View Full Version : Manageriale F1....ce ne sono?
Oaichehai
16-08-2003, 11:54
Esistono buoni giochi manageriali di Formula 1, o in alternativa, anche di moto?
mi ricordo ancora i tempi del buon vecchio F1 Gran Prix Manager su amiga 500.....mi piacerebbe sapere se c'è ancora qualcosa del genere e di decente.
SI! esiste f1 manager 2000 dell' EA SPORT, molto simile af f1 2000 della stessa casa solo che è manageriale (cioè in pratica non puoi partecipare come pilota alle gare). Ce l'ho, lo comprai per errore, ma appena mi accorsi che era un manageriale l'ho lasciato perdere....
Oaichehai
16-08-2003, 16:36
e com'è?
vedo che è abbastanza vecchio, dubito pure che giri su xp...
Se intendi com'è graficamente, allora come ti ho detto e molto simile ad f1 2000 cioè non è male (almeno per quei tempi). Come giocabilità per quel poco che ci ho giocato ti posso dire che si tratta di organizzare un intero campionato di f1 con gestione dei piloti, delle vetture, dei team ecc., ecc. Tu puoi solo guardare il tuo pilota esattamente come in televisione. L'unica libertà e che puoi decidere la visuale che più ti piace.
C'è pure GpManager della Microprose...ma è piuttosto :old: pure quello ...
Life bringer
16-08-2003, 20:31
Io avevo provato f1 manager 2000 ma non mi ispirava + di tanto, il mio preferito è ancora il buon vecchio Grand Prix Manager 2 della defunta Microprose, che grazie all'edito è sempre "al passo con i tempi" purtroppo su win xp non riesco a farlo andare :cry:
Oaichehai
16-08-2003, 23:21
In pratica è un sogno impossibile allo stato dei fatti.
C'è poca roba sul mercato e tutta datata, tanto da tagliare fuori XP....:muro:
Life bringer
16-08-2003, 23:28
Per Gpm2 di sikuro si può fare ben poco x il gioco ea non saprei...
La soluzione è un dual boot winMe-winXp.
I giochi che non funzionano sotto Xp li installo sotto Me, ed il gioco è fatto.
Aloha!
Oaichehai
17-08-2003, 10:35
imho un dual boot non ha senso solo per 2-3 giochi...
poi dipende dai gusti.
Life bringer
17-08-2003, 10:42
Anche io la penso come Oaichehai, xò sarei felicissimo se potessi giocare gpm2 e daggerfall su xp
Mah...Win Me installato con solo quello che serve non porta via tanto spazio (considerando poi la capienza del hd al giorno d'oggi).
Ed io a Porsche 2000 non ci rinuncio:D (in modalità compatibile sotto xP mi va a 2 frame per secondo:( )
Aloha!
Life bringer
17-08-2003, 22:29
Visto che ieri parlavamo di manageriali di f1, ecco una notizia presa da www.drivingitalia.net
Innanzitutto di cosa parliamo: F1 Championship Manager è un simulatore manageriale di Formula 1, attualmente in fase di sviluppo e previsto in uscita per la fine di quest'anno, con molte ambizioni, che mira a diventare il riferimento del settore. La novità, annunciata da qualche giorno, è che in F1 Championship Manager si potrà iniziare la propria carriera dalla stagione 2003, con tutte le nuove regole della FIA.
Non vedo l'ora che esca, speriamo mantenga le promesse c'è bisogno di un bel manageriale di f1 visto che dopo il 2000 non ne sono + usciti.
Oaichehai
30-11-2003, 19:57
novita su questo promettente gioco?
MarcoVigna17
30-11-2003, 20:37
uscirà per natale?
costo indicativo?
Oaichehai
14-12-2003, 09:59
non ci sono news?
Il sito ufficiale è qua http://www.f1cm.co.uk/
sono alla alpha2,speriamo bene...
Oaichehai
01-02-2004, 10:11
sappiamo gia la data di uscita finalmente?
MarcoVigna17
04-02-2004, 20:53
visto che non esce, speriamo che quando uscirà avrà almeno i piloti e le scuderie aggiornate alla stagione 2004......
sono ancora alla alpha 2,sono in fase di testing...
quanto ci mettono!?!
MarcoVigna17
27-03-2004, 21:08
Originariamente inviato da musampa
sono ancora alla alpha 2,sono in fase di testing...
quanto ci mettono!?!
è passato tanto tempo che mi sono dimenticato di questo gioco.
e la data di uscita non si sa ancora?
Mah,chissà se esce questo gioco...doveva uscire fine 2003,non hanno ancora definito una data di uscita...
Oaichehai
23-04-2004, 00:00
novita?
Oaichehai
08-05-2004, 00:19
up
Life bringer
24-05-2004, 12:49
Riuppo questo topic x dire che sono stati resi ABANDONWARE:
Grand Prix Manager
Il primo gioco manageriale che ho provato, della microprose e risalente al 95, non male, ma se conoscete la saga preferirete senza dubbio il 2. Il punto a favore del primo e secondo capitolo è l'editor che xmette di editare, scuderie, motori, piloti, i punti assegnati x ogni piazzamento e altro.
Link: Grand Prix Manager (http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=2389)
Grand Prix Manager 2
Sequel del capitolo precedente e risalente alla stagione 96, risolti i bug che affliggevano la versione precedente e migliorati alcuni aspetti, ottimo editor come sempre e ottima longevità (una volta sono arrivato fino al 2007).
