PDA

View Full Version : Problema collegare TV al pc...

W0lf
17-08-2003, 10:53
Ragazzi, non ho potuto guardare se c'erano già discussioni aperte riguardo a questo argomento perchè sono di frettissima: ma ho un problema...

Ho una Tv --> Mivar 25 Pollici M2 TVD con una presa per l'antenna e una presa per la scart... e vorrei colegarla al mio pc...

ho una GeForce 4 mmx 440 come posso fare? che cavi devo acquistare?

grazie mille in anticipo

W0lf

dieg
17-08-2003, 10:59
Originariamente inviato da W0lf
Ragazzi, non ho potuto guardare se c'erano già discussioni aperte riguardo a questo argomento perchè sono di frettissima: ma ho un problema...

Ho una Tv --> Mivar 25 Pollici M2 TVD con una presa per l'antenna e una presa per la scart... e vorrei colegarla al mio pc...

ho una GeForce 4 mmx 440 come posso fare? che cavi devo acquistare?

grazie mille in anticipo

W0lf
scontato che la geffo abbia l l'uscita tv no?;)
il cavo s-video ce l'hai già?
poi ti serve l'adattatore s-video a (non mi ricordo) comunque è uno spinotto giallo, poi ti serve il cavo (sempre con l'attacco giallo) e un adattatore scart che abbia l'entrata video (sempre gialla) o se no se hai l'entrata lo colleghi direttamente alla tv;)

W0lf
17-08-2003, 11:03
Originariamente inviato da dieg
scontato che la geffo abbia l l'uscita tv no?;)
il cavo s-video ce l'hai già?
poi ti serve l'adattatore s-video a (non mi ricordo) comunque è uno spinotto giallo, poi ti serve il cavo (sempre con l'attacco giallo) e un adattatore scart che abbia l'entrata video (sempre gialla) o se no se hai l'entrata lo colleghi direttamente alla tv;)

scusa ma nn ho mai collegato tv al pc: che tipo di cavi sono quelli li e che adattatori? :rolleyes: non c'è una miniguida con foto? o chi h avuto il mio stesso prob non potrebbe spiegarmi un po meglio? grazie mille

ciao W0lf

W0lf
17-08-2003, 11:07
Si ce l'ho il tv out, sulla scheda video, c'è la presa per lo schermo e uno spinotto giallo rotondo (è questo il tv out no?)

W0lf

dieg
17-08-2003, 11:08
Si ce l'ho il tv out, sulla scheda video, c'è la presa per lo schermo e uno spinotto giallo rotondo (è questo il tv out no?)

W0lf
spiegami come è fattta l'uscita tv sulla scheda?

dieg
17-08-2003, 11:09
si se c'è lo spinotto giallo ti serve un cavo video con quell'attacco giallo ;)

W0lf
17-08-2003, 11:12
Originariamente inviato da dieg
si se c'è lo spinotto giallo ti serve un cavo video con quell'attacco giallo ;)

Ma va? mi serve davvero uno spinotto giallo per il cavo giallo :D a questo ci ero arrivato! ma quale/i compro? cosa chiedo? Mi dia uno spinotto giallo per collegare la mia tv al pc...

non hai per caso una foto di quel tipo di cavo? o dei cavi che servono?

W0lf

dieg
17-08-2003, 11:13
Ma va? mi serve davvero uno spinotto giallo per il cavo giallo :D a questo ci ero arrivato! ma quale/i compro? cosa chiedo? Mi dia uno spinotto giallo per collegare la mia tv al pc...

non hai per caso una foto di quel tipo di cavo? o dei cavi che servono?

W0lf
http://www.hwupgrade.it/articoli/800/radeon_9500pro_scatola.jpg

dieg
17-08-2003, 11:14
in alto a destra, c'è un cavo giallo (il nome tecnico mi sfugge) vedI?
ma dalla geffo mx c'è l'uscita tv con spina gialla?

W0lf
17-08-2003, 11:17
Si c'è un uscita gialla, ma sbaglio o sulla tua scheda non la vedo? sono cieco io?

dieg
17-08-2003, 11:18
Si c'è un uscita gialla, ma sbaglio o sulla tua scheda non la vedo? sono cieco io?
sulla mia scheda c'è l'uscita s-video (nera):)
allora ti serve solo il cavo video e magari anche l'adattatore scart

dieg
17-08-2003, 11:20
ulla mia ci vuole anche questo, http://www.macitynet.it/immagini/maccomefaccio/macintv/adattatoreapple.JPG
sulla tua no perchè esce direttamente col cavetto giallo;)

W0lf
17-08-2003, 11:21
quel cavo giallo + spinotto? come si chiama precisamente? e per l'adattatore scart? scusa ma devo essere preciso per poterli acquistarli...

grazie

W0lf

dieg
17-08-2003, 11:23
quel cavo giallo + spinotto? come si chiama precisamente? e per l'adattatore scart? scusa ma devo essere preciso per poterli acquistarli...

grazie

W0lf
ma sulla tua geffo l'uscita è femmina vero?
allora ti serve un cavo con i due spinotti gialli maschi.;)

dieg
17-08-2003, 11:24
per l'adattatore scart puoi usare anche quello ad esempio della psx o PS2;) :p
aspe che cerco la foto

W0lf
17-08-2003, 11:26
Si, l'uscita gialla sulla mia scheda ha il buco! :D
E' come il tuo nella foto, ma a me non serve tutto l'adattatore con lo spinotto nero, perchè dalla mia scheda esce già quello giallo capito?

