View Full Version : geometria televisori sony
Ciao a tutti. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere un problema: ho da poco acquistato un tv color della Sony, modello KV32FX68E a 100 Hz ed ho notato un piccolo difetto: quando imposto la tv per la visione in 4:3(anche in 14:9), quindi con le bande nere ai lati, mi sono accorto che la geometria verticale non è perfettamente lineare. In più i due angoli superiori ed i due inferiori tendono a muoversi verso il centro dello schermo nel momento in cui la scena passa da zone scure a zone molto chiare. Quindi mi risulta distorta anche l’immagine. Cosa posso fare ?
normalissimo tutti i 16:9 di qualsiasi marca hanno questi difetti. devi abbozzare :( io ho un philips...stessa cosa...ho provato 2 sony stessa cosa....ho provato un B&O 16:9 stessa cosa...
Ho provato un plasma 42 pollici B&O (23.000 EURO :eek: ) un pochino meglio... quella verticali non si notano
non si puo fare proprio nulla per risolvere il problema ? sullo shema elettrico di base ho trovato il modo per entrare nel menu di servizio ed ho provato a modificare i parametri della geometria ma con scarsi risultati. Sto cercando disperatamente in rete le impostazioni di fabbrica del mio modello ed il manuale di servizio ma niente non ci riesco proprio. :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.