Grand Prix Manager 2 (http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=4578)
Per farli funzionare su winzoz XP dovete settare la modalità compatibile con il 95. Io ho ancora GPM2 originale con manuale e in italiano ma x farlo andare su win xp serve la patch 1.02 che trasforma il gioco in inglese :(
F1 Manager Professional
Fa riferimento alla stagione '97, non ha i diritti xkui usa nomi storpiati sia x i motori che x le scuderie, non l'ho provato molto a fondo ma non mi è piaciuto granchè soprattuttto xkè x funzionare ha bisogno di dosbox
F1 Manager Professional (http://www.the-underdogs.org/game.php?name=F1+Manager+Professional)
Il gioco + recente di manageriali di f1 che ho trovato è Grand Prix World (non ancora abandonware, purtroppo) risalente all'anno 2000 senza editor forniti con il gioco ma si trovano molte cose aggiornate su internet, bello graficamente e soprattutto il + dettagliato fra tutti quelli provati, è stato fatto in collaborazione Edward Grabowski colui che ha fatto sia GPM che GPM2
Per quanto riguarda il periodo attuale non ho notizia di giochi in uscita non mi pare ci sia nulla :'( Anche se con questo GPW andrò avanti ancora x qualke anno. Spero di aver fatto cosa gradita a dare queste notizie...
Oaichehai
10-07-2004, 09:09
up
Oaichehai
13-07-2004, 09:00
up
F1 World Grand Prix
Grand Prix World
Non mi chiedete però come sono (cercate le recensioni su internet), io so solo che ho le scatole dei giochi e devo liberarmene ;)
Redinapoli
07-04-2007, 00:31
Uppettino per chiedere di nuovo info su qualche gioco del genere.
L'unico che sono riuscito a trovare ultimamente è stato EA Sports F1 Manager 2000,
ma il fatto che sia tutto in inglese mi fa passare un pochino la voglia....
in ita non c'è nulla? anche se vecchio, a patto che esistano ancora patch o mod per aggiornarli o cose simili....
zanardi84
07-04-2007, 10:15
Riuppo questo topic x dire che sono stati resi ABANDONWARE:
Grand Prix Manager
Il primo gioco manageriale che ho provato, della microprose e risalente al 95, non male, ma se conoscete la saga preferirete senza dubbio il 2. Il punto a favore del primo e secondo capitolo è l'editor che xmette di editare, scuderie, motori, piloti, i punti assegnati x ogni piazzamento e altro.
Link: Grand Prix Manager (http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=2389)
Grand Prix Manager 2
Sequel del capitolo precedente e risalente alla stagione 96, risolti i bug che affliggevano la versione precedente e migliorati alcuni aspetti, ottimo editor come sempre e ottima longevità (una volta sono arrivato fino al 2007).
Grand Prix Manager 2 (http://www.the-underdogs.org/game.php?gameid=4578)
Per farli funzionare su winzoz XP dovete settare la modalità compatibile con il 95. Io ho ancora GPM2 originale con manuale e in italiano ma x farlo andare su win xp serve la patch 1.02 che trasforma il gioco in inglese :(
F1 Manager Professional
Fa riferimento alla stagione '97, non ha i diritti xkui usa nomi storpiati sia x i motori che x le scuderie, non l'ho provato molto a fondo ma non mi è piaciuto granchè soprattuttto xkè x funzionare ha bisogno di dosbox
F1 Manager Professional (http://www.the-underdogs.org/game.php?name=F1+Manager+Professional)
Il gioco + recente di manageriali di f1 che ho trovato è Grand Prix World (non ancora abandonware, purtroppo) risalente all'anno 2000 senza editor forniti con il gioco ma si trovano molte cose aggiornate su internet, bello graficamente e soprattutto il + dettagliato fra tutti quelli provati, è stato fatto in collaborazione Edward Grabowski colui che ha fatto sia GPM che GPM2
Per quanto riguarda il periodo attuale non ho notizia di giochi in uscita non mi pare ci sia nulla :'( Anche se con questo GPW andrò avanti ancora x qualke anno. Spero di aver fatto cosa gradita a dare queste notizie...
Grand Pirx World ha l'aggiornamento per la stagione 2006. In generale però il gioco ha qualche problema di funzionamento: per esempio vuole che si giochi a 16 bit e la grafica ne risente.
F1 professional Manager sono riuscito a farlo funzionare con virtual pc 2004 su cui avevo installato windows 98. Come gioco, pur avendo le storipature dei nomi (peraltro editabili anche nelle fotografie, potendo caricare quelle che si vogliono) è praticamente perfetto. Tosto al punto giusto, senza troppi sbattimenti, divertente e curato.
dinuovo up
guardiamo se ci sono novità!!!:mc: :) :cool: :muro: :Prrr:
up:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
ancora nulla di nuovo???:muro:
simone1974
16-10-2008, 16:58
Io ormai mi son dato a F1Project.
E' tipo Hattrick sulla Forumla 1 ;)
up :mc: :mc:
novita?????:muro:
L'ingenuo
08-04-2009, 10:56
da quello che so io, l'intenzione è quella di farlo uscire quest'anno, ormai però non ci credo più.
Lo comprerò in bundle con Duke Nukem Forever
Er Monnezza
08-04-2009, 11:12
Io avevo provato f1 manager 2000 ma non mi ispirava + di tanto, il mio preferito è ancora il buon vecchio Grand Prix Manager 2 della defunta Microprose, che grazie all'edito è sempre "al passo con i tempi" purtroppo su win xp non riesco a farlo andare :cry:
provato con un emulatore di ms-dos, tipo dosbox?
L'ingenuo
08-04-2009, 11:28
Guardate che di F1 professional Manager c'è un aggiornamento a un anno fa o due...diciamo con Hamilton per capirci.
frankdan
20-04-2009, 16:01
Guardate che di F1 professional Manager c'è un aggiornamento a un anno fa o due...diciamo con Hamilton per capirci.
...e dove sarebbe questo aggiornamento ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.