che fanno cilecca...
rattopazzo
17-08-2003, 11:32
Visto che avviene solo con Morrowind escluderei le RAM
potrebbe essere un riscaldamento del processore in effetti sta sopra i 60 gradi...con questo caldo
cmq, grazie per la risposta
me lo faceva con la GTS, me lo fa con la 9600pro e scommetto che continuerebbe a farlo se cambiassi ancora scheda video, ogni tanto a random piglia e torna al desktop. Non siamo i soli non ti preoccupare, salva spesso è l'unica soluzione anche con l'ultima patch + traduzione lo fa.
Anche io stesso problema. Mi ributta sul desktop senza un problema. Non ho ancora risolto :(
Rudyduca
18-08-2003, 10:01
Nella soluzione del gioco di TGM, la prima sezione è dedicata alla risoluzione dei problemi e ci sono indicazioni per ottimizzare alcuni parametri per aumentarne le prestazioni ed eliminare i crash.
In effetti le ho applicate e da due gorni (non ci avevo fatto nemmeno caso) non ho più avuto crash!
A proposito, a me da un errore nel rendering della statua al centro di Balmora (un triangolo giallo), succede anche a VOI???
rattopazzo
18-08-2003, 10:05
Non è che potresti postare un pò questi parametri da modificare?
credo sarebbero utili ad un pò di persone
http://www.tgmonline.it/soluzioni/m/morrowind
rattopazzo
18-08-2003, 10:17
Un .exe?
c'è da fidarsi?
Rudyduca
18-08-2003, 10:17
QUESTIONI TECNICHE
Fate una copia di backup del file morrowind.ini (che si trova nella cartella dove avete installato Morrowind) e accettate qualche suggerimento.
- Cambiate Framerate Max FPS=240 in Framerate Max FPS=60 se avete problemi di crash. In tal caso chiudete anche il client postale e tutti i programmi che fanno controlli continui.
- Cambiate Terrain Loading DontThreadLoad=0 in Terrain Loading DontThreadLoad=1 per avere dei caricamenti meno frequenti ma più lunghi di qualche secondo.
- Cambiate Screenshots Screen Shot Enable=0 in Screenshots Screen Shot Enable=1 per prendere immagini con il tasto STAMP.
- Sotto Level Up ci sono i vari messaggi di cambio livello; modificateli a piacere.
- Quelli che seguono invece non hanno effetto documentato se non quello di migliorare le performance del gioco; cambiate Exterior Cell Buffer=32 in Exterior Cell Buffer=45 e UseQuadratic=0, QuadraticMethod=2, QuadraticValue=16.0, QuadraticRadiusMult=1.0 in UseQuadratic=1 QuadraticMethod=2 QuadraticValue=16.0 QuadraticRadiusMult=4.0.
Un .exe?
c'è da fidarsi?
Sì.
rattopazzo
18-08-2003, 10:25
Beh, grazie a tutti e 2, provo ...e vedo se la situazione migliora.
rattopazzo
19-08-2003, 20:10
Dopo le modifiche posso dire che
il gioco è molto più stabile
almeno adesso riesco a giocarci per almeno un paio di ore di fila in media
prima mi andava in crash anche ogni 10 minuti, era quasi ingiocabile.
;)
Quali detonator stai usando? Il gioco mi arriverà a fine agosto (l'ho ordinato qualche giorno fa) e vorrei sapere quali driver mi conviene installare.
rattopazzo
19-08-2003, 23:56
Penso non abbia molto importanza
adesso io sto usando i 40.72
Penso non abbia molto importanza
adesso io sto usando i 40.72
Ok, allora tengo quelli che ho già installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.