PDA

View Full Version : Acquisto nuova MoBo...urgono info! thx.

pulcino
17-08-2003, 00:02
Allora...un pokino di tempo fa avevo aperto un bel post con scritto fino a che microprocessore potevo montare sulla mia epox 8k3a...bene, non sono passati neanche 4 gg che un bello sbalzo di corrente mi ha fottuto tutto...ho perso alimentatore e scheda madre :( :( :(:mad: :muro:

Allora, mi sono fatto un giretto per i negozi on line e ho deciso di prendermi la epox 8rda+ (anche dopo vari consigli che la danno come la migliore :cool: ) in modo che con l'FSB a 400 mi posso montare XP 3200 quando lo piglio, senza prob.

Insieme a quello mi devo prendere un alimentatore e un gruppo di continuità, per evitarmi futuri "sbalzifottiperifericheacasopropriosottogliesami" :)

Allora da voi ragazzi di queso forum volevo sapere un pokine di cosette :)

1. qual'è il bios migliore da metterci sulla mobo nuova?

2. che driver N-force 2 sono meglio?

3. che alimentatore mi consigliate??

4. e che ups ?

dopo queste 4 domandine importanti...ne ho un'altra

Io adesso ho un XP 2000...mi hanno detto che con questa mobo mi si sblocca in automatico il moltiplicatore e che posso spingerlo un pò di più :sofico: considerando che sul microprocessore c'è l'slk800 e che non me ne intendo un cippa di come oveclokkare il chip...fino a quanto posso salire senza toccare nient'altro???

Spero mi rispondiate a tutte le domande...sopratutto alle prime 4 in modo che appena mi arriva sono pronto :)

Ciao e grazie a tutti in anticipo :)

byezzzz

pulcino
17-08-2003, 00:42
Dimenticavo...per l'UPS...mi interessa che mi eviti sbalzi di tensione...o meglio chiamati....vedi sopra:p

io ho un monitor 17'', e un alimentatore...che devo prendere mi consigliano da 420W...

non mi serve che mi tenga su tanto quando va via la corrente...giusto il tempo di salvare...5-10 min...l'importante sono gli sbalzi di tensione...volevo tenermi nei 100 €...su ci acca elle ne ho visti alcuni intorno agli 80 euro molto validi relativamente ai commenti...

edit: scusate se ho chiesto tutto qua...ma così on intaso il forum con una marea di post solo per chiedere 2-3 cose :)

ri ciao

bertoz85
17-08-2003, 12:02
permettimi di ironizzare.

se prendi l'nForce 2 , piuttosto stai attento agli "sbalzidifrequenzafottiEEPROMpropriosottogliesami"

mi raccomando

pulcino
17-08-2003, 12:24
ok...ma con l'UPS dovrei essere apposto...o no???

Vi prego...rispondetemi alle altre domande...è importante

thx....ciau:)

Fuzzo
17-08-2003, 13:14
Originariamente inviato da pulcino
ok...ma con l'UPS dovrei essere apposto...o no???

Vi prego...rispondetemi alle altre domande...è importante

thx....ciau:)

Non esattamente... si da il caso che l'nForce2 sia famoso, oltre che per features, anche per le corruzioni del BIOS con conseguente cestinamento della MB :O e per le pessime prestazioni IDE :)
Personalmente te lo consiglierei se col PC ci devi solo giocare o navigare in Internet... se, come me, ti serve per studiare/lavorare ti consiglio un chipset più serio e collaudato come il KT600 di VIA :rolleyes:
Passiamo alle altre domande:
1. qual'è il bios migliore da metterci sulla mobo nuova?
L'ultimo disponibile... è probabile che contenga più bugfix ;)
2. che driver N-force 2 sono meglio?
Io ora come ora sto usando i 2.45 ufficiali: tieni presente che lo stato dei drivers IDE è paragonabile a un i386 :sofico:
3. che alimentatore mi consigliate??
Se non hai tante periferiche, te ne basta uno qualsiasi con buoni amperaggi... un 300W nella maggior parte dei casi è più che sufficiente :cool:
4. e che ups ?
Personalmente ho un Riello che filtra l'impossibile... pure io abito in una zona dove gli sbalzi di tensione sono una paranoia totale (2 HD fottuti in 2 settimane, con l'UPS niente di tutto questo).
Lascio comunque la parola a chi ne sa più di me :p