PDA

View Full Version : nn è msblast!!....

naso
15-08-2003, 23:22
come da oggetto...
vi propongo questo mio problema...
ogni tanto (sono gg che lo fa e che segno quando e cosa stavo facendo e capita sempre in maniera differente) explorer se resetta..
nn si spegne il pc, e tutti i prg in memoria rimangono come anche i dati dei documenti nn salvati o altre info che sono in ram.
la shell di windows xp pro (completamente pachato e aggiornato e controllato sia via web che da altro pc con 2 antivirus differenti e aggiornati, uno è norton l'altro e avg, e quello via web è sempre il norton..) si resetta... mi spariscono (solo le icone) di alcuni programmi nella tray icon e basta... nn ho rallentamenti o altri problemi...
ho dovuto x altri motivi ripristinare una immagine di ghost fatta circa 15 gg fa quando il problema nn si verificava, e si presenta lo stesso...
pensavo che fosse il cd.rom.. ma anche disattivandolo lo fa lo stesso..
allora ho pensato all'hd.. stesso disattivandolo lo fa lo stesso...
qualcuno ha un'idea?
nn è grave, ma è noiso che ogni volta che voglio usare l'icona di un prg che era nella tray icon devo terminare il processo e riaprirlo...

GRAZIE! ;)

yatta
16-08-2003, 12:51
ma prima di "resettare" non ti da nessun messaggio di allarme??
controlla nella cronologia allarmi..e vedi se c'è qualche servizio che rompe le scatole..

naso
16-08-2003, 15:11
è questo il problema..
nessun allarme o problema noto nel registro nel momento del riavvio..
ogni tanto mi capita che il cd-rom o l'hd nn rispondono nel tempo richiesto.. ma capita spesso molte ore prima o addirirttura gg prima...
ps se può servire.. il pc resta acceso gg e gg (se posso se nn mi si inchioda brutalmente prima) normalmente 20 o 40 gg (sempre che io nn lo voglia riavviare xchè ho lanciato tweuui o bootvis...)

arips

nn capita neanche dopo i 40 gg come succedeva con 98.. capita sempre a caso.. se nn tocco il pc x ore può capitare lo stesso... (la sera lo lascio lì e la mattina dopo (almeno 8 ore..) la shell di explorer si è resettata... senza nessuna traccia...

GRAZIE!