View Full Version : modem a 56k che scarica a 21 KB/s possibile?
monkey72
15-08-2003, 22:24
un file .pdf di 85 MB scaricato in un'ora circa con getright con segmentazione (4 segmenti)... è possibile?
Mailandre
15-08-2003, 22:35
Ma questo....questo......è un ..MIRACOLO!!!:ave: :ave:
Facciamolo spiegare al "Vaticano".....!!!:eek: :cool:
Bye.....
monkey72
15-08-2003, 22:37
Mailandre............... te non avevi detto di voler rimanere furi da questa storia? :D
Mailandre
15-08-2003, 22:39
Originariamente inviato da monkey72
Mailandre............... te non avevi detto di voler rimanere furi da questa storia? :D
Era solo x seguire la discussione,.....almeno mi segnalano i nuovi mess...!!!:D :sofico:
Bye......
monkey72
15-08-2003, 22:41
che mente diabolica!!!!! :D
possibilissimo , evidentemente il PDF conteneva molte immagini BMP e molto testo facilmente comprimibile.
Il protocollo di compressione del modem e' riuscito a lavorare bene e a scaricare dati ben compressi.
un 56Kbit (circa 6,5 Kbyte) che scarica a 21 Kbyte indica un rapporto di compressione di circa 3,2 a 1 che tutto sommato non e' nulla di eccezionale.
Riassumendo , chi ha fatto quel PDF se si fosse impegnato di piu' avrebbe potuto farlo da 26 Mb senza che la qualita' ne risentisse.
In pratica in quel PDF ci sono 26 Mb di dati ed il resto sono informazioni inutili .... il modem ha scaricato solo i dati utili.
monkey72
16-08-2003, 15:02
Originariamente inviato da Mailandre
Era solo x seguire la discussione,.....almeno mi segnalano i nuovi mess...!!!:D :sofico:
Bye......
spero tu la stia seguendo la discussione!!!! questo è per te :tapiro: :D
x athlon: grazie ;)
MiKeLezZ
16-08-2003, 19:45
La mia teoria era giusta ;)
Mailandre
16-08-2003, 21:34
Sentite,...figliuoli..:D .....le teorie non sono basate dai fatti,...e è da quello che bisogna imparare a provare sulla propria pelle la "pratica"..!!!:what:
Dico questo , perchè,....se fosse vero quello che sostiene Athlon,...vorrebbe dire che il mio Modem ADSL scaricherebbe questo file in un tempo inferiore a 5 volte a quello di Monkey,....siccome monkey ha scaricato questo file in circa 1 ora,...io dovrei scaricarlo in 12 minuti!!!....:O
Bene,....se questa è la teoria,....ragazzi dobbiamo ripartire da ZERO,...oppure non ho capito niente ...IO !!!:doh: :nono:
Parliamo dei "Fatti".....:
Mi sono preso un'oretta di tempo (Monkey72,...ti metto fuori le spese!!),..e ho provato a scaricarlo , dal principio fino alla fine...85MB di file .PDF,......Modem a paletta 30Kb/s costanti,.....tempo del download,......48 minuti!!!:eekk: :fiufiu:
E allora ,...dalla pratica,...cade la teoria!!:rolleyes:
Per completezza di informazione,....posto anche il file in questione:
http://www.canon.it/supporto/manuali_operatore/files/PSS30-40.pdf
Chi volesse ,..con un 56K, fare una piccola prova (magari solo x un'ora),..potrà confermare ,..oppure smentire la pratica dalla teoria.......!!!
Bene ,...lasciamo "Staffelli" in cerca dello sventurato che si beccherà il..:tapiro: .....:D :) ...di solito i ..:tapiro: ..li prendono i personaggi "Famosi"...:nonio: :Perfido: ....e qui non sono certo io ,..quello + famoso,....:D ..ma adesso è meglio..:ops: :fiufiu: :fiufiu:
Bye......
MiKeLezZ
16-08-2003, 21:56
Ok, ma non dimentichiamoci di ricreare le "variabili" della prova:
...getright con segmentazione (4 segmenti)...
monkey72
17-08-2003, 01:57
Sentite,...figliuoli..:D .....le teorie non sono basate dai fatti,...e è da quello che bisogna imparare a provare sulla propria pelle la "pratica"..!!!:what:
Dico questo , perchè,....se fosse vero quello che sostiene Athlon,...vorrebbe dire che il mio Modem ADSL scaricherebbe questo file in un tempo inferiore a 5 volte a quello di Monkey,....siccome monkey ha scaricato questo file in circa 1 ora,...io dovrei scaricarlo in 12 minuti!!!....:O
Bene,....se questa è la teoria,....ragazzi dobbiamo ripartire da ZERO,...oppure non ho capito niente ...IO !!!:doh: :nono:
Parliamo dei "Fatti".....:
Mi sono preso un'oretta di tempo (Monkey72,...ti metto fuori le spese!!),..e ho provato a scaricarlo , dal principio fino alla fine...85MB di file .PDF,......Modem a paletta 30Kb/s costanti,.....tempo del download,......48 minuti!!!:eekk: :fiufiu:
......
