View Full Version : Toshiba SDM-1712 mostruosamente lento?
Uther Pendragon®
16-08-2003, 11:52
come mai questo lettore mi risulta esageratamente lento?, per non diore quando installo un gioco, ci mette secoli, ed il mouse diventa inutilizzabile, sembrerebbe più un problema dei driver ide.. ma non cen e sono di decenti dell'nforce2...
aggiornamenti firmware per qusto lettore toshiba non ce ne stanno?
thx ;)
Prova qua (http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?download_id=192) .
Saluti.
Uther Pendragon®
16-08-2003, 12:50
Originariamente inviato da sav_
Prova qua (http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?download_id=192) .
Saluti.
grazie sav_ ho già l'ultimo, quindi sono i driver ide dell'nforce2 che fanno schifo... in effetti non ci sono driver ide, win 2000 usa i driver ide di base, quindi perde tantissimo, spero che mamma nvidia si decida a rilasciare dei driver decenti...
thx ;)
Fai da cavia con il sp4 ;) :)
Saluti.
Ma il DMA è attivato?
Non l'avrai collegato a qalche controller aggiuntivo o integrato RAID, per caso?
L'SP4 l'ho già installato e mi pare che non dia problemi e senz'altro risolve i problemi di compatibilità che c'erano con il SP3 e Zone Alarm
Credo che uther non caschi su dma o altro.. altrimenti :boxe: :)
L'sp per win200 sono sempre ben accetti, pero' si diceva che corrompeva i file dwg di Autodesk, patch in progress (o già uscita).
Saluti.
Uther Pendragon®
16-08-2003, 13:11
Originariamente inviato da MM
Ma il DMA è attivato?
Non l'avrai collegato a qalche controller aggiuntivo o integrato RAID, per caso?
L'SP4 l'ho già installato e mi pare che non dia problemi e senz'altro risolve i problemi di compatibilità che c'erano con il SP3 e Zone Alarm
dai MM per chi mi hai preso per un niubbo?? :p
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
Hai presente quando si controlla MB, CPU, RAM, cavi, jumper e via dicendo e poi, dopo mezzora, si scopre che l'interruttore dell'alimentatore è sullo "0"..... ;) :D
Uther Pendragon®
16-08-2003, 17:18
Originariamente inviato da MM
Hai presente quando si controlla MB, CPU, RAM, cavi, jumper e via dicendo e poi, dopo mezzora, si scopre che l'interruttore dell'alimentatore è sullo "0"..... ;) :D
eccome se ho presente... capita anche a me ;)
una cosa non riesco proprio a capire, mi capita a volte, o meglio mi capitava qualche mese fa... oggi mi è ricapitato, di sentire come se uno dei dischi si spegnesse e si riaccendesse..., adirittura oggi l'ho sentito sèegnersi, ed il pc si è freezato...
che può essere?
driver ide?
Uther Pendragon®
17-08-2003, 15:33
sto sclerando... ho 4 hdd su questo pc ed ogni tanto un ca**o di disco è come se si spegnesse, freezando il pc, ma che cavolo può essere... il problema è anche come individuare il disco...
Si sono i driver IDE a me spegneva improvvisamente uno dei 2 WD800JB che erano collegati sul controller SATA (erano in Raid 0) sentivo il disco spegnersi, muovevo il mouse, 5 secondi e FREEZE.......e dovevo riavviare!!! Attento che cosi' ti si spaccano i dischi!!!!! A me inoltre quando arrestavo appena cliccavo su Arresta il sistema mi spegneva immediatamente i dischi, al riavvio ogni volta mi faceva lo scandisk! Lo fa anche a te????
Byez
Uther Pendragon®
18-08-2003, 16:29
Originariamente inviato da Kumalo
Si sono i driver IDE a me spegneva improvvisamente uno dei 2 WD800JB che erano collegati sul controller SATA (erano in Raid 0) sentivo il disco spegnersi, muovevo il mouse, 5 secondi e FREEZE.......e dovevo riavviare!!! Attento che cosi' ti si spaccano i dischi!!!!! A me inoltre quando arrestavo appena cliccavo su Arresta il sistema mi spegneva immediatamente i dischi, al riavvio ogni volta mi faceva lo scandisk! Lo fa anche a te????
Byez
no a me non fa cosi, ma credo sia il cassetto enermax difettoso, probabilmente non porta correttamente la corrente al disco...
l'unica cosa simile alla tua è il modo di freeze, per il resto tutto normale...
io ho avuto un problema tempo fa con un cassetto 5.25 x hd estraibile e leggendo di qua e di la x la rete sono venuto a sapere che quelli difettosi e addirittura un po' pericolosi x il sistema e l'hd stesso ne sono diversi, quindi magari farei la prova del 9, mettendo tutti gli hd direttamente collegati alla mb
Uther Pendragon®
18-08-2003, 17:29
Originariamente inviato da OCP
io ho avuto un problema tempo fa con un cassetto 5.25 x hd estraibile e leggendo di qua e di la x la rete sono venuto a sapere che quelli difettosi e addirittura un po' pericolosi x il sistema e l'hd stesso ne sono diversi, quindi magari farei la prova del 9, mettendo tutti gli hd direttamente collegati alla mb
grazie del consiglio, lo farò di sicuro, anche xchè i problemi sono cominciati proprio da quando uso quel cassetto, il disco si spegne random...
ciaps
Uther Pendragon®
20-08-2003, 22:20
era il cassettino....
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.