View Full Version : software canon
domanda forse stupida: quando uno compra una macchina digitale compatta, diciamo della canon scatta foto che può voler sia stampare che visionare su pc.
Se io scattto alla max risoluzione, diciamo 3.2 MP , ma poi volessi visionare le foto su pc ad un normale 1024*768, si può fare automaticamente in sede di salvataggio foto sul pc?
Oppure bisogna aprire le foto con prog tipo acdsee o photoshop e fare shrink to fit??
Spero di essermi spiegato....
ciao
Non ha senso quello che dici: se salvi le foto a 3 Mega quindi 1600*1200 sulla macchina che senso ha salvarle sul disco a 1024*768? Vorrebbe dire perdere qualità GIA nella fase di travaso dalla macchina al pc.
A questo punto falle direttamente a 1024*768 ....
Tieni conto però che se poi le vuoi stampare non hai definizione sufficiente per una bella stampa.
Cmq tutti i programmi, compreso quello fornito con la canon hanno una funzione che ti permette di adattare allo schermo la foto ma SENZA modificarne realmente le dimensioni!!!!
Ciao
Perchè devi ridimensionare a 1024 per vederle su pc?
Acdsee te le fa vedere benissimo a tutto schermo o a della grandezza che ti pare senza dover fare nessun inutile ridimensionamento.
grazie, rispondo a tutti e 2.
io faccio le foto a 3 MP in modo da poter scegliere a posteriori cosa farne....
a monitor mi basta 1024, ma le scatto comunque a risoluz maggiore per avere la possibilità, e ce ne fosse necessità, di stampare.
Volendo consegnare delle foto ad un gruppo di amici (in formato digitale) vorrei darle a 1024, pur mantenendo sul mio pc anche una copia alla risoluz massima a cui ho scattato.
Ovviamente non tutti hanno il software canon, anche se è vero che pure acdsee fa bene il lavoro di ridimensionare a video: è anche vero però che chi ha un pc non recentissimo si rende conto di un certo ritardo in apertura quando la foto è più grande, perchè è pù grossa in termini di KB e deve anche essere ridimensionata in automatico.
Quindi voler ridimensionare a priori tutte le foto era per alleggerire i pc degli altri quando si vanno a vedere le foto.
Comunque ho avuto modo di vedere il SW canon da un amico, quindi ho risolto....
ciao
Puoi usare questo prog facilmente reperibile su internet:
Mihov Image Resizer
è velocissimo, digiti la grandezza , selezioni tutte le immagini e lui te le ricomprime in un colpo solo lasciando le originali
molto facile da usare
Ciao:)
grazie per la dritta, ci darò un' occhiata..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.