View Full Version : codice della strada: istigazione a fuggire agli stop?
lnessuno
16-08-2003, 14:49
hanno di nuovo fatto qualche modifica... raddoppiate le multe in caso si venga beccati
l'ho detto e lo ripeto, non sarei mai in grado di farlo (almeno credo, dovrei trovarmi nella situazione), ma se uno vedesse i carabinieri che vogliono fermarlo, mentre magari va a 65kmh con il limite dei 50, e magari ha bevuto due birre... FUGGIRE!
se ti fermi sei spacciato, multe fuori da ogni logica, ti ritirano la patente e ci manca solo più che ti sparino addosso
a me sembra che vogliano far diventare la strada una giungla, sono l'unico a pensarla così?
chi è bravo si ferma e se la prende nel gnau, gli altri, e immagino saranno sempre di più, scappano e sperano di non farsi beccare! se poi li beccano amen... gli faranno 100 euro di multa in più, ma almeno ci hanno provato! :rolleyes:
link alle nuove multe:
http://it.news.yahoo.com/030814/203/2eny5.html
credo sia solo un tentativo di abbassare il numero di infrazioni commesse...se scappi e riescono a prenderti la targa...sei fottuto 3 volte!:eek:
Puccio Bastianelli
16-08-2003, 14:51
voglio vedere se becchi la subaru impreza della stradale dove scappi!!:D :D
ma non hanno la Legacy?:confused: Da quanto è che danno la Impreza??:confused:
non è l'Impreza, è la Legacy come dice Verro.
Puccio Bastianelli
16-08-2003, 14:54
da un po'...
ma in genere è quella bianca non la gazzella, la usano per seguirti e filmarti con quel nuovo dispositivo di cui non rimembroo il nome, mentre commetti l'infrazione!;)
Puccio Bastianelli
16-08-2003, 14:55
Originariamente inviato da GioFX
non è l'Impreza, è la Legacy come dice Verro.
la legacy è quella diciamo "ufficiale":)
ca@@o, se hanno davvero l'Impreza, mi faccio arrestare, è uno spettacolo di auto!:eek:
lnessuno
16-08-2003, 14:58
Originariamente inviato da Verro
credo sia solo un tentativo di abbassare il numero di infrazioni commesse...se scappi e riescono a prenderti la targa...sei fottuto 3 volte!:eek:
la patente te la tieni però... non possono dimostrare che c'eri tu sulla macchina (stessa cosa per gli autovelox, fanno la multa ma non tolgono la patente, non ha senso... la mia macchina è intestata a mia madre, se io faccio i 180 in centro città tolgono la patente a lei? :D)
e cmq non è nemmeno detto che te la prendano la patente... ovvio che se uno scappa spera di essere fortunato :D
Puccio Bastianelli
16-08-2003, 14:59
Originariamente inviato da Verro
ca@@o, se hanno davvero l'Impreza, mi faccio arrestare, è uno spettacolo di auto!:eek:
già.. lo lessi su "Auto" o "4ruote" non ricordo dovrebbe esserci pure la foto.!
Molti si lamentano perchè giustamente si vedono seguiti senzsa sapere nemmeno da chi e scappano,e dopo mega-multone:D
secondo me è ingiusto perchè è razionale che tu vedendoti seguito scappi, no?:(
lnessuno
16-08-2003, 15:00
curiosità: se io faccio il coglione di sera e faccio i famosi 180 in centro, gli sbirri mi beccano con l'autovelox, io lascio la macchina da qualche parte e la mattina presto faccio denuncia per il furto dell'auto... la multa mi arriva lo stesso? :confused: in linea teorica (ehm :D) non ero io a guidare l'auto...
lnessuno
16-08-2003, 15:01
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
c'era stata una polemica per gli sbirri che ti si piantano dietro il culo della macchina per farti correre in autostrada, salvo poi metterti a 90 poco dopo...
la multa mi sa che te la paghi:D
Originariamente inviato da lnessuno
stessa cosa per gli autovelox, fanno la multa ma non tolgono la patente, non ha senso... la mia macchina è intestata a mia madre, se io faccio i 180 in centro città tolgono la patente a lei? :D
Ha 30 giorni di tempo per comunicare all'autorità chi era alla guida, altrimenti la detrazione di punti se la becca lei. Questo, secondo l'emendamento "anti furbi" proposto dall' On. Giachetti e recentemente approvato.