evidentemente quella lumaca del tuo Modem ADSL ha protocollo di compressione che fa penaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! eppoi come ti ha fatto notare anche MiKelezZ non hai usato il getright :eek:
io stamattina......ops..... ieri mattina ormai :D avevo postato nell'altra discussione e avevo notato che la velocità così alta, 21,7KB/s, si era avuta solo con uso di getright su sito canon.... ripeto, per me c'è qualcosa anche a livello di server... del tipo "se il download manager è getright, ti servo la versione pdf compressa..." potrebbe?
cmq basta co sta storia.... è fattibile, io l'ho fatto, Mailandre te con la tua adsl fra un pò ci mettevi più di me... rassegnati... ci sono cose peggiori nella vita :) ;) :tapiro:
p.s. Mailandre.... sbaglio o hai cambiato aspetto?
monkey72
17-08-2003, 09:00
....Mi sono preso un'oretta di tempo (Monkey72,...ti metto fuori le spese!!),..
se tu non avessi sollevato tutto questo polverone, accusandomi di aver anche bevuto :D ma avessi semplicemente creduto a quello che ti dicevo........ semplicemente fidandoti.... neanche io avrei speso tutti sti soldi in connessione!!!! :p :) eppoi io ho già abbastanza spese che mi aspettano al varco... la fotocamera, la vacanza..... mettile anche fuori le spese ma mi dispiace dirtelo non passerò io a pagartele! :p :D
e ho provato a scaricarlo , dal principio fino alla fine...85MB di file .PDF,......Modem a paletta 30Kb/s costanti,.....tempo del download,......48 minuti!!!:eekk: :fiufiu:
la tua pratica ha dimenticato il getright! :rolleyes:
....e qui non sono certo io ,..quello + famoso,....:D ..ma adesso è meglio..:ops: :fiufiu: :fiufiu:
Bye......
e chi può dirlo che non sei te.... in fondo spetta agli altri dire se ti conoscono! :D
bye bye monkey ;)
bertoz85
17-08-2003, 21:54
forse il modem ADSL non usa la compressione?
ho provato col mio 56k Trust PCI v92... e la compressione in effetti aiuta. no getright però
ciao
Mailandre
17-08-2003, 22:12
Originariamente inviato da bertoz85
ho provato col mio 56k Trust PCI v92... e la compressione in effetti aiuta. no getright però
ciao
Certo è,..che anche il tuo 13,8Kb/s è un fatto...!!!:confused:
Non credo sia questione di GetRight,..o della differenza di un Download Manager ....c'è qualcosa che sfugge !!??:confused:
Sai cosa ho notato,...se clikki direttamente sull'indirizzo, si apre la pagina di Acrobat e il modem inizia a scaricare il file,.....tu chiudi la pagina e lui continua a scaricare ,....non è che intanto i Kb del file ,finiscono in una cartella Temporanea!!????.....e quando tu inizi a scaricarlo con un Download Manager va a riprendersi i Kb gia scaricati???:confused:
Non saprei + che pensare.........:muro:
Bye.........
Io con un modem senza marca a 28.8 ho questo risultato...
http://www.studiomorriconi.com/max/varie/canon.gif
:confused:
Scherzo... eh! Voglio vedere se esiste una spiegazione al quesito.
subvertigo
18-08-2003, 01:06
ehy ma potrebbe dipendere anche dal provider 56K il fattore di compressione... tu monkey che provider usi??
hai compressione hardware e software abilitate entrambe??
cmq ho provato anch'io col 56 Kb e mi da risultati che non ho mai visto (sui 9-10Kb/s)
monkey72
18-08-2003, 08:06
il mio provider è inwind....
la compressione hw/sw sul modem è abilitata e la compressione software sulla connessione è attiva....
il mistero si infittisce..... :eek: :D
subvertigo
18-08-2003, 09:26
anch'io ho free&fast che si basava su inwind....
