PDA

View Full Version : Tecno Computer

EvilSid
16-08-2003, 19:40
Leggendo la sezione prezzi ho scoperto questo rivenditore on-line che ha dei prezzi veramente bassissimi. Pensavo di ordinare un bel pò di componenti ma visti i prezzi così bassi rispetto alla media mi sorge il dubbio che non si tratti di una qualche fregatura...

Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su Tecno Computer, e se sì come si è trovato? La merce è arrivata intatta? Vi è arrivato qualche componente difettoso?

Aiutatemi.. non so più dove sbattere la testa :muro:

ironz
16-08-2003, 20:20
Io ho ordinato un hd maxtor 120 gb e costavo 10 euro in meno dagli altri negozi e tutto è arrivato integro e anche in 2 giorni.
L'hd funziona benissimo,mai un problema :)

Norbrek™
16-08-2003, 20:26
Mi sono trovato benissimo da tecnocomputer, ho ordinato processore e ram ed è arrivato tutto perfettamente funzionante!

emax81
16-08-2003, 21:48
Velocissimi a spedire.... ora proverà l'assistenza,,,ho un masterizzatore lG morto,,, v farò sapere:)

Darkover
17-08-2003, 00:36
Ho comprato la raddy da loro, mi è arrivata in 23 ore! Perfettamente funzionante.

walternet
17-08-2003, 07:12
A dire il vero se vai su "Cerca" non trovi molta gente soddisfatta...
... se però sono cambiati, tanto meglio :)

dr.alex
17-08-2003, 07:44
io ho acquistato un paio di volte è mi sono trovato mollto bene con loro, il problema semmai è da ricercare nel corriere a cui si appoggiano: BARTOLINI che da anni è in competizione con SDA per la palma di peggior corriere del pianeta!!!

riescono persino a perdere i pacchi nei loro depositi!

:nonsifa::nonsifa::nonsifa:

ironz
17-08-2003, 09:16
Mah a me il pacco è arrivato con bartolini in 2 giorni,cmq l'sda credo sia uno dei migliori anche come velocità.Il peggiore è la tnt ci mettono sempre 4 giorni :(

dr.alex
17-08-2003, 09:21
paese che vai corriere che trovi!

probabilmente dipende anche dalla filiale in questione, cmq bartolini e SDA sono generamente poco affidabili, mentre TNT, UPS e DHL sono quelli che lavorano meglio.....almeno qui a Bari...

:sofico: :sofico: :sofico:

MarcoM
17-08-2003, 14:24
Sì, i corrieri variano molto a seconda del posto. Qui da me, ad esempio, trovo che Bartolini sia il migliore seguito UPS, DHL, SDA e TNT. Ho avuto diversi problemi con TNT con una spedizione per la quale sul loro sito dicevano di essere passati alle 17.00 da casa mia, quando invece non era passato nessuno (eravamo a casa in tre quel pomeriggio) e nemmeno aveva lascito l'avviso. Quindi ho dovuto richiamerli per farli tornare. Il problema è che alcuni corrieri si appoggiano anche a dei "padroncini" esterni all'azienda, non sempre affidabili, mentre, in genere, gli autisti direttamente apparteneti all'azienda sono molto più affidabili.

xcdegasp
18-08-2003, 07:33
Io mi son trovato molto molto bene con UPS in due giorni mi è arrivato il pacco dalla germania che attendevo con freemenza (funcomputer.de) e lo maneggiavano delicatamente.. mentre SDA ci mette 3 o 4 giorni e i pacchi li sbattono per terra!! mi era arrivato il "case" attraverso loro (non si è fatto nulla) ma il tonfo che ha fatto mi ha scatenato una grossa ira visto che costava 100€!!! :(

morgio
18-08-2003, 12:48
Tornando al titolo io ho acquistato oltre ad un Bartom un banco della Kingston da 512 che è arrivato guasto! Ho telefonato e due giorni dopo avevo un'altro banco questa volta buono ma da 256mb!? Altra telefonata e finalmente tutto risolto. In conclusione hanno fatto un pò di confusione ma sono stati gentilissimi e celeri nel rimediare. Se mi capita compro ancora.
Ciao ;)

