View Full Version : Aiuto!!!problemi con xp2500+
ciao! Ho un xp 2500 AQXDA e da qualche giorno fa le bizze....
dopo pochi minuti di utilizzo, il mio pc si riavvia e il processore viene automaticamente settato a 1100mhz (100x11)
Solo così riesce a funzionare stabilmente....
perchè tutto ciò???
Premetto che una volta era perfettamente stabile a 200x10,5 (3000+ Vcore default!!!).
tutto è accaduto da quando ho provato una volcano 11+.
rimontando poi la mia ventola, ha iniziato a dare questo problema e temperature mai così alte. Inoltre ho visto che un po' di pasta termoconduttiva era finita anche sul pgb..sarà forse questa la causa della attuale instabilità????
Per favore, AIUTATEMI!!!!!!!:cry: ;)
ciao a tutti e grazie!!!
Army77
Asus A7N8X, athlon 2500+, 2x256mb twinmos, ATi radeon 9700pro ecc ecc (ventola dozzinale...)
TNR Staff
16-08-2003, 15:16
:eek:
Su quale pcb? Della mobo?
In ogni caso ripulisci e rimonta tutto,probabilmente è problema di montaggio errato o di pasta non ben stesa
ho già rimontato e pulito tutto. Pensi che abbia fritto qualcosa???
In tal caso il procio non dovrebbe proprio andare...che sfiga!!!
una volta funzionava stabile anche come xp 3200+....:(
con cosa posso ripulire tutto??? cotton fioc???
la cosa sicuramente .. non ti rincuora... ma a me è succeso lo stesso con un 2400+ .... prima un crash poi riavvi continui alla fine si è fottuta prima la mobo e poi la cpu .... tutta colpa di un alimentatore di tre soldi:mad: .... fortunatamente tutto in garanzia .... e :p .. nessun problema mi è stato sostiuto tutto ... adesso sono rock solid .. CIAO...
pensi che mi sostituiscano il processore senza fare storie anche se l'ho overclockato???fami sapere
Grazie
a dir la verità non ho detto di aver overclock ...:sofico: ... altrimenti col cavolo che la cambiavano .... ho detto solo che non funzionava più ... già... modo poco onesto ma cavolo dovevo perderci 110,00 euro .. mi sembravano .... una rapina dopo 15 gg... :D ....
quindi...se faccio scena muta e pietosa, anche dopo 3 mesi, dovrebbero cambiarlo....comunque, visto che il mio processore si avvia anche a 2500 e 3000 (200x10,5) ma dopo un pochino il pc si spegne, spero vivamente che questo sia ancora buono ed i miei guai siano dovuti solo all'alimentatore. Adesso sto lavorando in maniera stabile a 1100mhz (100x11) safe modality.
Che ne pensi? sara solo questione di alimentatore????
posta .. i voltaggi eche ci vediamo....meglio...:D
maxpower4
27-08-2003, 03:40
....se la ventola e' quella arancione della tt con regolatore, ti informo che al max ciuccia ben 8w e quindi attaccarla alla mb non e' proprio il max,(normalmente non dovrebbe) ma magari ti sei fottuto qualcosa sulla main se l'hai collegata li...hai provato un altro proc?
Ho ridsolto tutto la scorsa settimana! Alimentatore nuovo, Q-tec da 550W, nuove memorie e termaltake volcano 11+!!!
Ora è tornata la stabilità di un tempo e le temperature a riposo sono tra i 38° - 42°C con xp2500@3000+. E' stabile anche 3200+ e a 3400+ con leggero overvolt, però lo tengo a 3000 per sicurezza. La causa del mio problema era: alimentatore scadente e cotto (300W) e memorie difettose.
Ringrazio tutti per i consigli e l'aiuto!!!
:)
.. comunque importante che hai risolto.... :p ....hai messo ilqtec 550 w.... e va be.... ma non dirlo ad alta voce che se ti sente qualcuno che dici che buono .... :D ......w non hai provato gli enermax.. antec... e roba del genere.. basta che vada ... ciao ...:D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.