View Full Version : geometria televisori sony
ciao a tutti. Ho un problema con la geometria del mio televisore sony modello kv32fx68e. Chi può aiutarmi in merito ?
ciao. :muro: :muro:
In che senso, scusa? Cmq prova a vedere nella sezione monitor.
P.S. benvenuto!;)
Ciao e grazie per il benvenuto. Ho da poco acquistato un tv color della Sony, modello KV32FX68E a 100 Hz 16:9 ed ho notato un piccolo difetto: quando imposto la tv per la visione in 4:3(anche in 14:9), quindi con le bande nere ai lati, mi sono accorto che la geometria verticale non è perfettamente lineare. In più i due angoli superiori ed i due inferiori tendono a muoversi verso il centro dello schermo nel momento in cui la scena passa da zone scure a zone molto chiare. Quindi mi risulta distorta anche l’immagine. Cosa posso fare ?
P.S. nella sezione monitor non ho trovato nulla
E'un difetto dei sony la geometria non perfetta.
Se in garanzia puoi esigere l'uscita di un tecnico per la regolazione, o la sostituzione se il problema non è risolvibile.
Sempre che il problema sia accentuato in modo particolare solo sul tuo tv e che non sia tipico del modello in se.
Se cerchi nel forum di afdigitale e con l'aiuto del buon google trovi delle guide che ti permettono di migliorare la geometria entrando nel menu'di servizio
Raziel1984
17-08-2003, 18:01
Salve gente, spero possa esservi d'aiuto, un paio di sett fa il mio tv sony si era scassato, ho chiamato la'ssistenza ed e arrivato il tecnico.Ha resettato il tv che poi ha funzionato.Il punto a cui voglio arrivare e che dopo avere reimpostato il tv alla impostazioni di fabbrica gli ho fatto notare che la geometria della tv era imperfette(non come all' inzio)e qui ho scoperto la magia....
Il tecnico ha spento la Tv(non spenta del tutto, messa in stad-by:col pallino rosso acceso insomma)ha pigiato un combinazione di tasti sul telecomando e poi ha riacceso la tv et voila. è uscito un menu molto simile a quello dei monitor dal quale si poteva scegliere la saturazione del colore e tutte queste cosuccie qui compresi una ventina di parametri per aggiustare la geometria della TV!!!Io il codice non c'è l'ho(non me l'ha voluto dire il bastardo:p :muro: )pero penso che girando un po per la rete si possa trovare;)
E'il famoso menu'di servizio.
Solo che se non sai cosa tocchi fai solo danni.:rolleyes:
ciao. Sono riuscito ad entrare nel menu di servizio, modificando qualcosa, ma comunque il problema non si è risolto. sapresti indicarmi dove trovare in rete le impostazioni di fabbrica del mio televisore ?
Originariamente inviato da arni
ciao. Sono riuscito ad entrare nel menu di servizio, modificando qualcosa, ma comunque il problema non si è risolto. sapresti indicarmi dove trovare in rete le impostazioni di fabbrica del mio televisore ?
Dai spara la combinazione :D !
Originariamente inviato da Matro
Dai spara la combinazione :D !
Vai su Google e cerca "Service Mode Sony" ;)
che tipo di televisore hai ? sul mio si entra esclusivamente usando il telecomando RM-932, ma non so se va bene anche per te, comunque la sequenza di tasti io l'ho trovata sullo shema elettrico di base allegato al manuale d' uso. Sto cercando il manuale di servizio, ma cosa c'e nel manuale di servizio? percaso tutte le impostazioni di fabbrica?
ciao domani ti dico la sequnza ora devo andare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.