View Full Version : cosa affianco alla TnT2 pci?
avvelenato
17-08-2003, 04:21
ciao a tutti, innanzitutto mi presento, sono avvelenato, un niubbo del forum, e saluto tutti voi veterani e non :)
in questa lunga notte insonne ho lurkato un po' il forum, e ho scoperto un interessante thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=501358) che parlava della geforce 4 mx440se.
che era la scheda video che volevo comprare per affiancarla alla tnt2 pci, prima di scoprire che la versione che avevo trovato a 63€ (http://www.tgo.it/dettagli.asp?id=1580&cerca=) è la versione tarocca con memory bandwidth di 2.6... :,(
poi ci ripenso e effettivamente valutando che devo massimo giocare a Q3arena, e che comunque ho solo un p3 a 700, forse potrei anche fregarmene e prenderla..mi conviene?
chiedo consiglio a voi.. per 82 euri (http://www.tgo.it/dettagli.asp?id=1582&cerca=) è disponibile la GEFORCE 4 NV18 che ha anche l'uscita DVI.. però usa la AGP 8x, e io ho solo la 4x.. mi fa casini a mettercela dentro comunque? posso usarla con eventuale monitor DVI in dual head?
se avete altre schede da consigliarmi, siete i benvenuti, siete il mio gesù cristo personale...
BUDGET: 85 euri max meglio di meno
PER FORZA UNA SCHEDA Nvidia, in quanto intendo usarla in dualhead coniugandola con la TnT2 (che è una scheda capricciosa e con la Matrox g400 vuole stare in primaria..)
Meglio se non occupa il primo PCI (ne ho già poche)
grazie a tutti per l'attenzione.
avvelenato per il quale il dualhead è una caratteristica fondamentale senza la quale sarebbe spacciato
L'agp 8x non è un problema, se riesci a trovare una geforce 3 è meglio.....
Dark Schneider
18-08-2003, 02:11
C'è un utente in un topic che si vende una GF3 liscia a poco....forse meglio che prendi da lui la GF3 ;)
Naturlmente non farti trare in inganno dal nome la geforce3 è molto più veloce della 4 mx
avvelenato
18-08-2003, 19:48
Originariamente inviato da Dark Schneider
C'è un utente in un topic che si vende una GF3 liscia a poco....forse meglio che prendi da lui la GF3 ;)
ho visto uno di milano (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=499913) che vorrebbe rifilare una geforce3 a 80€..
voglio dire, andrà pure più veloce della NV18, però intanto la pago usata come la mia nuova..
ri ringrazio quindi molto per la segnalazione (magari non intendevi quell'annuncio, dark?), ma in verità la domanda che vi pongo è differente (e mi scuso per non aver scelto un titolo adeguato: sono proprio un niubbo):
63€ sono troppi per una geforce440mx se 64ddr tv-out tarocca?
82€ sono troppi per una geforceNV18 64ddr tv-out dvi ?
il tutto della xfx, voglio dire, non l'ultima griffe.
vi ringrazio
avvelenato che non necessita di schede strasuperperformanti in quanto non potrebbe neanche sfruttarle col suo attuale piccì
Dark Schneider
18-08-2003, 20:19
Non per qualcosa ma c'è un abisso come prestazioni e qualità tra GeForce 3 liscia e GeForce 4 MX 440.
Cmq la MX 440 tarocca.....se è tarocca molto meglio e lasci perdere. Quella normale.....se vuoi il mio parere...dovrebbe costare come quella tarocca per essere un buon prezzo.
avvelenato
19-08-2003, 03:09
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non per qualcosa ma c'è un abisso come prestazioni e qualità tra GeForce 3 liscia e GeForce 4 MX 440.
Cmq la MX 440 tarocca.....se è tarocca molto meglio e lasci perdere. Quella normale.....se vuoi il mio parere...dovrebbe costare come quella tarocca per essere un buon prezzo.
da quanto ho letto la NV18 è una geffo4 mx440 taroccata in più.. non dovrebbe essere sui livelli della g3?
cmq seguendo i vostri consigli, ho offerto 60€ al tipo di milano.
intanto mi cerco una geffoMX440 normale nuova allo stesso prezzo.
vediamo chi arriva per primo...
La gf3 è superiore e di parekkio alla gf4 mx, te non leggere gf4 ma leggi gf2
avvelenato
20-08-2003, 21:53
vi ringrazio per i consigli, mi rendo conto che la geffo4mx sia inferiore alla geffo3, ma a me le prestazioni interessano relativamente.. tuttavia non rinuncio ad un buon rapporto qualità / prezzo: trovando un modello di gran lunga superiore dell'ultima stupidaggine (vedasi mx tarocche), ad un prezzo solo di poco superiore, è ovvio che lo preferirei.
in luce a questo: una geforce 5200 ultra 64mb ddr tv-out e dvi a quanto dovrei prenderla?
ringraziandovi tanto per l'attenzione, vi saluto
avvelenato.
Scansa la fx 5200 64 mb come la peste è più lenta della mx440 (ha il bus a 64 bit)
VegetaSSJ5
21-08-2003, 00:08
che ne dici di prendere una radeon 8500 usata (ti sconsiglio qualunque 8500 che non sia di marca ati!)
MiKeLezZ
21-08-2003, 00:48
Per farti un'idea la geffo 3 è più o meno come una 8500 (o 9100 o 9200 che dir si voglia)
avvelenato
21-08-2003, 01:51
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
che ne dici di prendere una radeon 8500 usata (ti sconsiglio qualunque 8500 che non sia di marca ati!)
preferirei una Nvidia, devo usarla in dual head con la tnt2 pci, e sinceramente sapere come si comportano 2 schede di diversi produttore nello stesso pc è spesso un mistero (a volte vanno, a volte una vuole stare in primaria per forza, a volte neanche vanno... )
e devo dire che il supporto di nView è davvero ben fatto per il double display
poi c'è da dire che le schede con uscita DVI forse possono andare in dualview anche da sole, e allora forse varrebbe la pena tentare con la radeon..
(sarebbe anche carino vedere se funzia il triple head.. teoricamente il n° di monitor supportati è superiore a 2.. chissà... :) )
cmq eviterò la fx5200 64m come la peste. (in effetti trovavo strano che la stessa scheda con 128 di ram venisse venduta al doppio.. )
Almeno se ti compri il Geforce 3 una partita in modo decente te la fai pure anche con giochi recenti ;)
swarzy85
21-08-2003, 08:50
io so che la Mx 440 SE va meno della prima versione in quanto ha memorie più lente. Io ti consiglierei o di prendere una Mx440 "normale" (le trovi anche a meno di 65e e poi sui forum usate te le danno a 30/40€) oppure ti prendi una geffo 3 usata, decisamente più performante ;)
avvelenato
22-08-2003, 10:10
ho deciso, prendo la geffo3 liscia di cui nel mercatino (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&goto=lastpost&threadid=499913).
stasera la provo, grazie a tutti
(se riesco a procurarmi cavo dvi-vga e/o monitor adatto vedo se il triple head funzia o ci ho macinato troppo colla fantasia... :mc: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.