Mailandre
18-08-2003, 11:21
E' già,.....il punto vero,..secondo me,...è sul fatto di essere d'accordo tutti , che "fisicamente" un modem 56K , non possa scaricare + di 6Kb/s di dati veri (compressi o non ),......se non condividiamo questo , allora saltano le caratteristiche Hardware dei modem!!!:confused: :muro:
E' anche vero che questi picchi si ottengono solo scaricando questo documento,......perchè se fosse fattibile che il provider faccia differenze sulla trasmissione di dati compressi,...allora lo farebbe anche con altri file di quel tipo,..invece possiamo stabilire che con altri file in Download le velocità si stabilizzano con quello dettate dall'Hardware del Modem......!!:( :rolleyes:
C'è qualcosa che non torna,..e che sfugge a noi utenti "normali"!!:muro:
bye......
bertoz85
18-08-2003, 12:17
bah..
NON capisco cosa NON capite...
se io scarico un file di 20 mega tutto fatto così "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa", il modem fila a 30-40kb/sec!! Il modem scarica ugualmente 5-6K al secondo (anzi il mio 4 perchè più di 44 kbps non mi connetto), ma internamente ad esso decomprime i dati e li fa diventare più voluminosi. Se poi la compressione ì anche software, potrebbe essere ancor più compresso. Il mistero è capire SE il modem sta usando la compressione o no, i driver non forniscono mai una risposta certa...
Infatti in questo senso i modem interni, meglio conosciuti come "winmodem" (parola tanto odiata dai linuxisti), sono più efficienti perchè possono comunicare col computer anche 30-40kb al secondo di dati scompressi, per via dell'interfaccia PCI. I modem esterni seriali, quelli ultra-compatibili, al massimo vanno a 14-15kb (115200bps).
I modem PCI, infine proprio per questo sono più veloci per navigare in internet "ordinariamente", cioè leggere pagine HTML, che sono poco compresse e vengono molto scriccate.
chiarito?
Mailandre
18-08-2003, 12:39
E allora questo significa che i Modem ADSL non hanno nessuna compressione???:confused:
Bye.....
monkey72
18-08-2003, 14:58
ciao
non lo so.... :rolleyes:
vui dire che te hai provato sia con getright che senza e hai sempre la stessa velocità di download?
a me senza getright, ma facendo salva oggetto con nome mi da un errore di non risposta dal server e niente download...
mah... io non ci sto capendo niente :(
monkey72
18-08-2003, 15:09
bah..
NON capisco cosa NON capite...
se io scarico un file di 20 mega tutto fatto così "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa", il modem fila a 30-40kb/sec!! Il modem scarica ugualmente 5-6K al secondo (anzi il mio 4 perchè più di 44 kbps non mi connetto), ma internamente ad esso decomprime i dati e li fa diventare più voluminosi. Se poi la compressione ì anche software, potrebbe essere ancor più compresso. Il mistero è capire SE il modem sta usando la compressione o no, i driver non forniscono mai una risposta certa...
Infatti in questo senso i modem interni, meglio conosciuti come "winmodem" (parola tanto odiata dai linuxisti), sono più efficienti perchè possono comunicare col computer anche 30-40kb al secondo di dati scompressi, per via dell'interfaccia PCI. I modem esterni seriali, quelli ultra-compatibili, al massimo vanno a 14-15kb (115200bps).
I modem PCI, infine proprio per questo sono più veloci per navigare in internet "ordinariamente", cioè leggere pagine HTML, che sono poco compresse e vengono molto scriccate.
chiarito?
insomma.... xò xchè se provo ad aprirlo quello stesso file .pdf ci vogliono 5 ore? il modem è sempre lo stesso :confused: :confused:
o se faccio il salva oggetto con nome si impalla? :confused:
quello che hai detto dovrebbe essere valido a parità di downlod manager....
qualcosa sfugge ancora secondo me... poi ditemi dove sbaglio...
Originariamente inviato da Athlon
possibilissimo , evidentemente il PDF conteneva molte immagini BMP e molto testo facilmente comprimibile.
Il protocollo di compressione del modem e' riuscito a lavorare bene e a scaricare dati ben compressi.
un 56Kbit (circa 6,5 Kbyte) che scarica a 21 Kbyte indica un rapporto di compressione di circa 3,2 a 1 che tutto sommato non e' nulla di eccezionale.
Riassumendo , chi ha fatto quel PDF se si fosse impegnato di piu' avrebbe potuto farlo da 26 Mb senza che la qualita' ne risentisse.
