Entra

View Full Version : Mi è arrivata...

The Incredible
16-08-2003, 14:41
la cartolina delmilitare il 25/9 devo essere a taranto per l' addestramento...
ora sto lavorando in un cinema con contratto di 2mesi che mi scade il 17/9... poi mi dovrebbero fare contratto di 2 anni..
dite che ce la faccio a nn partire??cosa mi consigliate??
il fatto è che ho solo 8 giorni di tempo tra quando mi fanno il contratto e quando devo partire..:(

Puccio Bastianelli
16-08-2003, 14:43
io so' che se uno aha trovato un lavoro prima dfi partire viene esentato.. per sentito dire non so se è vero..:)

Deuced
16-08-2003, 14:45
deve esserci un contratto di minimo 6 mesi e non a tempo indeterminato per essere esentato.Se riesci ad avere il contratto di 2 anni entro il giorno delle visite sei ok

lnessuno
16-08-2003, 14:52
se hai la proposta di lavoro per 2 anni puoi fare domanda di dispensa e sperare che te l'accettino (probabile :))

ma come mai nessuno vuole fare il militare? se mi prendessero non ne faccio una tragedia... mi girerebbero sicuramente un pò le balle perchè è un anno buttato, ma andrei sicuramente :p

anonimizzato
16-08-2003, 15:42
BASTARD MODE: ON

Io l'ho finito 2 mesi e mezzo fà il servizio:O :D

BASTARD MODE: OFF

Scherzi a parte credo ti serva un contratto di assunzione di non meno di 12 mesi e poi...prega in Dio.

marKolino
16-08-2003, 17:10
a Taranto?
miiiiinchia, più bastardi di cosi non potevano essere!

CBR600RR
16-08-2003, 17:13
Originariamente inviato da lnessuno
ma come mai nessuno vuole fare il militare? se mi prendessero non ne faccio una tragedia... mi girerebbero sicuramente un pò le balle perchè è un anno buttato, ma andrei sicuramente :p

Forse perchè la vita militare fa schifo, non te l'hanno detto?
Un anno di vita buttato nel cesso senza scaricare l'acqua. :rolleyes: ;)

CBR600RR
16-08-2003, 17:14
Originariamente inviato da marKolino
a Taranto?
miiiiinchia, più bastardi di cosi non potevano essere!

Pensa se finiva in sardegna, sarebbe tornato a casa in licenza 3-4 volte in tutto.
:rolleyes:

halduemilauno
16-08-2003, 17:25
Originariamente inviato da CBR600RR

tu hai fatto il militare?
non è affatto cosi. e cmq non è cosi per tutti. anzi tutt'altro.

marKolino
16-08-2003, 17:27
Pensa se finiva in sardegna, sarebbe tornato a casa in licenza 3-4 volte in tutto.

...sarebbe andato in spiaggia
:D

bombardax
16-08-2003, 17:38

io dico solo una cosa...chi dice che il militare è una merd@ di solito il militare non l'ha fatto....

riflettere prima di parlare e sopratutto portare l'esperienza provata sulla propria pelle...

Darkman
16-08-2003, 18:07
Io ho fatto il militare nella mia città, sono stato pagato, ho avuto le mie soddisfazioni e certe volte mi sono divertito anche... peccato solo che stavo partendo per l'Albania...:rolleyes:

bombardax
16-08-2003, 18:09
Originariamente inviato da Darkman
Io ho fatto il militare nella mia città, sono stato pagato, ho avuto le mie soddisfazioni e certe volte mi sono divertito anche... peccato solo che stavo partendo per l'Albania...:rolleyes:

ma di che ti preoccupi.... peccato tu non sia andato...un mio collega (in S.P.E) in capitaneria c'è stato è tornato ingrassato de panza e di portafoglio (circa 4500€ al mese......) e non ha fatto molto...

Closer80
16-08-2003, 18:37
Originariamente inviato da Sgurbat
BASTARD MODE: ON

Io l'ho finito 2 mesi e mezzo fà il servizio:O :D

BASTARD MODE: OFF

[:ciapet: mode on]
io sono stato dispensato..
:sofico:

CBR600RR
16-08-2003, 18:46
Originariamente inviato da halduemilauno
tu hai fatto il militare?
non è affatto cosi. e cmq non è cosi per tutti. anzi tutt'altro.