Shadrac
18-08-2003, 14:23
confermo anche io mi son trovato benissimo con loro :)

sono andato a vedere anche il negozio e anche se nn è grandissimo ha tutto ma tutto e poi chi lo gestisce di PC & company ne sa ... e questo è molto raro :asd:

Ttt
18-08-2003, 22:16
Originariamente inviato da MarcoM
Ho avuto diversi problemi con TNT con una spedizione per la quale sul loro sito dicevano di essere passati alle 17.00 da casa mia, quando invece non era passato nessuno (eravamo a casa in tre quel pomeriggio) e nemmeno aveva lascito l'avviso. Quindi ho dovuto richiamerli per farli tornare. Il problema è che alcuni corrieri si appoggiano anche a dei "padroncini" esterni all'azienda, non sempre affidabili, mentre, in genere, gli autisti direttamente apparteneti all'azienda sono molto più affidabili.

confermo, anche a me TNT consegna sempre in ritardo, x es. un dvd comprato da Chl la settimana scorsa che a Chl risultava già consegnato come pure alla sede centrale della TNT io non l'avevo ancora ricevuto x colpa del corriere locale. Questo si è inventato la scusa che era passato proprio fuori casa mia ma non aveva avuto modo di parcheggiare :mc: ho dovuto chiamarlo altre 2 volte x avere il pacco.

Shadrac
18-08-2003, 22:21
confermo TNT fa schifo anche dalle mie parti

musil12
20-08-2003, 11:10
Comprato Barton tutto ok

aristippo
20-08-2003, 12:34
Comprato da Torino una decina di volte sempre partito pomeriggio (TNT),consegnato il mattino dopo a Vicenza.
Che dire con me finora ok.
Ciao:)

ironz
20-08-2003, 13:37
Beh come già è stato detto dipende tutto dalla zona.
Qui vicino a Sassari è molto meglio l'SDA,quelli della TNT tengono il pacco 2 giorni fermo alla filiale.

CabALiSt
21-08-2003, 02:15
Fatti diversi ordini. In un ordine di una mobo mancava una mascherina I/O per il case. Tra vacanze e un pò di tempo perso mi hanno spedito anche quella senza problemi.

TNT fa schifo anche dalle mie parti... sempre in ritardo di almeno un giorno e fattorino molto maleducato.. considerate che ogni volta che bussa sembrano le trombe di uno stadio in una partita di derby, poi ogni volta ha sempre una fretta incredibile tanto che mi rompe sempre quando mi controllo i pacchi...

Bartolini non è da meno... fattorini maleducati, sempre di fretta anche loro: hanno bussato e se ne sono andati nel tempo che mi mettessi un paio di pantaloncini e una maglietta che avevo a vista.... Consegne in 3 giorni sempre.

UPS-DHL lavorano bene. Fattorini tranquilli e consegne in 2-3 gg. Trattano molto bene i pacchi: a differenza di tnt che mi ha consegnato un portatile con lo schermo in frantumi... il portatile in sign mi è arrivato dall'irlanda in 5gg e lo scatolo non era neanche sporco.

Sda è eccezzionale dalle mie parti. Pacchi consegnati quasi sempre l'indomani, raramente dopo le 24 ore, mai oltre le 48. Col fattorino oramai ci diamo del tu ed è davvero molto gentile, ogni volta mi lascia controllare i pacchi senza problemi ed una volta parlando si era anche offerto in caso di problemi di testimoniare sul contenuto di un pacco... IMO sda fa la fortuna delle Poste nelle spedizioni dei pacchi J+1.