In pratica in quel PDF ci sono 26 Mb di dati ed il resto sono informazioni inutili .... il modem ha scaricato solo i dati utili.
quoto, la compressione dei modem analogici usa un algoritmo molto molto simile allo zip... se il file lo permette viene compresso durante il trasferimento...
non cè nessun mistero :)
Mailandre
18-08-2003, 16:55
Originariamente inviato da RoMZERO
quoto, la compressione dei modem analogici usa un algoritmo molto molto simile allo zip... se il file lo permette viene compresso durante il trasferimento...
non cè nessun mistero :)
A parte il fatto che quello che hai quotato ,...non è quello che hai detto,...!!
Tu parli di file compresso,...Athlon parla inizialmente di dati Compressi,..e poi finisce col dire che il modem ha scaricato "SOLO" i dati utili.
Ma non voglio fare della polemica con nessuno di voi,...anzi mi fa molto piacere che siate intervenuti al 3D,......!!!;) :)
Quello che sostieni ,...RoMZERO dovrebbe valere anche x il mio ModemADSL (se sostieni che il file è compresso ,..è compresso x tutti),...ma la dimensione originaria (85Mb),...la mantiene anche come file (non c'è nulla di compresso),....parte dal server a 85Mb e arriva sull'Hard Disk a 85Mb,.......!!
Sostenere,... algoritmi ,...compressione del Modem,...e file compressi senza variare la dimensione,....sono delle considerazioni,.....ma quello che vorrei sapere io è che queste convinzioni abbiano un fondamento Hardware e Software da leggere su qualche "trattato" tecnico.!!!:confused: :)
Scusami,...ma non sono convito perche mi mancano i dati tecnici x fare luce sulla questione,....è colpa mia !!!:muro: :(
Bye.......
a parte che un file è composto da dati... e io non ho parlato di file compresso, ma di compressione al momento dell'invio... compressione che avviene solo se il file ha specifiche caratteristiche... se è un file zip, rar, ace, 7z, tar o altro non verrà certamente compresso ulteriormente al momento dell'invio...
quello che diciamo in + persone qui non è una semplice supposizione ma è il funzionamento vero e proprio di un modem analogico...
letto e trattato mesi, mesi e mesi fa nella posta di pc professionale dove un utente ha fatto la stessa domanda posta in questo topic...
su isdn e adsl non so come funzioni (anche se mi sembra di ricordare che con isdn tale tecnologia di compressione dati è stata abbandonata), ma per un modem analogico è così e nessuno ha fatto supposizioni, ma soltanto riportato i fatti...
monkey72
18-08-2003, 19:31
.....letto e trattato mesi, mesi e mesi fa nella posta di pc professionale dove un utente ha fatto la stessa domanda posta in questo topic...
che numero di pc professionale?
non me lo ricordo :( ed ho buttato tutti i pc professionale proprio all'inizio dell'estate per fare un pò di ordine, tanto son caotici gli ambienti che frequento :D
da me va a 22kb/sec con 56k 3 com.
Ciao
bertoz85
18-08-2003, 21:15
uahuahahaha andiamo più veloce coi cinquantaseikappaaaa!
andiamo più veloce coi cinquantaseikappaaaa!
pappappéro...
no, scherzo.
il Modem tenta sempre di comprimere i dati, se questa è attivata. egli non fa differenza tra file zip ace rar e file html, txt...
se io zippo un file zip, il risultato sarà un file zip di dimensione 1 o 2k minore.
se voi provate a zippare il file PDF che avete scaricato, vedrete che vi si comprimerà molto. Provate a farlo, chi l'ha scaricato. Io non lo scarico perchè stasera sono connesso all'incredibile velocità di 24 kbps... che merda di linea... e pensare che l'ADSL quando l'avevo andava lisco come l'olio...
Compression Contest:
ho uppato all'indirizzo sotto un file di 300k tutto pieno di A maiuscole. vediamo a che velocità lo scaricate.
http://members.xoom.virgilio.it/bertoz85/prova_a.zip
ciao
bertoz85
18-08-2003, 21:20
ps è uno zip, l'ho rinominato per farlo scaricare ad IE, ma naturalmente è uno zip invalido pieno di AAAAAAAAA!!!
NON FATEMI PER FAVORE ESAURIRE LA BANDWIDTH...
ciao e grazie
il Modem tenta sempre di comprimere i dati, se questa è attivata. egli non fa differenza tra file zip ace rar e file html, txt...
ciao
beh si... io mi son spiegato male... volevo dire che la compressione del modem non ha effetto su un rar, zip o altro :)
MiKeLezZ
18-08-2003, 21:35
Per chi l'ha già letto perdonatemi il cross posting :)
Ma d'altronde la sezione giusta è questa, quindi... :)
(e poi non ho testa di riscrivere tutto!!! :oink: )
Originariamente inviato da MiKeLezZ qualche giorno fa
La spiegazione in realtà è più semplice di quanto si possa immaginare...
