PDA

View Full Version : Sony P92 VS Canon S50

SimoneLucca
17-08-2003, 01:14
Mi trovo in Usa per lavoro, devo comprare una macchina digitale. quando ero in Italia avevo un cyberShot P10 e mi sono trovato bene, eccetto per le foto di notte.
Ora vorrei comprarne una sui 5M. Mi hanno parlato bene delle canon.
Qua ho visto anche la sony che mim dite??? Io preferire la SONY per le dimensione e per il peso pregi e difetti delle due??
Grazie

gatto23
17-08-2003, 01:47
Molti parlano molto bene della S45 che anche se ha 1Mp in meno, sembra abbia rumore video inferiore al fratellone, come forma poi la S45 (e 50) sono simili alla tua Sony quindi ti dovresti trovare bene. Sicuramente gioverai del fatto che le Canon (e Nikon) hanno le comuni CF che ormai costano veramente poco in confronto alle memory stick anche se le Sony non le conosco quindi non ho voce in capitolo anche se il modello che hai preso in considerazione ho visto che sembra non avere controlli manuali, e non è buona cosa. Comunque prenderei in considerazione anche Nikon, il modello CP5400 è molto allettante ha 5Mp e grandangolo 28-114 incluso oltre al pieno controllo manuale anche se il prezzo di 849€ (il minimo qua in italia) non è proprio contenuto.

Ah se ti capita mi diresti a quanto la mettono la negli USA?
Mi raccomando ... scelta saggia :)

SimoneLucca
17-08-2003, 04:24
ok, per quanto riguarda le dimensioni un mio amico ha la canon ma e' pesante e grossa rispetto alla SONY.... e della nikon che mi dite??

gatto23
17-08-2003, 11:41
Che modello di Canon ha il tuo amico?
La mia CP 4300 Nikon è leggera e dopo poco non la senti + in mano, la 5400 penso sia di lì.

SimoneLucca
17-08-2003, 13:22
ha una S50.... io comprerei la sony visto che mi sono trovato bene apparte le foto di notte... ma la canon in piu' cosa ha? E' manuale e poi....
Per quanto riguarda la nikon e' troppo grossa per me, molto spesso la porto via in bici con me e mi deve stare nella tasca della maglia, poi costicchia un pochetto troppo...

P.S. che prezzo vuoi?

Mailandre
17-08-2003, 13:55
Originariamente inviato da SimoneLucca
ha una S50.... io comprerei la sony visto che mi sono trovato bene apparte le foto di notte... ma la canon in piu' cosa ha? E' manuale e poi....
Per quanto riguarda la nikon e' troppo grossa per me, molto spesso la porto via in bici con me e mi deve stare nella tasca della maglia, poi costicchia un pochetto troppo...

P.S. che prezzo vuoi?

Allora se hai visto la Canon del tuo amico,...puoi farti da solo le considerazioni del caso,....è cioè,....se ritieni la sony + ottimale x i tuo bisogni , non hai motivo x fartene un problema(visto che sai già il livello dellaS50).....
Certo che ,...dire che preferisci la Sony x il peso e dimensione ,mi sembra fuori luogo..:rolleyes:
Sony 120x58x33mm 260g
Canon 112x58x42mm 323g
Piuttosto guarda altri "particolari":
Formato RAW.......LCD 1,8"........ISO50.........Apertura F8......MANUALE....!!!:rolleyes: :muro:
Vedo però che ,aldilà di questi miseri particolari , hai una simpatia x la Sony,......e perciò non avere ripensamenti , fai quello che ti dice il cuore..!!!:D :) :muro:

Bye.......

SimoneLucca
17-08-2003, 20:20
mi sa che opto per la canon,,, ho trovato qua una ad un prezzo ottimo, credo, visto il dollaro/euro.... 414€ la powershot S50 US (quella nera per intendersi) ora pero' devo verificare che l'alimentatore per ricaricare le batterie vada sia a 110 che a 220V... sapete nulla in merito???

http://www.digitalfotoclub.com/sc/main_item.asp?id=964587433&lhalf=bp

Mailandre
17-08-2003, 20:26
Originariamente inviato da SimoneLucca
mi sa che opto per la canon,,, ho trovato qua una ad un prezzo ottimo, credo, visto il dollaro/euro.... 414€ la powershot S50 US (quella nera per intendersi) ora pero' devo verificare che l'alimentatore per ricaricare le batterie vada sia a 110 che a 220V... sapete nulla in merito???

http://www.digitalfotoclub.com/sc/main_item.asp?id=964587433&lhalf=bp

Proprio un bel prezzo....:D :eek: .......!!e proprio una bella fotocamera..!!!:D :eek:
L'alimentatore di rete va da 100 a 240 Volt..........

Bye.......

Mailandre
17-08-2003, 20:29
Guarda pure tu,....100 a 240 v

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/s50.html

Bye........

SimoneLucca
17-08-2003, 21:35
... penso che ordinero' questa.... hai visto che prezzi questo sito?? Spero di non ricevere mattonate....
Sai mi ca se fa anche da webcam... cosi' almeno evito di comprarne una...
grazie