View Full Version : Viaggio a Dubai: suggerimenti ?
Come da titolo
Martedì parto per la seconda città degli Emirati Arabi Uniti, starò via dieci giorni: stamattina ho ritirato il passaporto, il visto non serve più e quindi sono già con la testa sull' aereo :)
Vado lì per incontrare i guru della mia azienda, ma spero di trovare tempo per un po' di relax e turismo.
Vorrei comprare una fotocamera digitale: quanto conviene, grazie anche al buon momento dell' Euro ?
Mi porterò un po' di listini italiani tanto per essere sicuro.
Se qualcuno di voi ci fosse già stato (per me è la prima esperienza fuori dall' Europa) e avesse qualche suggerimento, sarebbe ben gradito.
majin mixxi
16-08-2003, 10:45
non guardare le donne coperte :)
divertiti deve essere un posto bellissimo ;)
FICO!!!!
devi ASSOLUTAMENTE fotografare il Burj Al Arab, l'unico hotel 7 stelle al mondo, quello a forma di vela su un'isola artificiale davanti alla spiaggia.
http://funny.wox.org:8080/greatstructures/burj.jpg
Poi le Emirates Towers...
http://www.valuevad.com/emirates_towers1.jpg
Ed infine, DEVI ASSOLUTAMENTE ANDARE A VISITARE I LAVORI PER LA CREAZIONE DELLA PALM ISLAND!
http://www.oae.ru/aviamost/29/Images/Palm%20Island%20General%20view.jpg
Qui si vede anche l'altro hotel a forma di doppia vela...
http://www.spaceimaging.com/gallery/top_10/dubai_800.jpg
Quincy_it
16-08-2003, 11:00
Originariamente inviato da GioFX
FICO!!!!
devi ASSOLUTAMENTE fotografare il Burj Al Arab, l'unico hotel 7 stelle al mondo, quello a forma di vela su un'isola artificiale davanti alla spiaggia.
Poi le Emirates Towers...
Ed infine, DEVI ASSOLUTAMENTE ANDARE A VISITARE I LAVORI PER LA CREAZIONE DELLA PALM ISLAND!
:eek: :eek:
Ma che figata!
Effettivamente me ne hanno tutti parlato bene, compreso il presidente al telefono ("Vedrai che ti piacera molto").
L' Hotel (7 stelle :eek: ) contavo di visitarlo, e avevo letto qualcosa anche sull' isola artificiale in costruzione.
Dovrei stare in un albergo con la piscina sul tetto (forse per rispettare la decenza ?)
Secondo voi le mance le posso mettere nella nota spese ?
ecco la Palm Island in costruzione...
http://www.digitalglobe.com/images/qb/palm_island_detail_col100702_dg.jpg
Il sito ufficiale: www.palm.ae
Proprio nessuno ci è mai stato ?
Espinado
16-08-2003, 12:47
la vedo difficile, non è un posto molto turistico, se non ci devi fare affari con gli arabi di questi tempi ci si tiene alla larga, no? Ma tu lavori per una società araba?
Originariamente inviato da Espinado
la vedo difficile, non è un posto molto turistico, se non ci devi fare affari con gli arabi di questi tempi ci si tiene alla larga, no? Ma tu lavori per una società araba?
:confused: :confused: io ci sono passato ad ottobre 2001 e non mi e' sembrato nulla da cui tenersi alla larga , anzi se solo non facesse un caldo deglo di una graticola sarebbe un posto molto bello.
Originariamente inviato da Athlon
:confused: :confused: io ci sono passato ad ottobre 2001 e non mi e' sembrato nulla da cui tenersi alla larga , anzi se solo non facesse un caldo deglo di una graticola sarebbe un posto molto bello.
Passerò buona parte del tempo all' aria artificiale: comunque dopo aver resistito per una settimana al caldo di Milano, mi sento pronto per sopportare anche quello di Dubai (magari un po' più secco e più tollerabile).
La mia azienda ha sedi in tutto il mondo, ma il polo tecnologico per l'area euro-asiatica sta proprio a Dubai.
Originariamente inviato da alex75
Passerò buona parte del tempo all' aria artificiale: comunque dopo aver resistito per una settimana al caldo di Milano, mi sento pronto per sopportare anche quello di Dubai (magari un po' più secco e più tollerabile).
La mia azienda ha sedi in tutto il mondo, ma il polo tecnologico per l'area euro-asiatica sta proprio a Dubai.
Mi autoquoto e mi do del piccione: il caldo di Dubai e' molto peggio di quello delle nostre citta': nel momento stesso in cui si esce all' aperto si inizia a sudare, o per meglio dire e' l'aria stessa a essere sudata, difatti per le strade non c'e' quasi nessuno, tutti in macchina o negli immensi centri commerciali. Comunque mi hanno detto che da ottobre in poi il clima diventa bellissimo.
Siccome Dubai e' porto franco, molti articoli costano meno: a Milano mi apriranno le valigie per vedere cosa mi sono comprato ?
Premesso che ho avuto mio malgrado poco tempo per lo shopping, speravo di portarmi a casa una bella fotocamera digitale... qui sto usando un vecchio laptop che a loro non serve, ma non credo che me lo lasceranno....
Originariamente inviato da alex75
Come da titolo
Martedì parto per la seconda città degli Emirati Arabi Uniti, starò via dieci giorni: stamattina ho ritirato il passaporto, il visto non serve più e quindi sono già con la testa sull' aereo :)
Vado lì per incontrare i guru della mia azienda, ma spero di trovare tempo per un po' di relax e turismo.
Vorrei comprare una fotocamera digitale: quanto conviene, grazie anche al buon momento dell' Euro ?
Mi porterò un po' di listini italiani tanto per essere sicuro.
Se qualcuno di voi ci fosse già stato (per me è la prima esperienza fuori dall' Europa) e avesse qualche suggerimento, sarebbe ben gradito.
cavoli!!! anche mio zio parte per dubai martedì!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.