View Full Version : DivX e Pc che tirano poco..
uno di quelli che tira poco è sicuramente il mio; ho xp, divx codec pack di quelli che il pc e su diversi divx accuso il problema seguente; se scorro avanti di anche 2 3minuti nel film senza vederlo dall inizio alla fine ho sempre le scene rallentate e l'audio nn sincronizzato; c'e' un modo di rimediare visto che cmq, se faccio nel primo metodo tutto funziona bene? come player uso bs player zoom player e mediaplayer,
ilmennin
17-08-2003, 13:25
Se non ce l'hai già installato prova il divxantifreeze, che se ben ricordo dovrebbe risolverti il problema; altrimenti se non risolvi puoi provare quest'altro metodo.
Installi solo i codec necessari e cioé: divx ultima versione, ffdshow per gli xvid, ac3filters per gli avi con audio ac3 e oggdirectshwfiletrs per i file con audio ogg. ; trovi tutto su www.doom9.org.
Ciao ;) .
eccomi :D
che sistema hai?
regolato il post processing del filtro in uso al minimo?
i Dma sono attivi?
Originariamente inviato da ilmennin
Se non ce l'hai già installato prova il divxantifreeze, che se ben ricordo dovrebbe risolverti il problema; altrimenti se non risolvi puoi provare quest'altro metodo.
Installi solo i codec necessari e cioé: divx ultima versione, ffdshow per gli xvid, ac3filters per gli avi con audio ac3 e oggdirectshwfiletrs per i file con audio ogg. ; trovi tutto su www.doom9.org.
Ciao ;) .
Non occorre DivX total Pack ha tutti i decoder directshow compresi ac3 filter ,ogg, matroska , Divx 505 , Xvid Standalone , Divx antifreeze , Mmswitch
ilmennin
17-08-2003, 13:38
Originariamente inviato da Paky
Non occorre DivX total Pack ha tutti i decoder directshow compresi ac3 filter ,ogg, matroska , Divx 505 , Xvid Standalone , Divx antifreeze , Mmswitch
Perdono Paky :ave: : non conosco il divx total pack e quindi pensavo potesse essere un problema di codec mancanti o poco aggiornati.
A me capitava una cosa simile col Nimo codec pack tempo fa, ed avevo risolto installando solo lo stretto necessario come ho scritto sopra.
Potrebbe essere come dici tu un problema di postprocessing o forse, azzardo perché mi pare che fosse capitato anche a me, un problema col codec divx 3 che ogni tanto mi faceva questo scherzo.
Potresti cmq. OCP scaricare GSpot per vedere le caratteristiche dei divx che ti danno questo problema: così magari individui e risolvi il problema.
Ciao a tutti :) .
Grazie anzi tutto x le risposte :)
Il sistema è anziano, mb qdi legend, p2 350, 383 dimm, diamondmax9 80gb, ATi rage pro 8mb agp 2x, sb awe 64 isa. Xp Pro Sp1
Uso DivxTotalPack + ZoomPlayer, i problemi nn ci sono, solo questa non sincronizzazione se vado avanti di un po' su molti DivX
Con un P2 350 gia è un miracolo visionare senza scatti un divx in mp3 sopra i 576 x XXX figurati con ac3
La 16 mega grafica manco ti da una mano e per completare l'opera gli spari pure XP
Comincia con scendere a 2k o 98 e vedrai che un pochino le cose migliorano
ilmennin
17-08-2003, 16:06
Originariamente inviato da OCP
Grazie anzi tutto x le risposte :)
Il sistema è anziano, mb qdi legend, p2 350, 383 dimm, diamondmax9 80gb, ATi rage pro 8mb agp 2x, sb awe 64 isa. Xp Pro Sp1
Uso DivxTotalPack + ZoomPlayer, i problemi nn ci sono, solo questa non sincronizzazione se vado avanti di un po' su molti DivX
Effettivamente il sistema è un po' anziano, e ciò potrebbe crearti dei problemini in fase di riproduzione (ma li mandi a schermo intero?).
Io mi permetto di postarti dei valori di interleaving dell'audio che dovrebbero dare meno problemi con la riproduzione, valori che non sempre usano tutti nella creazione di divx:
MP3: Interleave 1frame Preload 500ms
AC3 448Kbps: Interleave 96ms o 128ms Preload 96ms o 128ms
AC3 384Kbps: Interleave 160ms Preload 160ms
AC3 192Kbps: Interleave 80ms Preload 80ms
Se sei pratico di Nandub puoi provare ad aprire uno di questi divx ed impostare questi valori nell'interlaving audio per vedere se la situazione migliora un po'.
In alternativa se ti va potresti provare il player divx in bundle col codec: ricordo che ai tempi del mio pII233, xpsp1 e 192mb di ram era l'unico con cui riuscivo a vedere i divx.
Fermo restando i consigli di Paky, posso solo aggiungere di evitare la riproduzione a schermo intero che appesantisce di molto il sistema.
Ciao a tutti :) .
Originariamente inviato da Paky
Con un P2 350 gia è un miracolo visionare senza scatti un divx in mp3 sopra i 576 x XXX figurati con ac3
La 16 mega grafica manco ti da una mano e per completare l'opera gli spari pure XP
Comincia con scendere a 2k o 98 e vedrai che un pochino le cose migliorano
la mia ragazza ha w98 e p3 600 con gf2mx 200 64 mb ma di vedere divx a risoluzione piena in modo fluido non se ne parla proprio.io avevo un duron 1000 e sheda video integrata ..una bomba!!nella visione dei divx conta la cpu!bye
Certo la Cpu la fa da padrone , ma prova a mettere una Scheda Video 8 MB sul tuo pc e poi dimmi se li vedi fluidi ;)
Per la cronaca Ho un Celeron 300@504Mhz bus 100Mhz con Tnt2 32MB e i divx col 98 si vedono discretamente in full screen
Gi scatti iniziano con Ac3 e risoluzioni sopra 640x ,ma li il carico sulla cpu grava parecchio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.