W0lf

dieg
17-08-2003, 11:28
Si, l'uscita gialla sulla mia scheda ha il buco! :D
E' come il tuo nella foto, ma a me non serve tutto l'adattatore con lo spinotto nero, perchè dalla mia scheda esce già quello giallo capito?

W0lf
si

dieg
17-08-2003, 11:32
dovrebbe chiamarsi cavo av;)
per l'adattatore scart è un adattatore con attacco scart e 3 entrate (1 video gialla e 2 audio rosso e bianco)

W0lf
17-08-2003, 14:47
Ho la scart della ps con 3 attacchi 1 rosso, 1 bianco, 1 giallo, tutti e 3 si uniscono per finire in un cavo nero da attaccare alla play station cosa me ne faccio di sta scart? mi serve solo l'adattatore e poi?

W0lf

quizface
17-08-2003, 16:48
questo è l'adattatore scart

dieg
17-08-2003, 18:02
Ho la scart della ps con 3 attacchi 1 rosso, 1 bianco, 1 giallo, tutti e 3 si uniscono per finire in un cavo nero da attaccare alla play station cosa me ne faccio di sta scart? mi serve solo l'adattatore e poi?

W0lf
allora...togli i 3 cavi della psx e tieni solo la scart....
poi colleghi all'attacco giallo il tuo cavo (con attacchi gialli);)

W0lf
17-08-2003, 20:11
Ok ho tolto i 3 cavi e mi sono tenuto l'adattatore scart... ma il cavo bianco e rosso e giallo non ce li ho :(

devo acquistarli. come si chiamano, che li cerco al supermercato :D :D

grazie dello schemino

ciao

W0lf
17-08-2003, 20:26
Vi allego il mio adattatore scart che era della play station, scusate ma la qualità fa schifo, è una web cam non macchina digitale :rolleyes:

ciao

W0lf
17-08-2003, 20:51
Ah dopo aver comprato i cavi... finisce la configurazione hardware, e inizia quella software, se non sbaglio, devo aver letto da qualche parte che nelle impostazioni dello schermo, avanzate, Nview ecc... dovevo impostare CLONE...

Ho provato ma NON posso selezionarlo :(

Nelle impostazioni schermo/avanzate/nview --> Ho selezionato questa opzione: "Standard (Nview disabilitato)" e non posso cambiarlo con le altre 3 opzioni :

1) Clone
2) Estensione orizzontale
3) Estensione verticale

Come mai? che posso fare??

grazie

W0lf

dieg
17-08-2003, 21:41
Ok ho tolto i 3 cavi e mi sono tenuto l'adattatore scart... ma il cavo bianco e rosso e giallo non ce li ho :(

devo acquistarli. come si chiamano, che li cerco al supermercato :D :D

grazie dello schemino

ciao
il giallo è quello che dovresti comprare....mentre il rosso e il bianco sono per l'audio stereo, se vuoi sentirlo sulla tv devi comprare i suddetti 2 cavi e collegarli alla scheda audio;)
per la presa scart va bene quella;)
non vedi le varie opzioni perchè non hai ancora collegato la tv

quizface
17-08-2003, 22:18
Per la parte software usa TVTool 8.0 è molto meglio di nWiew del driver Detonetor

http://tvtool.info/index_e.htm

Per l'audio puoi usare anche un adattatore come questo

matomo
17-08-2003, 23:11
Il cavo "giallo" è un semplice cavo RCA, questo é il nome esatto. :sborone:

dieg
18-08-2003, 08:10
Originariamente inviato da matomo
Il cavo "giallo" è un semplice cavo RCA, questo é il nome esatto. :sborone:
ah...eco....tnx:p

W0lf
18-08-2003, 10:22
Ho provato a scaricare l'8.2 ma nn posso ;) mi dice pagina inesistente ecc...

allora ho preso ((TVTool 7.2.5 (Beta) -- Demo version))...

sto scaricando appena lo istallo vi faccio sapere :D

W0lf

W0lf
18-08-2003, 10:24
Ecco ho installato... ma...

Mi dice: TVTool was unable to detect a TV chip on your card...

vuol dire che non funziona?

W0lf

quizface
18-08-2003, 14:53
Col tuo chip video devi usare una versione superiore o uguale alla 8.0 altrimenti TVTool non funziona

W0lf
19-08-2003, 09:01
Raga, ho collegato, ora funziona tutto...

Grazie di tutto ;)

W0lf

dieg
19-08-2003, 21:38
Raga, ho collegato, ora funziona tutto...

Grazie di tutto ;)

W0lf
;) :)

W0lf
20-08-2003, 10:26
Raga ora che ho collegato tutto, gioco a quake 3 su schermo da 25 pollici e vedo film su schermo grande ;) (prima usavo il 17 pollici)...

Che posso fare ancora di nuovo di figoso? :D

Mi è sembrato troppo semplice :sofico: ... datemi qualche spunto, cosa potrei fare di nuovo?

grazie :sofico:

W0lf

mazzoni
01-09-2003, 14:46
esistono alcuni circuiti da realizzare che consentono di convertire il segnale in uscita dalla VGA per mandarlo direttamente alla SCART

http://www.hut.fi/Misc/Electronics/circuits/vga2tv/circuit.html