Un file .pdf può essere tranquillamente compresso fino all'80%...
Percui quel 21KB al secondo dati dal download manager (che sicuramente utilizza un algoritmo di compressione) è riferito al traffico dati totale non compresso, ma nella realtà nel modem passa in modo compresso, pesando quindi molto meno (il 20% di 21KB è infatti 4,2KB, un valore canonico di un 56K).
Facendo quindi due conti scopriamo che il 20% di 85MB è circa 21MB, file che un 56K può tranquillamente scaricare in poco più di un'ora (soprattutto contando che va quasi sempre al massimo, grazie alla segmentazione del file e all'utilizzo di un buon server quale quello di canon).
Il mistero è stato svelato! ;) :cool:
Spero di esser stato chiaro! ;) :cool:
Ora possiamo andare a nanna tranquilli!!!!!! :sofico: :sofico:
monkey72
18-08-2003, 21:57
se voi provate a zippare il file PDF che avete scaricato, vedrete che vi si comprimerà molto. Provate a farlo, chi l'ha scaricato.
:eek: :eek: il file zippato è di 8MB!!!!!!!!
Compression Contest:
ho uppato all'indirizzo sotto un file di 300k tutto pieno di A maiuscole. vediamo a che velocità lo scaricate.
22,8.... :cool:
io mi arrendo!!!! ora tutto mi è chiaro :D
il mio modem usa un buon algoritmo di compressione, il download manager non c'entra un c@cchio!!!! :)
grazie a tutti, ciao
monkey ;)
Mailandre
18-08-2003, 22:08
pappappéro...
no, scherzo.
se io zippo un file zip, il risultato sarà un file zip di dimensione 1 o 2k minore.
se voi provate a zippare il file PDF che avete scaricato, vedrete che vi si comprimerà molto. Provate a farlo, chi l'ha scaricato. Io non lo scarico perchè stasera sono connesso all'incredibile velocità di 24 kbps... che merda di linea... e pensare che l'ADSL quando l'avevo andava lisco come l'olio...
Compression Contest:
ciao
pappappéro...
no, scherzo.
Questo è un film che ho già visto,....mi pare Happy Days,...si quello dove Fonzy ....bla...bla....bla....!!
Mi è piaciuta molto la tua esibizione,...specialmente il modo scenografico alla 17enne.......fai filodrammatica ,..oppure ti esibisci in un Mc Donald...!!:D :eek: :p
A parte l'ironia ,...che ci vuole ,.......è vero che il file compresso in rar è di 7Mb ,...... e allora mi continuo a domandare,....ma sto @zzone del mio Modem ADSL perchè lo scarica in 48 minuti??
uahuauahuaha,...lui scarica a 30 fottutissimi Kb/s .....???
Rispondimi con un'esibizione Fonzyniana ...che mi faccia dormire e capire ........io non posso vivere senza saperlo....uhauahauaha lui non può vivere,...uhaua!!!:muro:
Bye......
bertoz85
19-08-2003, 12:18
Perchè il tuo modem adsl evidentemente non comprime. Non so se i modem adsl hanno algoritmi di compressione, ma non penso. Si presume che certi cog....i alla Canon sappiano che non tutti hanno il T3 a casa e che devono sforzzarsi un secondo di più a compimerlo...
io ho la compressione e tu noooo!!
a parte gli scherzi, un modem analogico completo costa di più che un modem isdn (sbaglio?). perchè la tecnologia è maggiore, anche se rende di meno. insomma, il modem analogico è una cosa ben fatta, non lascia spazio ad ottimizzazioni...
ciao
+ persone hanno detto come stanno le cose... se non vi fidate affari vostri :)
ciau ciau
pappappéro...
no, scherzo.
Questo è un film che ho già visto,....mi pare Happy Days,...si quello dove Fonzy ....bla...bla....bla....!!
Mi è piaciuta molto la tua esibizione,...specialmente il modo scenografico alla 17enne.......fai filodrammatica ,..oppure ti esibisci in un Mc Donald...!!:D :eek: :p
A parte l'ironia ,...che ci vuole ,.......è vero che il file compresso in rar è di 7Mb ,...... e allora mi continuo a domandare,....ma sto @zzone del mio Modem ADSL perchè lo scarica in 48 minuti??
uahuauahuaha,...lui scarica a 30 fottutissimi Kb/s .....???
Rispondimi con un'esibizione Fonzyniana ...che mi faccia dormire e capire ........io non posso vivere senza saperlo....uhauahauaha lui non può vivere,...uhaua!!!:muro:
Bye......