My 2 €cents. :sofico:

Ciauz.

Ttt
23-08-2003, 11:40
Originariamente inviato da CabALiSt
Sda è eccezzionale dalle mie parti. Pacchi consegnati quasi sempre l'indomani, raramente dopo le 24 ore, mai oltre le 48. Col fattorino oramai ci diamo del tu ed è davvero molto gentile, ogni volta mi lascia controllare i pacchi senza problemi ed una volta parlando si era anche offerto in caso di problemi di testimoniare sul contenuto di un pacco... IMO sda fa la fortuna delle Poste nelle spedizioni dei pacchi J+1.

ma i pacchi si possono aprire x controllare lo stato del contenuto?

xcdegasp
23-08-2003, 11:43
no.. per aprirli devi accettare il paccho

CabALiSt
23-08-2003, 12:20
La risposta alla tua domanda me la diede il fattorino di sda, non so però se fosse una gentilezza gratuita da parte sua o una normale prassi della compagnia:

"Se lo apri te lo devi tenere, io però, in caso di problemi, posso testimoniare sul contenuto"

Ciauz.

davide86
23-08-2003, 12:37
mi sono trovato molto bene ma nell'ultimo ordine che ho fatto il corriere Bartolini si è perso il pacco e dopo una settimana è tornato indietro a tecnocomputer e ora lo hanno rispedito e mi dovrebbe arrivare lunedì. quelli del corriere hanno detto che non hanno trovato il destinatario!!!

Ttt
23-08-2003, 13:18
Originariamente inviato da CabALiSt
La risposta alla tua domanda me la diede il fattorino di sda, non so però se fosse una gentilezza gratuita da parte sua o una normale prassi della compagnia:

"Se lo apri te lo devi tenere, io però, in caso di problemi, posso testimoniare sul contenuto"

ok ;)

abxide
23-08-2003, 13:46
Confermo i migliori corrieri in assoluto sono ups(caruccio ma ottimo per spedizioni internazionali) e dhl, poi sda non è il massimo ma è accettabile, in ultimo viene tnt e bartolini.

dumdum
07-09-2003, 23:06
Originariamente inviato da EvilSid
Leggendo la sezione prezzi ho scoperto questo rivenditore on-line che ha dei prezzi veramente bassissimi. Pensavo di ordinare un bel pò di componenti ma visti i prezzi così bassi rispetto alla media mi sorge il dubbio che non si tratti di una qualche fregatura...

Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su Tecno Computer, e se sì come si è trovato? La merce è arrivata intatta? Vi è arrivato qualche componente difettoso?

Aiutatemi.. non so più dove sbattere la testa :muro:
3 anni che lavoro con tecnocoputer,10 pc al mese,mai una sbavatura,competenza consulenze e prezzi incredibili

xcdegasp
08-09-2003, 05:37
:eek:

walternet
08-09-2003, 07:44
1° Originariamente inviato da dumdum
3 anni che lavoro con tecnocoputer,10 pc al mese,mai una sbavatura,competenza consulenze e prezzi incredibili

2° Originariamente inviato da dumdum
Salve io mi permetto di esprimere il mio parere su questa affermazione,io non penso siano tutti uguali.
Personalmente mi rifornisco da qualche anno da Tecnocomputer di reggio emilia,www.tecnocomputer.it
seri,veloci e parecchio competenti,
In giro ci sono molti sciacalli,ogni tanto qualche isola felice
Ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2092068#post2092068

Originariamente inviato da dumdum
nelle grandi distribuzioni è normale,è una associazione a delinquere,pc sbagliati o con componentistica vecchia come me...
ci sono posti e siti con gente competente che sa di pc e non ha interesse a frodare le persone.
io personalmente mi rifornisco da www.tecnocomputer.it di reggio emilia,economici,forniti,veloci,all'altezza.
provate
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2092220#post2092220

per i prezzi sono ottimi spesso meglio di chl
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2092386#post2092386

quelli di tecnocomputer non fanno parte degli stronzi,fidati
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2092401#post2092401

ciao,io compro da tecnocomputer da 3 anni,piccole imperfezioni ci stanno,sono sommersi di lavoro,ma hanno sempre rimediato,e sono gentili e competenti e veloci,parere molto positivo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=472894&perpage=20&pagenumber=2