Si che l'ho fatto...purtroppo.:rolleyes:

Darkman
16-08-2003, 18:47
Originariamente inviato da bombardax
ma di che ti preoccupi.... peccato tu non sia andato...un mio collega (in S.P.E) in capitaneria c'è stato è tornato ingrassato de panza e di portafoglio (circa 4500€ al mese......) e non ha fatto molto...

No, sono andato... non ho fatto 4 mesi ma due... sapessi che bello è stato svegliarsi alle 6 del mattino con -20° e passarsi la giornata a sistemare reti che periodicamente facevano saltare! Non sono tornato ingrassato, mi sono fatto il mazzo, i soldi sono spariti dietro la mia ex, per il resto si beveva come maiali per riscaldarci! DUE PALLE COLOSSALI!!!!!

CBR600RR
16-08-2003, 18:48
Originariamente inviato da bombardax
io dico solo una cosa...chi dice che il militare è una merd@ di solito il militare non l'ha fatto....

riflettere prima di parlare e sopratutto portare l'esperienza provata sulla propria pelle...

Dici male due volte:

1)Ho fatto naja come 12° ska '96.

2)Io rifletto eccome prima di parlare.

Ossequi.

bombardax
16-08-2003, 18:56
Dici male due volte:

1)Ho fatto naja come 12° ska '96.

2)Io rifletto eccome prima di parlare.

Ossequi.

difatti ho detto "di solito"....
del resto basta leggere i commenti degli altri che han fatto il militare....

mi spiace che a te sia passata male..ma credimi non è una cosa generalizzata...

x Darkman: ti ho specificato che lui è in Spe (maresciallo)..certo che tu hai avuto fortuna ad andarci da militare di leva...

Darkman
16-08-2003, 18:58
No, ero VFA (9Bl01) con il grado di C.le sc
Se fossi stato di leva me ne sarei stato a panza all'aria sotto il sole!

marKolino
16-08-2003, 19:01
Originariamente inviato da Closer80
[:ciapet: mode on]
io sono stato dispensato..
:sofico:

...chi non è buono per la regina... è buono per il re
:D

bombardax
16-08-2003, 19:02
Originariamente inviato da Darkman
No, ero VFA (9Bl01) con il grado di C.le sc
Se fossi stato di leva me ne sarei stato a panza all'aria sotto il sole!

vabbo' io intendevo non vfb o in spe...
dei nostri solo due sottocapi (in spe) sono riusciti ad andare...gli altri erano tutti in spe (un maresciallo elettricista che è stato mandato subito a bordo)

THE^JACKAL
16-08-2003, 19:43
se non vuoi fare il militare senti a me !! :

1) il contratto di assunzione a tempo determinato e quindi il tuo caso perche sono 2 anni deve essere o di appredistato o CFL e la data deve essere per forza prima della tua chiamata.... quindi possono farti la proposta di lavoro e poi con calma entro due mesi devi portare il contratto vero e proprio.

2) invece di fartelo fare dopo la scadenza del tuo semmai fattelo fare prima o come tu hai detto hai otto giorni e faresti in tempo a fare tutto perche consegnando la lettera o proposta di assunzione la cartolina è bloccata...basta che entro due mesi porti il contratto....

3)devi leggere bene quali sono tutte le cluasole altrimenti sei fregato.
Io ho fatto tutto questo una volta che mi hanno riconosciuto idoneo ma mi hanno detto che puoi portare la proposta di lavoro anche il giorno prima della partenza.

In definitiva io ho aspettato 10 mesi e alla fine mi hanno esonerato quindi con tutti i giri che ho fatto credo di saperne un bel po davvero..saluti!

Jedi82
16-08-2003, 19:52
oddio il militare, pesantuccio eh! Io non so se lo vuoi fare o meno ma senti a me: prima te lo levi e meglio eh! Io x fortuna son stato esonerato causa occhio, :D :D