curiosità: se io faccio il coglione di sera e faccio i famosi 180 in centro, gli sbirri mi beccano con l'autovelox, io lascio la macchina da qualche parte e la mattina presto faccio denuncia per il furto dell'auto... la multa mi arriva lo stesso? :confused: in linea teorica (ehm :D) non ero io a guidare l'auto...
guarda, avendo 17 anni non capisco molto di queste cose, ma penso di no...credo che la facciano a te se quando ti hanno beccato non avevi ancora fatto la denuncia, però..non saprei con certezza, vado a isinto:confused: :D
lnessuno
16-08-2003, 15:03
Originariamente inviato da kaioh
la multa mi sa che te la paghi:D
ladri di merda mi fregano la macchina e mi fanno pure pagare la multa per eccesso di velocità :D
lnessuno
16-08-2003, 15:04
Originariamente inviato da max1123
Ha 30 giorni di tempo per comunicare all'autorità chi era alla guida, altrimenti la detrazione di punti se la becca lei. Questo, secondo l'emendamento "anti furbi" proposto dal Sen. Giachetti e recentemente approvato.
:eek:
è troppo, vado a comprarmi una bici :(
lnessuno
16-08-2003, 15:05
però godrei come un riccio se avessi dietro di me gli sbirri e mi mettessi a rispettare tutti i limiti alla lettera, magari anche qualcosa di meno, e magari dove non c'è la possibilità di sorpassare... :D
:eek:
è troppo, vado a comprarmi una bici :(
[PANTANI on]
E adesso pedaaaaaaaaaaalaaaaaaaaaaaaaa...
la bici l'ho voluta io
e tiro la volata ormai...
[PANTANI off]
:yeah:
Ha 30 giorni di tempo per comunicare all'autorità chi era alla guida, altrimenti la detrazione di punti se la becca lei. Questo, secondo l'emendamento "anti furbi" proposto dall' On. Giachetti e recentemente approvato.
Già l'ho setrito anch'io... Una cosa non capisco xò: se la macchina fosse intestata a una persono fisica senza patente oppure a una persona giuridica??:confused: :confused:
Probabilmente faranno un sorteggio x scegliere a chi toglierli 'sti c@##o di punti:rolleyes:
Non voglio fare polemica politica ma il Governo non ha fatto un bel lacoro col nuovo codice...:rolleyes:
Io ho visto che ci sono delle nuove telepistole laser che ti rilevano la velocità fino da 800 metri.
E poi non è più necessario ti fermino per la contestazione immediata.
Ragazzi, è drammatica.
V|RuS[X]
16-08-2003, 15:15
Io appena scappo dal posto di blocco, abbandono l'auto vicino il commissariato più vicino e vado a fare la denuncia di furto dell'auto.. magari tolgono i punti al ladro :ciapet:
Originariamente inviato da DanSA
Già l'ho setrito anch'io... Una cosa non capisco xò: se la macchina fosse intestata a una persono fisica senza patente oppure a una persona giuridica??:confused: :confused:
Probabilmente faranno un sorteggio x scegliere a chi toglierli 'sti c@##o di punti:rolleyes:
Non voglio fare polemica politica ma il Governo non ha fatto un bel lacoro col nuovo codice...:rolleyes:
Nel secondo caso (intestazione a P.G.) non è chiaro il procedimento sanzionatorio, credo che non ci sia riduzione di punti. Se la macchina è intestata a persona senza patente, questa ha comunque i trenta giorni per comunicare chi è stato, nel caso non lo faccia scatterebbero le indagini (è chiaro che lo deve sapere).
paditora
16-08-2003, 16:37
Cazzo hai fatto l'esatto racconto di ciò che aveva combinato un mio amico una decina d'anni fa :D
Andava in moto senza patente(o forse col foglio rosa scaduto mi pare).
Una sera la pula da dietro gli fa cenno di accostare.
Visto che era senza patente inizia a scappare tra i viali di Stresa che sono tutte stradine strette.
