View Full Version : Ma Gli Autovelox Fino A Che Velocita'....
lelecolsuzuki
16-08-2003, 17:15
..possono fotografarti?...L'altro giorno ero in superstrada e c'era un Cayenne che mi puntava...io da buon "sangue caldo" schiscio...schiscio...mi passa e non l'ho mollato per un bel po' di km...ero a 200 all'ora in scia e non lo mollavo :cool: ...e volevo sapere se, nel caso avessero fatto una bella foto al cayenne, c'ero pure io nella cartolina?:D e fino a che velocita' riescono a fare una bella foto non mossa? ciao a tutti
Puccio Bastianelli
16-08-2003, 17:18
vantatene eh:rolleyes:
westminzer
16-08-2003, 17:19
Secondo me è la velocità ottimale per fare le foto :O
sono tarati sino ai 315 km/h bastano?
Vantarsi di queste forme di pirateria è segno di senso civico
:muro:
StErMiNeiToR
16-08-2003, 17:24
Originariamente inviato da pierpo
Vantarsi di queste forme di pirateria è segno di senso civico
:muro:
sicuro
:O
mi vergogno io per te :(
lelecolsuzuki
16-08-2003, 17:25
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
vantatene eh:rolleyes:
Non mi sto vantando caro puccio...la domanda era un'altra, leggi bene...E certo non sei tu che devi giudicare...
Espinado
16-08-2003, 17:25
con gli ultimi ritocchi al codice della strada la prima volta che ti beccano a fare gara con un'altra auto alla patente dici ciao. :)
StErMiNeiToR
16-08-2003, 17:26
Originariamente inviato da lelecolsuzuki
Non mi sto vantando caro puccio...la domanda era un'altra, leggi bene...E certo non sei tu che devi giudicare...
da come dicevi del sorpasso e dell "inseguimento" te ne stavi vantando.... potevi benissimo evitare di raccontarlo cosi enfaticamente
..possono fotografarti?...L'altro giorno ero in superstrada e c'era un Cayenne che mi puntava...io da buon "sangue caldo" schiscio...schiscio...mi passa e non l'ho mollato per un bel po' di km...ero a 200 all'ora in scia e non lo mollavo :cool: ...e volevo sapere se, nel caso avessero fatto una bella foto al cayenne, c'ero pure io nella cartolina?:D e fino a che velocita' riescono a fare una bella foto non mossa? ciao a tutti
Sappi che la velocità da te raggiunta gli fà un baffo agli autovelox... Il campo di misura comune si aggira sui 300-315 Km/h (ad esempio, tratto dai dati di targa del modello Autovelox 104/C-2 a doppio laser).
Bel modo di fare lo sborone.
CLAP CLAP
lelecolsuzuki
16-08-2003, 17:27
Eh lo so...ma...Ero un po' nervosetto e cosi' gli son corso dietro...incrociamo...
Espinado
16-08-2003, 17:30
lo stato agisce in nome dei cittadini, quindi casomai ti beccassero, i provvedimenti nei tuoi confronti li adotteranno anche a nome mio.
StErMiNeiToR
16-08-2003, 17:30
Eh lo so...ma...Ero un po' nervosetto e cosi' gli son corso dietro...incrociamo...
tutte scuse per nn fare la figura di merda... che pero hai gia fatto
lelecolsuzuki
16-08-2003, 17:31
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
da come dicevi del sorpasso e dell "inseguimento" te ne stavi vantando.... potevi benissimo evitare di raccontarlo cosi enfaticamente
Puo' essere, ma c'e' a chi la velocita' non fa nulla, a me eccita soprattutto se trovo makkinette che vanno.......Bhe mea culpa comunque,pero' basta tirarmi i sassi...sembra che ho scritto al forum del vaticano...comunque discorso chiuso sulla morale.
Blind Guardian
16-08-2003, 17:46
per venire nitida la foto viene nitida (a un conoscente pizzicato a 266 sulla tangenziale a bologna si vedeva anche uno striscetto sul paraurti ;) ) ma anche se vel'hanno fatta non pagate ne tu ne lui. il CDS prevede che se ci sono più di un veicolo nella foto, questa foto è nulla. Io e il babbo viaggiavamo (alle 2:00AM) nell'iperspazio uno dietro l'altro un paio d'anni fa per recarci a casa, vidi netto il flash, ma la polizia non mandò nemmeno la foto a casa, dato che sanno ovviamente la storia di cui sopra :)
io non ti faccio la morale (non ne ho certo il diritto), ma stare in scia ad un cayenne a 200+kmh è da folli. se frena (mai visto un cayenne frenare??) tu stai praticamente senza carico e ti ci infili sotto come una sardina! :(
Originariamente inviato da Blind Guardian
ma anche se vel'hanno fatta non pagate ne tu ne lui. il CDS prevede che se ci sono più di un veicolo nella foto, questa foto è nulla. Io e il babbo viaggiavamo (alle 2:00AM) nell'iperspazio uno dietro l'altro un paio d'anni fa per recarci a casa, vidi netto il flash, ma la polizia non mandò nemmeno la foto a casa, dato che sanno ovviamente la storia di cui sopra :)
Non è più vero! L'autovelox 104/C-2 che ho citato sopra, permette di individuare il veicolo che ha superato il limite anche se nell'immagine ce ne sono più di uno. La tecnica del doppio laser, infatti, serve ad effettuare la lettura due volte per ogni veicolo, così da eliminare l'errore.
