PDA

View Full Version : NF7-S e Liquido sono incompatibili?

Legolas84
16-08-2003, 19:45
Ciao,

Ho finito di montare un impianto a liquido by Lunasio sul sistema in sign....

Solo che la Nf7-S fa i capricci...

Ogni volta che accendo parte un allarme Bitonale e il Pc si spegne.

Non so più che fare, ho provato a resettare il Bios, i WB sono perfetti, ho provato pure a far partire la pompa collegando il rele su un altro PC, e poi accendere il mio, niente...

AIUTO!:(

Yagami
16-08-2003, 19:58
Hmm...sei sicuro che sia colpa del lunasio?? Prova a rimontare le memorie, agp...ecc...
IMHO strano la incompatibilità con il lunasio. Hai cambiato periferiche o è un sistema nuovo appena montato?

Minax79
16-08-2003, 20:18
A me funziona tutto perfettamente ... e di nf-7s nel case con raffreddamento a liquido ne sono passate due.

Prova a disabiltare tutti i controlli di temperatura ed eventuali sensori delle ventole (di default il sensore per la cpufan dovrebbe essere disabilitato, ma non si sa mai)

Ciao

devis
16-08-2003, 20:26
Originariamente inviato da Legolas84
Ciao,

Ho finito di montare un impianto a liquido by Lunasio sul sistema in sign....

Solo che la Nf7-S fa i capricci...

Ogni volta che accendo parte un allarme Bitonale e il Pc si spegne.

Non so più che fare, ho provato a resettare il Bios, i WB sono perfetti, ho provato pure a far partire la pompa collegando il rele su un altro PC, e poi accendere il mio, niente...

AIUTO!:(

Dovrebbe essere la protezione per la ventola

TheDarkAngel
16-08-2003, 21:37
protezione sulla ventola ??
sulla epox nn me l'hanno messo...
per fortuna :D

Qnick
17-08-2003, 01:54
Originariamente inviato da Minax79
A me funziona tutto perfettamente ... e di nf-7s nel case con raffreddamento a liquido ne sono passate due.

Prova a disabiltare tutti i controlli di temperatura ed eventuali sensori delle ventole (di default il sensore per la cpufan dovrebbe essere disabilitato, ma non si sa mai)

Ciao

Quoto e sottoscrivo, fai come ha detto minax e controlla i sensori delle temps e delle ventole ;)

Passa al bios 1.7 o successivo, che eliminano alcuni di questi problemi (anche se io non ne ho avuto con l'1.0 e l'1.4), se non l'hai già fatto :)

PoW3r
17-08-2003, 02:43
eppure sembra strano... una protezione sulla ventola non l'avevo mai sentita:O

devis
17-08-2003, 08:59
Originariamente inviato da PoW3r
eppure sembra strano... una protezione sulla ventola non l'avevo mai sentita:O

Se attivata questa opzione, quando la ventola attaccata al connettore CPU si spegne o non è presente, la mobo va in protezione.

Buffus
17-08-2003, 09:34
visto che si parla di abit,vi faccio una domandina: quale bios migliore per nf7-s e overclock?

grazie

Legolas84
17-08-2003, 10:01
Apposto resettando il cmos.... aveva ragione Devis...

Ora i problemi sono altri, ma li risolvo su insaneweb.... :D

Grazie ragazzi, siete i migliori! ;)

gandalfone
17-08-2003, 10:24
Semplice......devi raffreddare i mosfet con una ventola.
Io ho bruciato due schede mamme prima di capire......se cerchi troverai i miei tread.
ciao.

Legolas84
17-08-2003, 10:26
Ho già i lunzini sulle RaM.....

gandalfone
17-08-2003, 10:31
Originariamente inviato da Legolas84
Ho già i lunzini sulle RaM.....

Ok.....ma mettici una bella ventola, gli fa solo bene.

PoW3r
17-08-2003, 14:51
Originariamente inviato da devis
Se attivata questa opzione, quando la ventola attaccata al connettore CPU si spegne o non è presente, la mobo va in protezione.

Immaginavo funzionasse così però è una cosa che non avevo mai sentito. Cmq grazie x la spiegazione

Legolas84
17-08-2003, 15:09
Dipende se da bios è abilitata... basta resettare il cmos... ;)

Qnick
17-08-2003, 17:41
Originariamente inviato da Buffus
visto che si parla di abit,vi faccio una domandina: quale bios migliore per nf7-s e overclock?

grazie

In due parole, se hai un thoro il più prestazionale è ancora il 10, se hai un Barton meglio il 17 o il 18 (non cambia nulla mi sa).Se usi il sata devi usare uno degli ultimi per forza :)

Buffus
29-08-2003, 18:15
una mobo in protezione,come si sproteziona? mi è andata in protezione con l'allarme,ma ora non si accende più....resta lo schermo nero e sta li fermo...

playmake
29-08-2003, 18:30
togli la corrente 2 min e riprova se nn va leva la corrente e fai clear csmos e riprova, deve partire, in ultima prova un'avvio tenendo premuto sulla tastiera INS

crice
29-08-2003, 22:00
In due parole, se hai un thoro il più prestazionale è ancora il 10, se hai un Barton meglio il 17 o il 18 (non cambia nulla mi sa).Se usi il sata devi usare uno degli ultimi per forza

1)il 10 è il + prestazionale in assoluto, anche con i barton (esperienza personale)
2) da evitare il 10 solo se si usa il sata in raid, altrimenti è perfetto anche lui, senza dover ricorrere agli ultimi bios

Qnick
30-08-2003, 02:57
Originariamente inviato da crice
1)il 10 è il + prestazionale in assoluto, anche con i barton (esperienza personale)
2) da evitare il 10 solo se si usa il sata in raid, altrimenti è perfetto anche lui, senza dover ricorrere agli ultimi bios

Avevo qualche dubbio x i barton, che non ho provato...cmq se lo dici tu mi fido ;)
Molti altri sono di questa teoria infatti...e sono pienamente d'accordo x quanto riguarda il sata raid.

playmake
30-08-2003, 05:26
confermo il 10 è meglio pure per barton