La spiegazione è gia stata data qualche post sopra e sono state fatte anche prove "sul campo" a conferma di quanto spiegato.
Se poi non lo vuoi capire per principio allora è un altro discorso... :rolleyes:
P.S.
La risposta da diciassettenne è la tua, non quella ironica di Bertoz.
Mailandre
19-08-2003, 12:25
uhauauhaua.............il mio non ha la fottut@ compressione..uhauauhauaua..........!!
Ma allora....sti c@zz..ni della Ca..n ...perchè non hanno messo un fottutissimo file compresso da 7MB..????
Bertoz....stavolta mi sei piaciuto meno con l'esibizione,...te lo giuro che mi eri piaciuto.....sei stato forte e non monotono....!!:D :D
Bye.......
Mailandre
19-08-2003, 12:31
Originariamente inviato da MaxP4
La spiegazione è gia stata data qualche post sopra e sono state fatte anche prove "sul campo" a conferma di quanto spiegato.
Se poi non lo vuoi capire per principio allora è un altro discorso... :rolleyes:
P.S.
La risposta da diciassettenne è la tua, non quella ironica di Bertoz.
Certo che vorrei capire,...ma tu ne gli altri ,..non mi avete detto perchè un modem ADSL non comprime come un modem Analogico......questo è quello che continuo a ripetere.....!!!
A proposito,.......mi hai dato 4 anni in + di quelli che ho .....:D :rolleyes: :muro:
Bertoz si che è ironico (e l'ho detto io ...prima,.....tu hai da studiarci su!!);) :sofico:
Bye.........
bertoz85
19-08-2003, 12:45
beh... ironico... mi... mi... fate diventare... rosso!! ma cosa mi dici maaai!!
ci vuole lo spunto.
non sono certo un tip ironico io.
mi è venuta la presa in giro, l'ho detta.
ciao
Mailandre
19-08-2003, 12:47
beh... ironico... mi... mi... fate diventare... rosso!! ma cosa mi dici maaai!!
ci vuole lo spunto.
non sono certo un tip ironico io.
mi è venuta la presa in giro, l'ho detta.
ciao
Anche quì ...a fare TopoGigio,...ci vuole stoffa!!:D :) :friend:
Bye......
Certo che vorrei capire,...ma tu ne gli altri ,..non mi avete detto perchè un modem ADSL non comprime come un modem Analogico......questo è quello che continuo a ripetere.....!!!
A proposito,.......mi hai dato 4 anni in + di quelli che ho .....:D :rolleyes: :muro:
Bertoz si che è ironico (e l'ho detto io ...prima,.....tu hai da studiarci su!!);) :sofico:
Bye.........
Bah... io passo.
Mailandre
19-08-2003, 13:24
Originariamente inviato da MaxP4
Bah... io passo.
hei MaxP4,....guarda che non c'è l'ho con te , ne con nessuno..;) :) ........cribbio,..vorrei solo sapere ... , anche perchè io non ne sono in grado .....e allora vorrei una spiegazione tecnica e ducumentata sulla questione!!:confused:
In fondo ....non sono l'unico a non sapere perchè un modem ADSL non comprimerebbe ,come un Modem analogico!!??
Ecco ,...io vorrei sapere questo!!:muro:
Ciao Max....;)
Bye........
Bye.........
scusa me se non lo sappiamo che ti dobbiamo dire ?
per i modem analogici la spiegazione è quella descritta in molti reply...
per adsl evidentemente nessuno lo sa (e l'abbiamo anche scritto)...
+ chiaro di così che vuoi ?
se non ti fidi di quello che scrivono gli altri cercatela da solo la documentazione tecnica...
fa come me, non me l'ha detto nessuno... mi son documentato tempo fa e l'ho letto da solo...
ciao
Mailandre
19-08-2003, 13:57
scusa me se non lo sappiamo che ti dobbiamo dire ?
per i modem analogici la spiegazione è quella descritta in molti reply...
per adsl evidentemente nessuno lo sa (e l'abbiamo anche scritto)...
+ chiaro di così che vuoi ?
:D :D :D :mano: :mano: :mano: :cry: :cry: :cry:
bye.....
ecco la spiegazioen tecnica che cercavi... c'ho messo 2 sec. su google... talvolta usare i motori di ricerca aiuta a trovare da soli le risposte alle proprie domande
http://www.sfn.saskatoon.sk.ca/Help/ModemTutorial/MT-Compression.html
Mailandre
19-08-2003, 14:20
ecco la spiegazioen tecnica che cercavi... c'ho messo 2 sec. su google... talvolta usare i motori di ricerca aiuta a trovare da soli le risposte alle proprie domande
http://www.sfn.saskatoon.sk.ca/Help/ModemTutorial/MT-Compression.html
RoMZERO,..ti ringrazio x lo "spunto" che mi hai dato,.....ma è una cosa che stavo già facendo da 3 giorni,...senza però trovare descrizioni che mi portano a capire!!
