PDA

View Full Version : [HELP!] Norton IS 2003 mi rileva attacchi al PC tutti i giorni!

RS7000
15-08-2003, 21:09
Ogni giorno ricevo attacchi di questo tipo:

http://pepo666.supereva.it/img/immagine.jpg

Ma sono attendibili o meno?
Dico questo, perchè l'indirizzo IP riportato nell'esempio (80.180.44.188) corrisponde a TELECOM ITALIA.
Ma altre volte, ho avuto attacchi (o presunti tali) da diverse parti del mondo: USA, Cina, Australia, etc........
Ora, mi devo preoccupare o no?
Ma 'sto Norton è attendibile secondo voi? :(

BadMoFo
15-08-2003, 21:15
Beh,ogni tanto succede che i provider facciano qualcosa di simile,credo sia successo a tutti almeno una volta,IMO l'importante è che il NIS blocchi l'attacco di qualsiasi genere e provenienza sia

*ReSta*
16-08-2003, 01:20
io norton l'ho disattivato completamente, troppi falsi allarmi... anche formattare un floppy è opera di un virus secondo lui...:rolleyes:

Sono vari anni che navigo e non ho mai subito attacchi e i virus che mi sono arrivati (3-4) li ho trovati io e non il norton...

MButi
16-08-2003, 01:41
Originariamente inviato da RS7000
Ora, mi devo preoccupare o no?
Ma 'sto Norton è attendibile secondo voi? :(
No non c'è da preoccuparsi e generalmente Norton è affidabile anche se come tutti i firewall è molto sensibile.
Comunque non ha fatto altro che segnalare un tentativo di connessione o un port scanning effettuato tramite un trojan (Netbus in questo caso), ricevere più attacchi di questo tipo ogni giorno è una ocsa normalissima.

Krusty
17-08-2003, 01:46
credo che più che attacchi siano ping o cose del genere...
non c'è da preoccuparsi...