PDA

View Full Version : Scelta Portatile per togliere il desktop di casa

netelectro
16-08-2003, 14:08
Ciao a tutti
Vorrei togliermi il computer di casa o meglio lasciarlo ma usarlo solo come data storage di dati...e prendermi un portatile che mi permette di lavorare ....
le mie esigenze sono per lavoro
sul web , programmazione e sistemistica

vorrei un 15 pollici con una risoluzione maggiore di 1024
e che sia di dimensioni contenute e sottile
e che abbia il dvd , 512 ram , e una buona potenza di calcolo
...

mi sono inoltrato nella giungla dei portatile

e lamia scelta ricade o su sony vaio o ibm oppure su asus ....mi piacerebbe anche un mitac.....
ma la cosa che mi incuriosisce sono gli ECS.......come vanno

Datemi qualche consiglio...nonvoglio un portatil da 3000 euro...
ma un buon portatile...pensavo ad un massimo di 1500 euro

GRazie a tutti

Kamillo il Kokkodrillo
17-08-2003, 13:23
ho un Mitac 8060, comprato come "Mitas Oskar", avendo esigenze simili a quelle da te descritte
mi trovo piuttosto bene, devo dire
dopo alcuni mesi, l'unico problema che ho potuto riscontrare riguarda non la macchina in sé, ma l'assistenza drivers, a mio vedere poco attenta (parlo di quella del costruttore)
ho presto ovviato trovandoli da me, è tutto va alla perfezione
credo di potertelo consigliare senza remore, è veloce, relativamente leggero, con un display davvero definito e luminoso come non ne vedo molti in giro, elegante
Ciao
Camillo

salaramanna
17-08-2003, 13:43
Io ho appena ordinato l'ECS Green 732 con hd da 50Gb Toshiba a 7200rpm e 512mb di ram DDR333 processore ancora da scegliere (probabilmente un PIV mobile da 2,4 Ghz) ...

... con 1600 euro ho un portatilinio che fa veramente male (p.s.: se scegli un hd normale risparmi 200 euro).

Se giri sul frorum sentirai di tanta gente che si è trovata bene con questi ECS .... parlano benissimo soprattutto dello schermo, dicono che è veramente bello.

Ancora qualche giorno e spero di poterti dare conferma pure io :D

Ciao ciao
Manuele

connex
21-08-2003, 00:05
Ciao,
io ho un ECS G732 e devo dire che mi trovo bene, acquistato proprio per sostituire il pc desktop. La configurazione è quella in sign. Unici difetti sono il calore generato (normale per un notebook con processore da desktop) e la lentezza del HD (il mio è solo un 4200 rpm).
Ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni, sicuramente lo ricomprerei.

Ciao
connex

netelectro
22-08-2003, 16:39
bene
........qualche suggerimento ?