PDA

View Full Version : Guida all'acquisto: quali le ottiche migliori?

teogros
16-08-2003, 13:42
Come da titolo: come orientarsi per l'acquisto di una macchina digitale? Quali sono le ottiche migliori? Quali quelle da scartare? Aiuto!

payne
16-08-2003, 13:49
le migliori?

Canon, Nikkor, Leica, Carl Zeiss, Schneider, pentax, fujinon

le scarse tutte le altre :D

teogros
16-08-2003, 13:53
Originariamente inviato da payne
le migliori?

Canon, Nikkor, Leica, Carl Zeiss, Schneider, pentax, fujinon

le scarse tutte le altre :D

Sinceramente avevo solo sentito dire la Zeiss dal basso della mia ignoranza... ma mi sembrava ci fosse anche un altro modello famoso: sbaglio? Comunque queste sono tutte buone allora? Vado tranquillo? E poi per l'acquisto cosa sono secondo voi le caratteristiche importanti?

payne
16-08-2003, 13:59
Originariamente inviato da teogros
Sinceramente avevo solo sentito dire la Zeiss dal basso della mia ignoranza... ma mi sembrava ci fosse anche un altro modello famoso: sbaglio? Comunque queste sono tutte buone allora? Vado tranquillo? E poi per l'acquisto cosa sono secondo voi le caratteristiche importanti?

L'ottica č la cosa pių importante, poi il sensore di almeno 3 megapixel e ti conviene guardare le varie prove fatte sui vari siti per vedere se ci sono dei difetti nella macchina che compri.

Altre marche buone?

la "Minolta" e la "Olympus" Non me ne vengono altre in mente

teogros
16-08-2003, 14:02
Originariamente inviato da payne
L'ottica č la cosa pių importante, poi il sensore di almeno 3 megapixel e ti conviene guardare le varie prove fatte sui vari siti per vedere se ci sono dei difetti nella macchina che compri.

Altre marche buone?

la "Minolta" e la "Olympus" Non me ne vengono altre in mente

Sui 3 MPixel non avevo dubbi, 4 mi sembrano troppi per il mio uso! nient'altro?