View Full Version : Photo CD
Beppe2hd
16-08-2003, 15:22
Mi serve un'informazione facile facile. So che è possibile masterizzare dei cd con delle foto in maniera tale che vengano letti dai comuni lettori dvd da tavolo cosi da essere usati come veri è propri album fotografici.
Come si realizzano questi cd? Nero lo permette?
aristippo
16-08-2003, 21:49
Allora,se ti basta avere le foto in un cd a mo' di diapositive scorrendole in avanti senza audio è sufficiente Nero,fai un Vcd\Svcd poi con il drag&drop metti i file .jpg ed il gioco è fatto.
Se invece vuoi qualcosa di più ci sono molti programmi che ti permettono di avere uno slide show con tanto di titoli,transizioni e musica di sottofondo. Dvd Picture Show della Ulead è uno di questi...Power Director.....anche i + famosi programmi di editing video permettono questo.
Ciao Massimo:)
Beppe2hd
16-08-2003, 22:21
Grazie aristippo, sei stato molto chiaro e completo. Per ora vedo di fare qualche prova con Nero, ma mi dovresti dire che si intende per drag&drop.
Proprio non lo so:confused:
Comunque grazie mille
aristippo
16-08-2003, 22:54
Quando trascini un file da destra a sinistra dello schermo tenendo premuto il tasto sinistro del mouse come fai per le compilation audio.
Ciao;)
Beppe2hd
17-08-2003, 10:52
wow davvero non sapevo che si chiamasse così:)
A proposito, io sono andato su nero, ma sia sul vcd che sul svcd ci sono un sacco di cartelle, all'interno di quale le devo mettere?
Inoltre, una curiosità!
Posso organizzarle in maniera che le foto siano divise per argomenti(del tipo in una cartella "vacanze" in un'altra "natale") e che si possano scegliere quelle da mostrare usando il menu del vcd??
aristippo
17-08-2003, 11:45
Non devi mettere i jpg nelle cartelle ma nella finestra sotto,quella vuota.
Per il discorso menù,con Dvd Picture Show ad esempio,viene una schermata principale in cui esce un'anteprima di ogni serie di foto divise come ti pare,spero di spiegarmi,ed un sottofondo musicale continuo,poi scegliendo con il telecomando una serie di foto comincia lo slide show con la propria musica di fondo...carino.
Ciao:)
help, come mai quando masterizzo foto su un cd, con nero per esempio, quando le vado a vedere sul dvd da tavolo si vedono con molte strisce trasversali di vario colore?, se la stessa operazione la compio su un altro pc e poi le vado a vedere sul mio dvd da tavolo tutto è ok. ho pensato al masterizzatore un lg 24x10x40 ma il fatto è che le foto masterizzate da me, sul pc si vedono bene. lo stesso dicasi se tento di fare un vcd, una pietà. da cosa può dipendere? ho un xp1800 512 mb ram ddr e una scheda madre ecs k5.....
mi aiutate? grazie.
p.s ho anche reistallato tutto il sistema operativo, ho anche provato a variare la risoluzione delle foto ma niente
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.