View Full Version : come non scordarsi le luci dell'auto accese
supermario_bros
16-08-2003, 17:08
il mio problema è questo: ho una mini del 92 e quando scendo di macchina puntualmente mi scordo le luci accese.
il problema è che anche a chiavi staccate nè si spengono ne fanno un bip, come le altre macchine (+ recenti) che ho in casa
come faccio a mettere un segnalatore acustico che mi avverta a quadro spento o in caso di apertura della portiera che le luci rimangono accese?
oppure che le stesse vengano cmq spente quando tolgo la chiave dal quadro?
thx
mario
il circuitino è na cavolata da fare almeno quello che ho visto per inserire il segnalatore acustico.
purtroppo non ho lo schema da darti
spinbird
16-08-2003, 18:09
cerca di ricordartelo che fai prima:D
Originariamente inviato da checo
il circuitino è na cavolata da fare almeno quello che ho visto per inserire il segnalatore acustico.
purtroppo non ho lo schema da darti
scusate se m'intrometto... basta comprare un segnalatore acustico e collegarlo in serie tra la luce e il generatore! :)
è facilissimo... nella mia PEUGEOT 106 così funziona!
ciauz
Alberto. :)
Fenomeno85
16-08-2003, 19:19
la macchina di mio papà se le lasci accese, spegni la macchina e apri la portiera emette un fastidioso suono :D
come quai tutte le macchine di questo paese :D
Fenomeno85
16-08-2003, 19:37
Originariamente inviato da Korn
come quai tutte le macchine di questo paese :D
hai ragione :D
supermario_bros
16-08-2003, 19:46
Originariamente inviato da spinbird
cerca di ricordartelo che fai prima:D
se me ne ricordavo non avrei chiesto come fare a farmi un segnalatore, va bhè andrò dall'elettrauto
Fenomeno85
16-08-2003, 19:48
hai già provato a fare una ricerca su google?
supermario_bros
16-08-2003, 19:54
si ma nada schemi , alemni nelle prime pagine, e parecchi sono spie, ma il problema è che volevo evitare di bucare la plancia visibilente o di lasciare una luce/led penzoloni
Originariamente inviato da supermario_bros
si ma nada schemi , alemni nelle prime pagine, e parecchi sono spie, ma il problema è che volevo evitare di bucare la plancia visibilente o di lasciare una luce/led penzoloni
ma che bucare plancia!
o lo compri già fatto come ha detto qualcuno o te lo fai se trovi lo schema.
cmq w le fiat che quando giri le chiavi si spengono i fari
Originariamente inviato da checo
cmq w le fiat che quando giri le chiavi si spengono i fari
esatto, ma perché le altre marche non lo fanno?
supermario_bros
18-08-2003, 21:44
ragazzi sto parlando di una macchina del 92, ma il cui progetto risale agli anni 60, cmq giov vado da un mi amcio e prova a mettemelo lui, altri me lo faccio fare da un negozio di elettronica
ciauz
mario
nonsenso
18-08-2003, 21:48
perchè non provi con 2 relè?
1 normamente chiuso, collegato alle luci.
1 normamente aperto, collegato al generatore.
Originariamente inviato da kaioh
esatto, ma perché le altre marche non lo fanno?
così quando sei fermo illumini la strada davanti a te :confused: :eek:
Originariamente inviato da supermario_bros
il mio problema è questo: ho una mini del 92 e quando scendo di macchina puntualmente mi scordo le luci accese.
il problema è che anche a chiavi staccate nè si spengono ne fanno un bip, come le altre macchine (+ recenti) che ho in casa
come faccio a mettere un segnalatore acustico che mi avverta a quadro spento o in caso di apertura della portiera che le luci rimangono accese?
oppure che le stesse vengano cmq spente quando tolgo la chiave dal quadro?
thx
mario
Anche io stesso problema :)
Mini british open rulla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.