Sarà che mastico il francese,....ma anche con un traduttore ,non ho trovato le risposte che volevo , nel Link da te segnalatomi,....:rolleyes: ...........mi dispiace ma vorrei sapere dove si citano le compressioni ADSL???:(
Preferirei leggerle in Ita.......sai ,...non tutti hanno la fortuna di comprendere bene l'Inglese,...lo sò ,..è una mia lacuna,...ma a 13 anni (:D :) :confused: ) è difficile sapere tutto!!!;) Grazie lo stesso!!
Bye........
il link che ti ho mandato spiega come funge la compressio hardware dei modem analogici...
per adsl cercalo... anche se non credo che lo troverai perchè, come dicono anche altri, probabilmente non esiste alcun protocollo di compressione...
il perchè ? chiedilo agli ingegneri che han progettato adsl :P
Mailandre
19-08-2003, 14:38
il link che ti ho mandato spiega come funge la compressio hardware dei modem analogici...
per adsl cercalo... anche se non credo che lo troverai perchè, come dicono anche altri, probabilmente non esiste alcun protocollo di compressione...
il perchè ? chiedilo agli ingegneri che han progettato adsl :P
Ha....volevo ben dire io,.....:cool: .......quì si continua a non leggere la "VERA" domanda che faccio io!!!:cry: :muro:
E dai RoM0...hai cercato almeno di provarci!!!;) :D
bye.......
Ha....volevo ben dire io,.....:cool: .......quì si continua a non leggere la "VERA" domanda che faccio io!!!:cry: :muro:
E dai RoM0...hai cercato almeno di provarci!!!;) :D
bye.......
tu stai male mi sa :D
monkey72
19-08-2003, 21:15
da questo link (http://staff.dc.lincoln.ac.uk/~ppackard/Teaching/MTD233/web%20presentations/ADSLSL.htm) risulterebbe che tra le caratteristiche di un modem adsl ci sia l'uso di tecniche di compressione dei dati... penso però non sia proprio uno scritto autorevole... :rolleyes:
Mailandre ma il tuo modem che marca è?
Mailandre
19-08-2003, 21:37
da questo link (http://staff.dc.lincoln.ac.uk/~ppackard/Teaching/MTD233/web%20presentations/ADSLSL.htm) risulterebbe che tra le caratteristiche di un modem adsl ci sia l'uso di tecniche di compressione dei dati... penso però non sia proprio uno scritto autorevole... :rolleyes:
Mailandre ma il tuo modem che marca è?
Ciao Monkey,...hai visto la discussione ???...uhau,..ci sono stati momenti molto simpa.......mi hanno fatto sorridere :) ....!!!
il mio Modem è questo:
http://help.virgilio.it/guide/pdf/3128.pdf
non mi ha mai mollato o fatto soffrire....dal primo giorno che l'ho ,..l'ho,...l'ho....insomma che c'è l'ho ..(è stato trafugato da un "infiltrato" dalla Telecom....non pago il noleggio perchè risulta mio,....ssssttt....sssttt!!!)...è filato stabile da 30 a 32 Kb/s,....ci sono momenti che non so cosa scaricare...!!
Info........della tua Fotocamera,non sai ancora nulla???
Bye.......
monkey72
19-08-2003, 21:57
è che mi ero inbattuta in questo sito (http://www.easyprice.it/easyprice.asp?Action=3&Id=68)
e nella descrizione delle caratteristiche se in alcuni casi c'è protocollo di compressione (o correzione di errori) poi queste caratteristiche non sono compilate...
allora pensavo... :rolleyes:, leggendo anche
da quest'altro link (http://adsl.html.it/articoli2/02.htm) risulta che la compressione è insita nella definizione di tecnologia adsl... quindi forse l'unica compressione che tali modem offrono è quella di suddividere il segnale in sottosegnali come spiegato nell'articolo... :confused:
come tralaltro un modem adsl non dovrebbe a mio avviso contemplare la correzione degli errori visto che i dati che sono trasferiti sono digitali e non c'è possibilità di corromperli come potrebbe succedere nelle fasi di modulazione/demodulazione di un modem analogico... :confused:
cmq documentazione sulla compressione dei modem adsl non se ne trova... in nessuna lingua... purtroppo :(
monkey72
19-08-2003, 22:05
Ciao Monkey,...hai visto la discussione ???...uhau,..ci sono stati momenti molto simpa.......mi hanno fatto sorridere :) ....!!!
il mio Modem è questo:
http://help.virgilio.it/guide/pdf/3128.pdf
non mi ha mai mollato o fatto soffrire....dal primo giorno che l'ho ,..l'ho,...l'ho....insomma che c'è l'ho ..(è stato trafugato da un "infiltrato" dalla Telecom....non pago il noleggio perchè risulta mio,....ssssttt....sssttt!!!)...è filato stabile da 30 a 32 Kb/s,....ci sono momenti che non so cosa scaricare...!!
