un tipo l'altro giorno mi stava parlando di una tribù finnica (o così diceva) conosciuta col nome d berserk (!) e nota x la ferocia k avevano i suoi guerrieri nel combattere x la conquista delle terre!
ho provato a fare una ricerca ma nn mi caccia niente se nn il manga, tra l'altro stò berserk è usato in alcuni giochi d ruolo proprio x indicare uno stato alterato dv il personaggio è costretto a combattere all'impazzata!
ki mi aiuta?!! è esistita davvero stà tribù? avete notizie? mi potete consigliare scritti o sitiweb dv reperire info?
thanxxxx :):):):):):)
hai visto il film Il 13° guerriero?
Chi erano i berserker?
I berserker, guerrieri della Scandinavia, devono il loro nome alla loro usanza di combattere senza armatura, pressoché nudi, vestiti unicamente da una pelle d'orso, da qui il nome (ber=orso e serk=pelle). Attualmente il termine berserk significa selvaggio, fuori controllo o accecato dall'ira, infatti questi guerrieri, si scagliavano contro il nemico in battaglia, "andando in berserk", ovvero, in preda ad attacchi di ira o forse follia, combattevano con ferocia e forza pari a qelle di un orso senza soffrire di ferite anche serie che gli venivano inferte. In poco tempo divennero molto temuti tra le genti del nord al punto che, interi eserciti (narrano le leggende), temessero uno sparuto gruppo di berserker, parte consistente degli eserciti dei re norvegesi precristiani erano temuti al punto tale che divennero la guardia personale di Harald Fairhail un sire di Norvegia del IX secolo.
Poi con la cristianizzazione della Scandinavia la pratica di andare in berserk fu vietata e questa "stirpe" di incredibili guerrieri si estinse.
Altre leggende narrano di berserker che tramite antiche rune germaniche si trasformavano in orsi e combattevano proprio sotto forma di orso, o di guerrieri vichinghi adirittura votati al suicidio, ma sono solo alcune delle tante leggende, come tante sono anche le interpretazioni che vengono date dagli storici al fenomeno del berserk, a noi del gruppo piace immaginarli come una stirpe di guerrieri invincibili, che fanno quasi tenerezza, nudi sotto le pelli degli orsi, e come spiegazione al fenomeno del berserk, crediamo che fossero semplicemente folli.
da http://www.berserkercrew.it/
3000 grazie!!! ora vado a dre 1 occhiata al link!
e sai ke ho pure visto il film!!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.