PDA

View Full Version : Pinnacle pctv Pro.risoluzione in acuisizione bloccata.

Fabrik77
16-08-2003, 19:50
Nel menu cattura video del pctv vision ho tutte le selezioni non disponibili (GRIGIE) è selezionata solo la "personalizza"
con 2 possibilità: Mpeg1 o mìroXL che mi sembrano facciano un po schifo come formati..
visto che volevo passare tutta la mia collezione di puntate dei Simpson su cd come faccio ad attivare un codec migliore?
forse il mio sitema nn ha i i requisiti per attivarlo secondo la pinnacle , nn si può aggirare sta limitazione??
un programma che in alternativa nn rompa le biglie e mi lasci fare ciò che voglio??

CMNQ, visto che gli episodi dei Simpsons sono presi da Tv (e a volte la ricezione non era ottimale) e che il mio vcr nn ha uscita s-video, e che quindi uso l'rgb per la acquisizione, che formato è meglio usare per acquisirli sul pc?
thanks

Commander
16-08-2003, 20:03
M' associo alla richiesta.

ciao

fabstars
16-08-2003, 21:17
ciao Fabrik,
non posso dare una risposta alla tua domanda dal momento che non sono in possesso della tua scheda. A tal proposito infatti vorrei farti alcune domande io:

Hai provato a fare acquisizioni da TV/VCR e registrarle su HD anche solo in modalità Mpeg1? Come è la qualità del filmato?

Sono intenzionato ad acquistare la PCTV ma ho paura che il risultato finale sia molto deludente.

Grazie

Fabrik77
17-08-2003, 12:58
A mio parere se non puoi registrare in mpeg 4 nn vale la pena di fare nulla.. l'mpeg1 fa c++++re
uppete aiutatemi!!

di02
17-08-2003, 18:16
ho avuto il tuo stesso problema, ma e' da talmente tanto che non acquisisco nulla che non ricordo piu' cos'avevo fatto per sistemare la faccenda... e soprattutto se l'avevo sistemata ...:muro:

fratus
17-08-2003, 18:54
cmq in 2 parole possiamo dire che la pinnacle pctv fa cagare... è la spesa peggiore che abbia mai fatto in tutta la mia vita:rolleyes:

fabstars
17-08-2003, 19:09
Originariamente inviato da fratus
cmq in 2 parole possiamo dire che la pinnacle pctv fa cagare... è la spesa peggiore che abbia mai fatto in tutta la mia vita:rolleyes:

molto incoraggiante per me che avevo intenzione di acquistarla :D :D

fratus
18-08-2003, 00:33
te la sconsiglio vivamente, prendine un'altra a casaccio, funzionerà sicuramente meglio.
;)

massidifi
28-10-2003, 13:59
Esiste un file che gira .dll in questo forum ma non lo riesco piu a trovare che abilita tutte le opzioni per la cattura!!!!!!!!!!!
Io l ho cancellato oggi per sbaglio e adesso non riesco a trovarlo!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

massidifi
28-10-2003, 15:02
TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In un sito greco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta sovrascriverlo al file originale che si trova in
C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\Vision
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

corgiov
31-10-2003, 17:40
Ho avuto lo stesso problema con l'ottima scheda Pinnacle. Ne ho provate altre: è la migliore!

Soluzione: iniziare una nuova installazione. Sarà richiesto di disinstallare il programma PCTV. Disinstallarlo. Il programma non eliminerà la cartella dall'hard disk, lasciandoci i driver. Non cancellarla per nessun motivo! Nel caso che è richiesto di riavviare, farlo.
Rinstallare il programma. Non riavviare il sistema, ma spegnetelo dimodoché la scheda si raffreddi. Riaccendere dopo qualche óra (nel frattempo dovrete far a meno del PC), e tutto dovrebbe essere a posto.

Avete provato ad installare gli aggiornamenti dal sito www.pinnaclesys.com?

mincos
03-11-2003, 12:09
Salve massidifi, mi puoi dire l'indirizzo dove hai scaricato la dll che parli?
gracias

massidifi
03-11-2003, 12:44
mi spiace l ho trovato con google e sinceramente non ricordo l indirizzo perche se non sbaglio era greco.... cmq scrivi "download visionid.dll"......sono un bel po di siti il 4-5 sito è quello giusto!!!....;)