Info........della tua Fotocamera,non sai ancora nulla???
Bye.......
Ciao Mailandre.... la discussione l'ho vista... :( mhmhmhmh... l'ho aperta io... allora mi scusi il moderatore... ora mi sostituisco a lui...
INSOMMA L'ESSENZA DI UN FORUM E' CONDIVIDERE INFORMAZIONE... NON DI FARE SEMPRE POLEMICHE....
e non voglio dire altro!!!!!!!!!!!!!!... :) chi vuole intendere intenda! ;)
per quanto riguarda la fotocamera........... sono disperata :cry: :cry: :cry: ... a dir poco...... :( :cry:
Ciao Mailandre.... la discussione l'ho vista... :( mhmhmhmh... l'ho aperta io... allora mi scusi il moderatore... ora mi sostituisco a lui...
INSOMMA L'ESSENZA DI UN FORUM E' CONDIVIDERE INFORMAZIONE... NON DI FARE SEMPRE POLEMICHE....
e non voglio dire altro!!!!!!!!!!!!!!... :) chi vuole intendere intenda! ;)
per quanto riguarda la fotocamera........... sono disperata :cry: :cry: :cry: ... a dir poco...... :( :cry:
mah... per quanto riguarda la polemica mi pare la faccia Mailandre insistendendo che quello che + persone hanno detto sul 56k non è vero... e insiste comparando l'adsl con un 56k...
secondo lui o gli spieghi come funge adsl o non crede su quanto uno ha detto sul 56k :confused:
come hai letto in + reply molte persone hanno detto che il tuo download "particolare" era dovuto ad un compressione hardware o software da parte del modem...
se poi non volete crederci, primo Mailandre, diventa inutile condividere il sapere...
ciao
monkey72
19-08-2003, 23:01
mi autoquoto.... io qui:
:eek: :eek: il file zippato è di 8MB!!!!!!!!
22,8.... :cool:
io mi arrendo!!!! ora tutto mi è chiaro :D
il mio modem usa un buon algoritmo di compressione, il download manager non c'entra un c@cchio!!!! :)
grazie a tutti, ciao
monkey ;)
dicevo sul serio.... dopo tutti i test che ho fatto, le cose che avete detto e quelle che mi sono anche letta da sola sui modem 56k ho capito che il getright su cui insistevo non c'entrava nulla e che avevate ragione sulla compressione!!!! :) non sono più intervenuta sul modem 56k mi sembra... no?
per quanto riguarda Mailandre semplicemente penso lui voglia capire... e questo è comprensibile e ammirevole.... io non voglio difendere nè lui nè nessun altro...
dicevo che in generale sarebbe meglio non polemizzare.... ma attenersi a chiedere e/o rispondere senza ulteriori commenti da ambo le parti..... :( :)
love & peace :vicini: :mano: :)
comunque io ringrazio TUTTI voi che siete intervenuti
notte Monkey ;)
non me lo ricordo :( ed ho buttato tutti i pc professionale proprio all'inizio dell'estate per fare un pò di ordine, tanto son caotici gli ambienti che frequento :D
sei un "releaser" vero? ;) :D
scusate l'ot, ma anch'io avevo letto in giro della compressione hardware dei 56k, incuriosito dal fatto che anche il mio spesso scarichi in media oltre i 10k :sofico:
che fico :cool:
Vediamo se riesco a convincere gli scettici:
http://www.vocal.com/data_sheets/full/gdmt.pdf
http://www.vocal.com/data_sheets/full/v90.pdf
Allora, guardando le specifiche si nota subito che il v90 usa la compressione hardware (Protocolli v.42,v.44 e MNP5), mentre per l'adsl le specifiche non prevedono alcuna compressione.
Ciao,
Simone
bertoz85
21-08-2003, 12:29
abbastanza logico, visto la limitata ampiezza di banda che ha un modem analogico, hanno fatto di tutto per sfruttrla al massimo.
in un modem c'è poco da ottimizzare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.