http://www.tuttotuning.it/autovelox/104c2.htm
Blind Guardian
16-08-2003, 17:59
dovranno però contestartelo subito.
non mi risulta sia mai stato abrogato quel ...coso che dice che se sei in + di un veicolo sulla foto allora non paghi (e non rimetti i punti della patente)
Senza contare che magari non arriva la multa di eccesso di velocita' ma sicuramente arriva quella per mancato rispetto della distanza di sicurezza.
P.S. tecnicamente gli autovelox sono limitati solo dal fatto di avere un display con 3 cifre quindi possono registrare velocita' al massimo di 999 Km/h
Sono Omologati e Regolati per velocita' fino a 450 Km/h
Non mi sto vantando caro puccio...
e non lo mollavo :cool:
:fiufiu:
Originariamente inviato da Athlon
P.S. tecnicamente gli autovelox sono limitati solo dal fatto di avere un display con 3 cifre quindi possono registrare velocita' al massimo di 999 Km/h
Ecco perchè non mi prendono mai :fiufiu: :D
lelecolsuzuki
16-08-2003, 18:05
Senza contare che magari non arriva la multa di eccesso di velocita' ma sicuramente arriva quella per mancato rispetto della distanza di sicurezza.
AH AH! bella questa! nessun autovelox riuscira' mai a fare una foto ad un oggetto a 999 Km/h!!!!! E' Impossibile!!!Nel tempo in cui fa' la foto il corpo si e' gia' spostato di metri!
lelecolsuzuki
16-08-2003, 18:08
Originariamente inviato da Ufobobo
:fiufiu:
Sicuramente tu sarai il solito Quarantista o Cinquantista eterno che fa andare giu' i @@ e congestiona il traffico...Ognuno e' libero di far quel che vuole...Ma ti ricordo che anche i Quarantisti provocano molti incidenti...( leggi tamponamenti e tagli di strada ....):mc:
AH AH! bella questa! nessun autovelox riuscira' mai a fare una foto ad un oggetto a 999 Km/h!!!!! E' Impossibile!!!Nel tempo in cui fa' la foto il corpo si e' gia' spostato di metri!
Sicuramente tu sarai il solito Quarantista o Cinquantista eterno che fa andare giu' i @@ e congestiona il traffico...Ognuno e' libero di far quel che vuole...Ma ti ricordo che anche i Quarantisti provocano molti incidenti...( leggi tamponamenti e tagli di strada ....):mc:
:wtf:
Punto 1 . Non sono un "quarantista/cinquantista" (azzo di termine è?)
Punto 2 . Prenso che una macchina nel c*lo faccia più male presa a 200km/h che a 50 km/h .. O almeno lo penso io ..
Beh ogni tanto serve per provare un po' di adrenalina quindi non ti lancio sassi..l'importante è che non lo fai abitualmente...comunque te che macchina hai?;)
A me ai 323 mi hanno lisciato.. ;) :sofico:
Sei sicuro? vogliamo fare due conti?
Allora vediamo un po'...
999Km/h=277.5m/s
Ipotizzando l'otturatore regolato su 1/10000 di secondo, che per lo scopo cui è votato è più che ragionevole, si ha che nel tempo dello scatto il soggetto si muoverebbe di
277.5*10^-5=0.02775 ovvero 2.7 centimetri... secondo me si può fare:O
Voglio venirti incontro, facciamo il conto ipotizzando che sia notte: in questo caso con un bel flash potente (magari ir così non ti abbaglia) e una pellicola parecchi sensibile (800 o più asa) ipotizziamo un tempo di 1/1000 di secondo ---> scapperesti per 27 cm al max
Risultato: ti beccano cmq xché 'sti aggeggi simpatici sono progettati proprio per metterla in quel posto a chi pensa di saperne più di lore...:rolleyes:
Ultimo appunto. Che gusto ci trovi a provare a star dietro an una macchina che a 200 Km/h ha appena messo la quarta (per dire)???:D :confused: :confused: :D Sei masochista...
lelecolsuzuki
16-08-2003, 18:57
Originariamente inviato da DanSA
Sei sicuro? vogliamo fare due conti?
