View Full Version : consigli su P4,HELP!
fabietto_18
15-08-2003, 20:24
Ciao ragazzi,dopo mesi di lavoro sia fisico(per raccimolare€)che di informazione e progettazione(dissi per le ram scheda video) sono riuscito ad avere un buon sistema...anche per quanto riguarda il raff niente da dire egregio veramente...
veniamo al dunque...
portando il 2.8 sopra i 3.5 non riesco a trovare molta stabiltà...magari un super pi lo regge ma avvio un 3dmark e il pc dopo qualche game si riavvia...escludendo che possa essere l'ali (visto il pfc attivo e i 460W più tutto l'amperaggio che possiede) Credete che con vcore abb spinti 1.75 (come mi devo reglare con il vcore ci sono range "vietati"?) sia un problema di raffredamento dei mosfet...premetto che non ho mai provato a raffredarli.
come ricircolo interno non ho problemi ho 2 80x80 basso laterali 2 80x80 frontali termoregolate una in strazione sul top del case + quella della dell'ali 92*92 sempre in estrazione
so lavorando per un picclo record al 3dmark per quato riguarda la 9100 quindi dovrei e vorrei tanto trvare piena stabilita a 3640 (260 di bus)
sul north ho una delta 40*40 (7/12volt)
aspetto tutti i consigli che volete darmi.
grazie:p :p
temperature attuali
AMBIENTE: 28.4
H2O: 31.4
CPU: 34.8
MB: 29.4
TUTTE RILEVATE CON SONDE
MEDi0MAN
15-08-2003, 21:35
sotto sforzo a che temperature arriva la Cpu?
fabietto_18
15-08-2003, 21:39
44-45 gradi non ho visto di più...
mi sto un po demoralizzando non so più cosa pensare...
proverò a mettere i dissi sui mosfet... e una ventola che soffia...
grazie dell'interessamento!
ciauz
fabio
MEDi0MAN
15-08-2003, 21:46
può darsi che il tuo P4 a 45° cominci a diventare instabile potresti provare a raffredare un pò l'acqua (con ghiaccio) prima di fare il 3D-Mark ma occhio alla condensa!
Byz!
kinderboy
15-08-2003, 21:47
le ram a che vdimm? 3:2 o 5:4?
Cmq se non superi 1.7 sul vcore e' meglio ;)
fabietto_18
15-08-2003, 21:54
può darsi che il tuo P4 a 45° cominci a diventare instabile
può essere avrò la conferema quest'inverno quando spalanco finestre e non ci sono problemi di condensa...
le ram a che vdimm? 3:2 o 5:4?
Cmq se non superi 1.7 sul vcore e' meglio
le ram sono in 5/4 con vdimm a 2.85 tanto le corsair reggono bene anche oltre.non credo diano problemi.
anchio credo che sia meglio non suerare certi valori ma come faccio a stabilizzare certe frequenze? sentivo parlare anche di 1.8 con buoni raffredamenti... ma non ho basi tecniche per dire giusto o sbagliato....
grazie speriamo che l'inverno oltre a babbo natale porti MHZ!:D
ciauz
fabietto_18
15-08-2003, 22:55
cpu sfigata?
ma a parte il 3d mark riesci a portare a termine tutti gli altri bench?
superpi 32 mb, prime95, pcmark..
anche io ho problemi con il 3d mark ad alti fsb e con i 5:4.. :muro:
mi esce a windows dopo un po' :eek:
probabilmente è colpa della sk madre e il divisore 5:4.. :-/
solo che non ho fatto molti test, xchè fa troppo caldo :D :p
cmq io ho risolto, in parte, disattivando (tramite software) il FW e SBA della sk video
PhoEniX-VooDoo
16-08-2003, 12:37
per esperienze sul mio sfigatello ti posso dire che quei sintomi sono gli stessi che mi da il mio quando vuole altro vcore...
ciao!
fabietto_18
16-08-2003, 21:11
Originariamente inviato da Spank
ma a parte il 3d mark riesci a portare a termine tutti gli altri bench?
superpi 32 mb, prime95, pcmark..
anche io ho problemi con il 3d mark ad alti fsb e con i 5:4.. :muro:
mi esce a windows dopo un po' :eek:
probabilmente è colpa della sk madre e il divisore 5:4.. :-/
solo che non ho fatto molti test, xchè fa troppo caldo :D :p
cmq io ho risolto, in parte, disattivando (tramite software) il FW e SBA della sk video
ho provato prima in velocità a 260 di bus che credo non sia ecciso ma con vcore "bassini" (1.7) non riuscivo neanche ad avviare winzzoz
con 1.8 tutto ok ma cn superp pi ho fatto solo uno step..
credo che proprio dopo i 250 non vado tanto avanti devo trovare la stabilità la in mezzo...
magari chiedendo una mano alle ram (almeno queste) proverò con il fresco a 1:1 con la vmod per le memorie...
nel frattempo cecrcherò qualche cpu meno sfigata dal negozio del mio amico...
uffi pensavo almeno i 3.6 di prenderli in tranquillità invece...
vabbeh
amen
:muro:
ciauz
Originariamente inviato da fabietto_18
ho provato prima in velocità a 260 di bus che credo non sia ecciso ma con vcore "bassini" (1.7) non riuscivo neanche ad avviare winzzoz
con 1.8 tutto ok ma cn superp pi ho fatto solo uno step..
scusa ma 1,8V di vcore? :eek:
io non andrei oltre i 1,70V, anche a liquido..
prova anche altre versioni dei drivers video, io ora ho messo altri detonator e sembra andare :eek:
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.