Molto positivo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2092505#post2092505

xke da tecnocomputer sanno che ti vendono,e non spacciano una cosa x un altra
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2092537#post2092537

A questo punto, che dire... :wtf:
:spam:

Raven
08-09-2003, 08:17
dumdum... hai PVT...

matiaij
08-09-2003, 09:13
Beh, non commento lo :spam:
ma sono rimasto proprio soddisfatto da un ordine fatto presso di loro: mobo, barton 2.5 aqxea y, dissi, Hd, ram arrivati in 2 giorni senza problemi.

dumdum
08-09-2003, 13:03
non era mia intezione fare pubblicità,mi stava solo sulle scatole che gente,a volte, spargeva in giro merda senza averne tutte le ragioni del caso.
mi sono sempre trovato bene con tecnocomputer e difendevo solo il mio punto di vista
ciao e scusate se ho violato delle regole

walternet
08-09-2003, 14:10
Se non sei Mr Tecnocomputer mi scuso io.
Date le circostanze però... il dubbio era lecito, no? :rolleyes:

Kinh
08-09-2003, 15:49
tutti che ne parlano benissimo
ci faccio un pensierino al posto di essedi quasi quasi
anche se essedi è qui a milano :rolleyes:

xcdegasp
08-09-2003, 18:04
io tra un pochino ci farò visita a quel negozio.. tanto da me è vicino :D :D

dumdum
08-09-2003, 19:38
Originariamente inviato da walternet
Se non sei Mr Tecnocomputer mi scuso io.
Date le circostanze però... il dubbio era lecito, no? :rolleyes:

certo,nessun problema

se vi interessa questo l'ho fatto con roba presa da tecno******
ciao http://space.virgilio.it/serraiocco.tino@tin.it/foto_pc.htm

emax81
12-10-2003, 20:49
Originariamente inviato da emax81
Velocissimi a spedire.... ora proverà l'assistenza,,,ho un masterizzatore lG morto,,, v farò sapere:)

il mio lg morto mi è stato sostiuto con uno nuovo, ma nn + bulk ma retail:sofico: ,,ottimo:p

sergio60
18-10-2003, 22:39
Ho ordinato alcuni componenti giovedì per telefono (in quanto ero sprovvisto di una connessione ad internet) e mi hanno recapitato il pacco venerdì mattina!!! :) :) :) Tra l'altro, il ragazzo che ha raccolto l'ordine, oltre ad essere MOLTO cortese, era anche MOLTO competente!!! Ottima impressione! Grazie a Tecnocomputer! :yeah:

henrybukowski
19-10-2003, 12:01
ho acquistato il mio pc, i tempi di spedizione sono di una settimana circa per la sardegna. mi hanno mandato qualcosa che non andava del tutto, ma l'assistenza è buona, gli ho rispedito un collo per farmi delle sostituzioni.. speriamo bene :cool:

luca123456
20-10-2003, 18:58
Io li conosco abbastanza bene, per il reparto tecnico : Michele, Giordano, Tino, Simone, sono tutte persone che sanno il fatto loro.

Per l' amministrazione e acquisti, dato i prezzi ritengo di poter pensare lo stesso.

