View Full Version : Barton o XP
canislupus
16-08-2003, 21:56
Rega voi quale mi consigliate tra i due...
Quale regge meglio l'overclock ?
Ovviamente per me è importantissimo anche che non scaldi troppo perchè già adesso ho una sorta di aeroporto dentro la stanza (d'inverno funziona anche da termosifone... :D ) a causa di tutte le ventole (e pensare che se ne aggiungeranno altre per freddare i prossimi 2 HDD da 120 GB...)
Io dico Barton....nel senso che è meglio dei ToroB per via della maggiore cache L2....per scaldare scalda cmq.....ma +o- come un toro....per l'OC sono entrambi ottimi....
dexterxx
16-08-2003, 22:17
se ti interessa che salga il + possibile di mhz scegli xp.....
poi dipende con cosa dovrai usare prevalentemente la cpu (cioè se sw che non sfrutterebbe la cache del barton e/o che cmq non ne beneficierebbe in maniere sensibile... e che per cui col xp andrebbe meglio per il fatto che potenzialmente è molto + occabile.... se invece si tratta di usi che beneficierebbe più di una cache maggiore, che "di mhz in più"...vai di barton :)
ahh dimenticavo...i w assorbiti secondo le tabelle amd son gli stessi (a parità di freq!)..per cui scalderan anche alla stessa maniera
canislupus
16-08-2003, 22:40
Beh diciamo che prevalentemente userei giochi e sw come Office & Co... Insomma niente fotoritocco (se non occasionale) o editing video... Una cosa che sicuramente farò molto saranno sicuramente i DVD (non i dvix...).
Quindi quale dei due mi consigliate ?
Originariamente inviato da canislupus
Rega voi quale mi consigliate tra i due...
Quale regge meglio l'overclock ?.............
Visto che si parla di overclocking, sposto il thread nella sezione specifica.;)
TNR Staff
18-08-2003, 06:12
Originariamente inviato da dexterxx
ahh dimenticavo...i w assorbiti secondo le tabelle amd son gli stessi (a parità di freq!)..per cui scalderan anche alla stessa maniera
Mah,secondo me nn è possibile,sarebbe come dire che il k6-3 scalda come un k6-2 (l'ho usato fino ad 1 mese fa e ti assicuro che scalda di +)
Magari ci sarà 1 grado di differenza,vista la maggior superfice dissipante,ma io la vedo impossibile che un barton scaldi come un xp :rolleyes:
X canislupus
Se devi fare Divx scegli la strada dei mhz e prenditi diretto un xp.
Barton o XP
Un attimo. Anche il Barton(nome interno) è un XP(nome ufficiale). Casomai sarà: Barton o Thoro?
;)
Norbrek™
18-08-2003, 17:33
Ma porcamiseria perchè la gente non si mette in testa che Barton non è il nome di un processore, e che il processore si chiama Athlon xp sia che sia palo thoro o barton!:muro:
Io cmq consiglio il Barton, se non hai pretese anche un 2500+, sale di clock che è un piacere, ovviamente su scheda madre degna (tipo abit nf7).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.