Alla fine riesce a seminarli.
Il giorno dopo andò a fare la denuncia che gli avevano rubato la moto.
lnessuno
16-08-2003, 16:42
Originariamente inviato da paditora
Cazzo hai fatto l'esatto racconto di ciò che aveva combinato un mio amico una decina d'anni fa :D
Andava in moto senza patente(o forse col foglio rosa scaduto mi pare).
Una sera la pula da dietro gli fa cenno di accostare.
Visto che era senza patente inizia a scappare tra i viali di Stresa che sono tutte stradine strette.
Alla fine riesce a seminarli.
Il giorno dopo andò a fare la denuncia che gli avevano rubato la moto.
che gli hanno fatto? :p
paditora
16-08-2003, 16:44
che gli hanno fatto? :p
Ha fatto la denuncia che la sera prima gli avevano fregato la moto.
Mi pare che alla fine riuscì a scamparla senza nemmeno una multa.
lnessuno
16-08-2003, 16:47
Originariamente inviato da paditora
Ha fatto la denuncia che la sera prima gli avevano fregato la moto.
Mi pare che alla fine riuscì a scamparla senza nemmeno una multa.
e poi ha detto ai carabbbbbinieri che l'aveva ritrovata qualche giorno dopo? :p
paditora
16-08-2003, 16:49
e poi ha detto ai carabbbbbinieri che l'aveva ritrovata qualche giorno dopo? :p
Mi pare che per qualche mese l'ha lasciata in garage nascosta.
Infatti c'era un periodo che andava sempre in giro o a piedi o a scrocco.
Io invece ho una teoria inquietante....
Secondo me con l'introduzione delle patenti a punti hanno avuto una drastica diminuzione degli introiti dovuti alle contravvenzioni perchè l'italiano medio prima pagava la multa e si toglieva il pensiero mentre adesso il rischio di rinunciare all'amata autovettura per carenza di punti si è fatto rilevante.
Quindi il perfido legislatore ha pensato bene di raddoppiare le multe per tornare pari coi conti.
Ditemi che sbaglio per favore........:muro:
ClauDeus
16-08-2003, 17:13
Originariamente inviato da giavial
Io invece ho una teoria inquietante....
Secondo me con l'introduzione delle patenti a punti hanno avuto una drastica diminuzione degli introiti dovuti alle contravvenzioni perchè l'italiano medio prima pagava la multa e si toglieva il pensiero mentre adesso il rischio di rinunciare all'amata autovettura per carenza di punti si è fatto rilevante.
Quindi il perfido legislatore ha pensato bene di raddoppiare le multe per tornare pari coi conti.
Ditemi che sbaglio per favore........:muro:
Sbagli...i calcoli li hanno già fatti.
Gli introiti maggiori arriveranno dai corsi di recupero-punti.
Mica so' ffessi
lnessuno
16-08-2003, 17:15
Originariamente inviato da ClauDeus
Sbagli...i calcoli li hanno già fatti.
Gli introiti maggiori arriveranno dai corsi di recupero-punti.
Mica so' ffessi
ma quelli vanno alle scuole guida... o ti riferisci a soldi che arrivano DALLE scuole guida?
ClauDeus
16-08-2003, 17:17
ma quelli vanno alle scuole guida... o ti riferisci a soldi che arrivano DALLE scuole guida?
La seconda che hai detto.
Ovviamente sono TASSATI.
Senza contare le varie marche da bollo
nonsenso
16-08-2003, 19:23
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
già.. lo lessi su "Auto" o "4ruote" non ricordo dovrebbe esserci pure la foto.!
Molti si lamentano perchè giustamente si vedono seguiti senzsa sapere nemmeno da chi e scappano,e dopo mega-multone:D
avete ancora la foto?
ma tutte le province ne hanno?
ness son pienamente d'accordo con te, ho letto sul quotidiano delle nuove multe, come in tutto ormai se non giri con un bel e gonfio libretto di assegni non vai da nessuna parte...assurdi certi prezzi, una sosta vietata 68 euro, ma chi caz siamo dei pasha? Secondo me x tante cose si son solo montati troppo la testa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.