View Full Version : Moddare questo pc ?
Cosa ne dite ?
sarebbe il mio primo modding...
Il case è pure abbastanza spesso :D
a me il frontale non piace, troppo tondo, io lo leverei e proverei a farne uno nuovo, o sistemare la lamiera sotto il frontale, di solito e' 200 volte piu' bella di quei frontali plasticosi tutti arzigogolati.
Saluti
BES
il frontale e saldato allintero caswe, non posso toglerlo :(
Originariamente inviato da fool
il frontale e saldato allintero caswe, non posso toglerlo :(
Si leva... si leva... :cool:
Originariamente inviato da MaxP4
Si leva... si leva... :cool:
confermo!
Vabbe' che nel 90% dei casi e' attaccato da dentro con viti e/o rivetti, quindi si leva sicuramente senza nessun problema, anche perche' tu dici saldato, ma se e' plastica come fa a essere saldato!
Se poi fosse attaccato in un modo piu' complicato di viti o rivetti basta usare la forza bruTTa ;)
Tutto si smonta! (rimontarlo poi e' un altro discorso)
Saluti
BES
lo levo e cosa ci faccio ?
vorrrei fare dei buchi laterali per le ventole ma vedo che il case è abbastanza spesso...ce la fara il dremel ?
E' difficile fare un taglio ?
Il frontalino dovrebbe avere dei pirolini di plastica o avvitati oppure "saldati" a caldo sulla lamiera (praticamente il pirolino passa in un foro e dall'altra parte la plastica viene fusa in modo da non poter tornare indietro).
Nel secondo caso se poi vuoi rimettere a posto il tutto basta fare dei forellini nei pirolini e metterci una vitina.
Il Dremel (con un po' di pazienza) taglia tutto. Per non buttare decine di dischi fai prima la traccia e poi "scava" in varie passate.
e' difficile da tagliare questa spece di lamiera ?
Mi sembra spessa...
La traccia la faccio a matita ?
Prima fai il disegno con una matita, poi col dremel fai una prima incisione leggera e successivamente ci ripassi sopra più volte fino al taglio completo, ma sempre senza forzare altrimenti rovini subito il disco.
Ma pure se li toglie secondo me conclude poco... dovrebbe acquistare qualche case di ultima generazione. A partire da 30€ trovi qualcosa di bello e sicuramente meglio da moddare :p
Puccio Bastianelli
17-08-2003, 16:39
ma quale dremel, sprechi soltanto dischi..
io per il taglio della finestra ho usato il vecchio e caro Flex, un lavoro perfetto fatto in 5 minuti!;)
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
ma quale dremel, sprechi soltanto dischi..
io per il taglio della finestra ho usato il vecchio e caro Flex, un lavoro perfetto fatto in 5 minuti!;)
:cool: :cool: :cool:
scusa, ma in cosa consiste il modding..?
quel case l'ho visto ad un cetnro commerciale...identico..o sbaglio..?
Originariamente inviato da C4rino
scusa, ma in cosa consiste il modding..?
quel case l'ho visto ad un cetnro commerciale...identico..o sbaglio..?
il modding consisterebbe nel metterci le mani sopra, su quel case vergine....e non sapendo che fare chiede consigli qui....
ed io butterei quel frontale bruttissimo!!!
Saluti
BES
ah sorry, ho inteso male...
concordo anche io nel buttare quel frontale...ma non oso immaginare come è sotto quel forntale...
sara' la classica lamiera non colorata con due buchi per i pulsanti, due per i led, magari in basso la forma per una ventola e buchi per vari slot.
meglio di ora!
gli si fa un frontalino in plexy verniciato da di dentro, lo si attacca con 4 viti o colla, si fanno i fori ad hoc per l'esigenza e secondo me e' gia' molto piu' bello.... parere personale eh.... poi al massimo nel frontale la ventola la si mette e la si mette con i led.
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.