Allora vediamo un po'...
999Km/h=277.5m/s
Ipotizzando l'otturatore regolato su 1/10000 di secondo, che per lo scopo cui è votato è più che ragionevole, si ha che nel tempo dello scatto il soggetto si muoverebbe di
277.5*10^-5=0.02775 ovvero 2.7 centimetri... secondo me si può fare:O
Voglio venirti incontro, facciamo il conto ipotizzando che sia notte: in questo caso con un bel flash potente (magari ir così non ti abbaglia) e una pellicola parecchi sensibile (800 o più asa) ipotizziamo un tempo di 1/1000 di secondo ---> scapperesti per 27 cm al max
Risultato: ti beccano cmq xché 'sti aggeggi simpatici sono progettati proprio per metterla in quel posto a chi pensa di saperne più di lore...:rolleyes:
Ultimo appunto. Che gusto ci trovi a provare a star dietro an una macchina che a 200 Km/h ha appena messo la quarta (per dire)???:D :confused: :confused: :D Sei masochista...
E il tempo per impressionare la pellicola dove lo metti?almeno qualche decina di millesimi di secondo ci vogliono...E poi qui hanno i carcassoni, mica roba da fantascienza per far la foto agli ufo...
Lo so, avra' appena messo la quarta(mica tanto sai,faceva fatica a star davanti , essendo la strada piena di curvoni veloci, continuava a correggere la traiettoria e sbandava abbastanza vistosamente...Non c'e' gusto con le macchine piccole, quelle grosse ti fanno capire il tuo potenziale..Cmq ho una "misera"106 sport con qualche cosuccia che non si puo' dire...
;)
V|RuS[X]
16-08-2003, 18:59
Originariamente inviato da pierpo
Sicuro? io ricordo che i vecchi arrivavano a malapena a 240km/h.. :O
E il tempo per impressionare la pellicola dove lo metti?almeno qualche decina di millesimi di secondo ci vogliono...
Quello di cui parli è appunto il tempo in cui l'otturatore sta aperto ovvero il decimillesimo o il millesimo di secondo che ho citato...
lelecolsuzuki
16-08-2003, 19:03
Mah, io resto comunque un po' scettico...
V|RuS[X]
16-08-2003, 19:04
A quella velocità se c'era ti beccavano, quindi spera che non ve ne erano.
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Sicuro? io ricordo che i vecchi arrivavano a malapena a 240km/h.. :O
Il 104c2, ad esempio, è tarato fino ai 315 km/h.
Invece qui in Svizzera molti sono tarati ai 450 km/h, vista la buona concentrazione di auto sportive che vanno oltre i 300 km/h.
Cmq ho una "misera"106 sport con qualche cosuccia che non si puo' dire...
;)
Azz ma allora sei un pazzo ad andare a 200 con quel triciclo!:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :sofico:
ora n ho letto tutti i commenti ma intanto n capisco le gare che si fanno e credo che una multa se c'era l'hai bekkata purtroppo anche tu! Magari lo smacco sarebbe che hanno fatto la foto a te e non a lui...boch
Quincy_it
16-08-2003, 19:56
Due anni fa qui a Roma fecero una specie di "mini-Motorshow" in cui c'era anche uno stand della Pula. C'erano un autovelox, e il poliziotto, un ragazzo poco più grande di noi, ci disse che quel modello rileva fino a 250 km/h di velocità.
Magari nel frattempo li hanno migliorati.. ;)
mmma mia, ma chi cavolo ci va a 250km orari in autostrada o che ne so io! Anche secondo me li hanno migliorati, figurati se con tutta la tecnologia che c'e e che avanza a passi da gigante non son stati progettati meglio..
Sta sicuro che una normalissima reflex attuale li fa senza problemi i 1/10000.
E comunque se ci sono i limiti vuol dire che bisogna rispettarli o per lo meno starci vicino e visto che dai 130 ti sei scostato di 70km/h i starebbe una multazza e il ritiro della patente.
lnessuno
16-08-2003, 20:23
Originariamente inviato da Espinado
lo stato agisce in nome dei cittadini, quindi casomai ti beccassero, i provvedimenti nei tuoi confronti li adotteranno anche a nome mio.
allora mi ricorderò di venire a trovarti se mi dovessi beccare una multa :mad:
:D
cmq 200 kmh è la velocità peggiore... la prossima volta usalo seriamente, l'acceleratore :D:sofico:
Non sono piu' disposto a tollerare espressioni del genere vedi di darti una regolate e se permetti l'unico che qui provoca incidenti sei tu che ti vanti di andartene in giro
a 200 orari attaccato ad una macchina.
Un giretto in un ospedale ti chiarirebbe forse le idee.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.