PDA

View Full Version : Proteggere 1 cartella con password

marchez
15-08-2003, 20:25
ho gia fatto diverse ricerche ma nn ho trovato niente a proposito,
vorrei proteggere con una passwoerd una sola cartella nel disco E:\
senza ricorrere hai diversi login e password di entrata in xp,
potrei usare winzip o winrar,
ma cerco qualcosa di piu' pratico ed immediato, magari un soft che non debba per forza compattare e scompattare ogni volta,

dieg
16-08-2003, 10:15
Originariamente inviato da marchez
ho gia fatto diverse ricerche ma nn ho trovato niente a proposito,
vorrei proteggere con una passwoerd una sola cartella nel disco E:\
senza ricorrere hai diversi login e password di entrata in xp,
potrei usare winzip o winrar,
ma cerco qualcosa di piu' pratico ed immediato, magari un soft che non debba per forza compattare e scompattare ogni volta,
Prova cripty 3000:)

fabstars
16-08-2003, 12:07
Decisamente Folder guard

Ciao

marchez
17-08-2003, 14:41
sto provando "folder guard"
ha davvero un sacco di potenzialita', forse troppe per un soft in inglese in mano ad uno come me',
se riesco a domarlo, tengo questo,
ieri scaricando e provando un po di freeware, avevo optato per "Dekart Private Disk Light" un soft che crea dischi virtuali criptati, e' semplice e veloce, non so' quanto sicuro,
pero' con folder guard potrei perfino inibire l'uso di un intero disco fisso, floppy o file di sistema,
ma capire il suo settaggio, pare davvero un problema

fabstars
17-08-2003, 17:08
la forza di folder gurd è che neanche in modalità dos riesci ad entrare nelle cartelle. Molto potente.

Ciao

OCP
17-08-2003, 21:55
ma WinXp ha gia' di suo apparentemente delle funzioni di protezione delle cartelle solo che nn sono riuscito a capire come farla funzionare inquanto ci si perde in una montagna di opzioni inutili che nn portano a nulla... qualcuno mi dau na dritta? :p

BonOVoxX81
18-08-2003, 02:30
Volendo bloccare una cartella dall'eleminazione si puo' fare senza programmi aggiuntivi?? L'ultimo format ho segato 16 giga di DivX per sbaglio:cry: