View Full Version : Agp 4x vs 8x (con 9500PRO)
Ho una Abit nforce2 + 9500Pro (omega basati sui 3.6)
Ho fatto dei 3dmark 2001 e 2003 sia con agp 8x che 4x
Al 3dmark 2001 con agp 4x guadagno oltre 200 punti
Al 3dmark 2003 con agp 4x perdo oltre 60 punti rispetto agp8x.
Adesso non saprei come valutare i risultati.....cioè meglio 8x o 4x? :confused:
Voi che risultati avete avuto e che agp usate?
Ciao :)
Originariamente inviato da Cartman
Ho una Abit nforce2 + 9500Pro (omega basati sui 3.6)
Ho fatto dei 3dmark 2001 e 2003 sia con agp 8x che 4x
Al 3dmark 2001 con agp 4x guadagno oltre 200 punti
Al 3dmark 2003 con agp 4x perdo oltre 60 punti rispetto agp8x.
Adesso non saprei come valutare i risultati.....cioè meglio 8x o 4x? :confused:
Voi che risultati avete avuto e che agp usate?
Ciao :)
E' sempre stato dimostrato che, non considerando le applicazioni professionali, tra AGP4x e AGP 8x non c'era differenza e adesso tu smentisci tutto ??
Ovviamente scherzo :sofico:
Se relamente guadagni attivandolo a 8x allora imposatlo pure così, io ho solo 4x nella mobo.
Originariamente inviato da KarmaP
Se relamente guadagni attivandolo a 8x allora imposatlo pure così, io ho solo 4x nella mobo.
In fatto è che tra i due 3dmark (2001 e 2003) ottengo risultati discordi e non so quale prendere in considerazione :confused:
A parte che io non prenderei in esame il 3dmark, ma evantualmente farei dei bench sui giochi, se non ti crea problemi attivandolo a 8x (cosa che a molti succede) lascialo così, perchè come ti dicevo, test dimostrano che tra 4 e 8 non cambia ssolutamente niente (a parte il tuo caso)
MiKeLezZ
15-08-2003, 23:13
Ehmm...uno scarto di qualche punticino è normale, soprattutto dopo un riavvio del pc ;)
Prova a rifare i test cercando di rifarli esattamente nelle stesse condizioni!
Proverò a rifare con pc appena avviato....ma 200punti al 2001 mi sembrano un po' tanti per questioni di pc "fresco" :confused:
Originariamente inviato da Cartman
In fatto è che tra i due 3dmark (2001 e 2003) ottengo risultati discordi e non so quale prendere in considerazione :confused:
Il fatto che ti faccia + in uno e - nell'altro, credo che non sia nulla di strano. Nel 2001 non importa solo la scheda video, ma anche cpu e memorie. Si vede che l'ampiezza di banda del'AGP 8x riesce a sfuttare in qualche scena di qualche bench. Nel 2003, che tu abbia 4x oppure 8x il risultato non dovrebbe cambiare + di tanto. Infatti si sfrutta meggiormente la scheda, lasciando al resto del sistema un'incidenza di punteggio davvero esigua. Il fatto che tu abbia diminuito le prestazioni con il AGP 8x non dovrebbe significare nulla. A parte che non dovresti fare un test, ma almeno 5 scartando il punteggio + alto e il + basso e facendo la media dei 3. Infatti ci sono delle oscillazione dei punteggi fatti anche in sucessione.
swarzy85
16-08-2003, 10:17
nei giochi non ti cambia nulla:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.