E' dal ' 99 che compro da loro, (di mestiere faccio l' assemblatore per altre aziende).
In tanti anni ho comprato veramente molto materiale e si sono dimostrati sempre cordiali e competenti.
Anche con i resi i tempi sono stati da un minimo di "cambio merce al volo" a circa 10gg. di attesa a seconda del prodotto se si trattava di nuovo/pronta consegna o di un prodotto un pò più vecchiotto.
Chi lavora... sbaglia, è abbastanza normale, con me è successo un piccolo errore con un ritiro di ram e un' altra volta con un masterizzatore: in entrambe le volte la sostituzione è stata veloce e in sincerità con il masterizzatore mi hanno consegnato un modello più aggiornato al prezzo di quello precedente: avevo pagato un LG 48-24-48, che erara risultato poi difettoso e me lo hanno sostituito dopo 8 giorni con un 52-24-52.
Prima di loro compravo on-line da diversi altri rivenditori, oramai compro per l' 90% da loro e non posso certo lamentarmi.
Purtroppo la loro gamma di prodotti non è vastissima ma per il resto il mio non è solo un giudizio positivo, anzi è un invito !!

Prima di vendere on-line ad utenti finali, vendevano quantità impressionanti ai rivenditori/distributori, che resta comunque la loro principale attività.

Ah dimenticavo, se avete bisogno, con il telefono ci vuole un pò di pazienza... è spessissimo occupato !;) ;) :D :D

dumdum
20-10-2003, 19:22
Lunedi della scorsa settimana ho ordinato su internet un xp2500 quelli 200x11
la sera passo a ritirarlo dalla loro sede.lo monto la sera stessa ma sulla mia piastra ha dato qualche errore,la mattina seguente li contatto e gli spiego le prove che ho fatto,trovandomi con il sig luca concorde che il pezzo era difettoso,gentilissimo e competente come sempre.
il venerdi pomeriggio chiedo se mi posso attendere x la sera x la sostituzione del pezzo,loro dicono che chiudono alle 19 però se non facevo tardi non c'erano problemi..
passo alle 20.30 sfiduciato,dicendomi che sicuramente avrei fatto un giro a vuoto
Il titolare era li che mi attendeva con pezzo in mano :angel:
me lo da,stava rispondendo alla miriade di mail che gli arrivano al giorno.poi durante 2 chiacchere proviamo il mio reso e sulla sua piastra dove li testa a 200x11 nessun problema riscontrato
mi ha detto di provare col nuovo anche se il vecchio andava

:D :D :D
poteva anche non fidarsi e non cambiarmelo.....
io a casa ho montato la cpu nuovaed era tutto ok
grande Tecnocomputer,competenza e cortesia..... :mano: :cool:

saverio80
21-10-2003, 09:30
Anch'io confermo tecnocomputer: molta robba, abbastanza conveniente, serietà, disponibilità e cortesia (cosa molto molto rara, sopratutto quando hai un problema :muro: )

jegger
23-10-2003, 11:14
anch'io avevo intenzione di comprarmi un assemblato via internet. Avevo una mezza idea x tecnocomputer x via dei prezzi e devo dire che oramai sono convinto di affidarmi a loro grazie a questo post.
L'unico dubbio che mi rimane riguarda il corriere e mi affido alla vostra esperienza x un consiglio. Se il pacco arriva e io non sono in casa, visto che pago in contrassegno in contanti, che fanno ripassano? E poi lo scelgo io il corriere espresso da usare (tnt,ups,bartolini,...) e il prezzo è quello indicato nel sito di 9,30 euro o c'è qualche altra spesa?
Forse sono domande banali e idiote :rolleyes: , ma è la prima volta che compro un pc via internet, prima andavo vicino a casa mia. Grazie e ciao!:)

xcdegasp
23-10-2003, 11:34
come modalità di pagamento puoi usare o contrassegno o bonifico bancario.. io di solito uso questo, così non tengo in mano un mucchio di soldi ;)
Se non sei in casa il corriere lascia un biglietto con l'orario in cui è passato e il numero telefonico da contattare per organizzare l'incontro, cmq per default passa sempre due volte :D:D:D, quindi se non ti trova il primo giorno il giorno successivo lui ripassa

jegger
23-10-2003, 11:40
grazie 1000 x la risposta superveloce;)
e x il discorso spese corriere sai qualcosa? sono solo 9,30 euri o c'è qualcos'altro sotto....? E la marca di corriere la scelgono loro o io o dipende dalla zona?

