View Full Version : Asus Vs Gigabyte
marco760
16-08-2003, 16:02
Sto per comprare una Mb: voglio prenderne una economica, però sono indeciso fra Asus e Gigabyte; a prescindere dalle caratteristiche dei modelli precisi, in linea di massima quale fra queste schede si presta di più allo "smanettamento" tipo moltiplicatori, voltaggi ecc ecc :D ?? Io fino ad ora ho avuto una asus (la p2bf) e mi sono trovato bene ... però ci sono delle gigabyte con agp 8x, bus a 600 ecc ecc che costano meno delle asus .... che faccio ??
Grazie CIAO ;)
Mah....sono entrambe ottime....per Intel andrei su Asus, per AMD su Gigabyte....ma è personale......
Buona la prima... personalmente con GB mi sono trovato male per l'incompatibilità con la RAM :O
stbarlet
17-08-2003, 13:50
per amd e per intel abit! gli unici difetti sono le temperature un filo sballate ma in realtà del tutto nella norma! se vuoi spendere poco per p4 abit is7 (138€) e per amd nf7sui 100-120€
Se ti sei trpvato bene con asus , compra di nuovo asus, non te ne pentirai.
marco760
19-08-2003, 00:36
Io penserei a una asus A7V600 ... che ne dite ? per 80 euro mi sembra una discreta scheda .... diciamo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Discreta? Con 80€ ti prendi una delle schede più stabili sul mercato di fascia consumer e dici solo discreta?:eek:
:D
Pinocchio
19-08-2003, 17:53
Originariamente inviato da stbarlet
per amd e per intel abit! gli unici difetti sono le temperature un filo sballate ma in realtà del tutto nella norma! se vuoi spendere poco per p4 abit is7 (138€) e per amd nf7sui 100-120€
Perchè gigabyte e asus nn ce l'hanno sballate le temperature...?!?!:eheh:
lemming78
19-08-2003, 18:23
se vuoi overclokkare prendi ABIT. Ho sentito che la nf7 sblocca i moltiplicatori amd. In alternativa x p4 prendi una Asus p4p800, va forte!!!!;)
Originariamente inviato da lemming78
se vuoi overclokkare prendi ABIT. Ho sentito che la nf7 sblocca i moltiplicatori amd. In alternativa x p4 prendi una Asus p4p800, va forte!!!!;)
anche asus sblocca i moltiplicatori, anche epox, anche microstar.
lemming78
19-08-2003, 18:31
davvero????!!!:mc:
Originariamente inviato da lemming78
davvero????!!!:mc:
davvero.
marco760
19-08-2003, 23:54
Originariamente inviato da marco760
Io penserei a una asus A7V600 ... che ne dite ? per 80 euro mi sembra una discreta scheda .... diciamo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Mi sa che ho parlato troppo presto pechè al momento questa scheda sembra una scheda fantasma: non ho trovato nè un negozio nè un sito di vendite on-line che abbia questa scheda disponibile ..... metto in palio un premio per chi riesce a indicarmi un sito o un qualsiasi modo pur di averla ! Cosa è il premio ?? :rolleyes: intanto trovatemela poi ve lo dico :ciapet: :ciapet:
Gannjunior
20-08-2003, 10:30
Originariamente inviato da marco760
Mi sa che ho parlato troppo presto pechè al momento questa scheda sembra una scheda fantasma: non ho trovato nè un negozio nè un sito di vendite on-line che abbia questa scheda disponibile ..... metto in palio un premio per chi riesce a indicarmi un sito o un qualsiasi modo pur di averla ! Cosa è il premio ?? :rolleyes: intanto trovatemela poi ve lo dico :ciapet: :ciapet:
La paghi d più,ma su tecno**mputer la trovi disponibile subito,ad oggi.
ciauz!
marco760
20-08-2003, 11:46
Azz ... che tempismo ! Davvero un bel sito e molto aggiornato ! Ora spetto qualche giorno per vedere se arriva in quelche negozio e sennò in c..o a 20 euro in più e la prendo lì ;) Grazie mille ;)
Pinocchio
21-08-2003, 00:26
Originariamente inviato da Ligos
anche asus sblocca i moltiplicatori, anche epox, anche microstar.
tutte tranne Gigabyte, la solita fortuna... :muro:
marco760
21-08-2003, 23:51
Alla fine ho ordinato la asus a7v600 sul sito che mi ha consigliato Gannjunior (grazie ancora) ! Speriamo che arrivi presto perchè ho una gran voglia di montare tutto :D
X me:
qualità=prezzo=ASUS!
mai avuto problemi!
GiGABYTE:muro: (meglio ke nn ne parlaimo):muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.