View Full Version : programma per scheda tv su mandrake9.1
Salve!
Sapreste consigliarmi un programma x skeda tv?? La distribuzione di linux è la mandrake e laversione è la 9.1.
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
V|RuS[X]
16-08-2003, 15:57
Di default ci sono pacchetti che le sfruttano, dipende dalla scheda che hai installata.
A me con la AIW8500DV la 9.1 non riconosce nulla.
Ciao V|rus, ho una vecchia Flyvideo '98, ke tra l'altro riesco a malapena a far andare sotto winxp!:(
Up!
Non c'è prorpio nessuno ke conosca un programma x vedere la tv su lin mandrake 9.1?:confused:
V|RuS[X]
18-08-2003, 13:08
Originariamente inviato da mross83
Ciao V|rus, ho una vecchia Flyvideo '98, ke tra l'altro riesco a malapena a far andare sotto winxp!:(
Usa il chip bt878 che a quanto sembra essere supportato correttamente dalla Mandrake.
Qui trovi maggiori info:
/usr/src/linux/Documentation/video4linux/bttv/Cards
Qui puoi identificare il tuo modello:
/usr/src/linux/Documentation/video4linux/bttv/CARDLIST
V|RuS[X]
18-08-2003, 13:10
Ho riletto il tuo post attentamente.. avevo capito altro.
Ecco quello che ho trovato su una mailing list, e questo è un buon punto di partenza.. usate google ;)
http://list.waikato.ac.nz/pipermail/wlug/2003-April/013093.html
...io uso zapping, IMHO decisamente meglio di XAWTV che tra l'altro dovrebbe averti isntallato di default la mdk 9!!
ciao! :)
Ok vi ringrazio proverò intanto con questi!
Ciao!
Ti consiglio XAWTV che è già di serie sulla MDK9 o 9.1
bye by CNC
Salve!
Allora ho provato a installare Xawtv e funziona quasi tutto...avrei un problemino con l'audio ke proprio nn sento accidenti!
Avreste qualke consiglio?
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao!
Salve!
Allora ho provato a installare Xawtv e funziona quasi tutto...avrei un problemino con l'audio ke proprio nn sento accidenti!
Avreste qualke consiglio?
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao!
anche a me era successo la prima volta... in pratica non era abilitato l'audio nel mixer! :D
controlla che line in (se la tua scheda funziona come la mia..) sia abilitata e alza tutti i volumi al max! ;) :)
HenryTheFirst
21-08-2003, 16:30
Ho un problema analogo anche io. Praticamente devo controllare il volume dal mixer e non con i comandi del progrmma che usa, sia esso xawtv o zapping. Esiste un modo per linkare i comandi volume di questi prog al volume della line in del mixer? Il programma che uso per la radio me lo fa fare!
pagostino
21-08-2003, 18:39
hey mros83 hai la mia stessa scheda, ma che pc hai?
Con l'AMD 300 tutto OK, invece quando l'ho installato su un p3 500 mi dava delle interferenze video e audio ...
@ moly82: ehm...scusa ma come si fa a verificare su mandrake9.1 se il line in è attivo??:D :p
Ho provato a smanettare in giro (centro di controllo) ma nn ho combinato niente...
@ pagostino: ho un PII a 450 Mhz....interferenze video e audio mai viste...(c mancherebbero solo quelle...:D :D)
@ moly82: ehm...scusa ma come si fa a verificare su mandrake9.1 se il line in è attivo??:D :p
Ho provato a smanettare in giro (centro di controllo) ma nn ho combinato niente...
@ pagostino: ho un PII a 450 Mhz....interferenze video e audio mai viste...(c mancherebbero solo quelle...:D :D)
apri i mixer! figurati se non ne hai installato neanche uno.... cercalo nel menu! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.