xcdegasp
23-10-2003, 12:35
sul fattore prezzo ti consiglio di fare una prova di preventivo (senza portare a termine la procedura) così vedi quanto ti viene addebitato come spese trasporto. sui piccoli lotti so per certo che sono quelle le spese ma su un pc intiero non ti saprei dire :(
credo lo scelgano loro il corriere, cmq quando deciderai di eseguire l'ordine, se c'è la possibilità di scieglierlo potrai farlo ;)

jegger
23-10-2003, 12:44
danke!:) :) :)

pica
23-10-2003, 17:04
comprato le kingstone hyperx, il coriere dopo 2 gg (sabato!!!) è arrivato da me !!

bicco
23-10-2003, 22:47
anch'io compro da loro dato la mia vicinanza
mai avuto problemi fino ad ora
se devo consigliare un negozio di pc,tecnocomputer, e' assolutamente in cima alla lista
sia per prezzi che per professionalita' (cosa secondo me da nn sottovalutare )
;)

harlock71
26-10-2003, 02:49
E'ormai una settimana che cerco on line il migliore,come prezzi e disponibilità della merce,poi arrivate voi a risolvere tutto;) il bello è che Tecnocomputer è a 4 km da casa mia e ci passo davanti tutti i giorni per andare al lavoro:muro:

jegger
20-11-2003, 09:15
come volevasi dimostrare, quelli di tecnocomputer si sono dimostarti efficienti. pacco consegnato in 3 gg (compreso test di 24ore del pc) senza nessun intoppo o problema di alcun genere. Il max dell'efficienza.:) Ringrazio anke quelli del forum che mi hanno dato una mano a scegliere i componenti del pc. Senza di voi chissà cosa avrei preso....:O
Ciao a tutti. (questo forum è sensazionale!)

buglis
20-11-2003, 09:53
oggi mi dovrebbe arrivare l'ordine e poi vi dirò pure su questo.
cmq una critica la muovo visto che potrebbero anche mettere il pagamento con carta di credito, visto i costi sia di bonifici che di contrassegni!:(

xcdegasp
20-11-2003, 13:12
in realtà costa meno un bonifico sia al cliente che al commerciante visto che di solito è di max 2€ a carico del cliente.., la carta invece costa per ogni transazione circa 2,4€ al commerciante ed alcune hanno un tasso d'interesse (a carico del cliente) più alto rispetto ad un eventuale fido.. a questo bisogna aggiungere anche le spese per la "transazione sicura" che cmq non da' il 100% di sicurezza con relativi disagi da ambo le parti ;) :p

sul fatto che siano restrittive le opzioni di pagamento concordo pienamente ma preferisco questi inossidabili sistemi che la paura di avere la carta clonata.. :muro:

buglis
20-11-2003, 13:23
Originariamente inviato da xcdegasp
in realtà costa meno un bonifico sia al cliente che al commerciante visto che di solito è di max 2€ a carico del cliente.., la carta invece costa per ogni transazione circa 2,4€ al commerciante ed alcune hanno un tasso d'interesse (a carico del cliente) più alto rispetto ad un eventuale fido.. a questo bisogna aggiungere anche le spese per la "transazione sicura" che cmq non da' il 100% di sicurezza con relativi disagi da ambo le parti ;) :p

sul fatto che siano restrittive le opzioni di pagamento concordo pienamente ma preferisco questi inossidabili sistemi che la paura di avere la carta clonata.. :muro:

non credo che costi meno un bonifico al cliente. dopo non so te che condizioni hai con la tua carta ma per me è più vantaggioso pagare con essa!