View Full Version : Cosa è il Dual Channel ?
Sono rimasto un bel po' indietro, lo avrete notato dalla domanda nel subiject.
Cosa è 'sto dual channel ? Vale davvero la pena occupare 2 slot con 2 banchi da 256mb piuttosto che un singolo da 512 mb ?
Grazie
il dual channel aumenta le prestazioni per i P4 , mentre per quanto riguarda gli amd questa nuova tecnologia nn è tanto influente nelle prestazioni del sistema, anche se cmq è 1 standard adottato pure cn gli amd..
TheDarkAngel
15-08-2003, 22:09
Originariamente inviato da H-ZiCO
il dual channel aumenta le prestazioni per i P4 , mentre per quanto riguarda gli amd questa nuova tecnologia nn è tanto influente nelle prestazioni del sistema, anche se cmq è 1 standard adottato pure cn gli amd..
su amd da un 3-5%
Azz...credevo fossero maggiori i vantaggi visto che tutti mi cosigliavano il doppio banco nonostante avessi deciso di prendere CPU AMD.
Quindi posso andare tranquillo col singolo banco da 512
scusa ma cosa ti cambia? praticamente il prezzo di 2 banchi da 256 e' uguale a 1 da 512, quindi prendine 2 da 256 e beccati quelle prestazioni in piu'...
poi quando vorrai aumentare la ram ne compri un altro da 512 che andra' in dual channel con gli altri 2 e sei a 1 giga in dual channel...
tanto stai sicuro, che quando servira' piu' di un giga di ram il computer sara' tutto da buttare... :D
Già,tra poco si inizierà tutto daccapo...
Originariamente inviato da Braccop
tanto stai sicuro, che quando servira' piu' di un giga di ram il computer sara' tutto da buttare...
Esatto Braccop..eheheheh...;)
Tutti questi discorsi tra un pokino non avranno molto senso e saranno abbandonati,nelle nostre menti ci saranno i 64bit,bot&cct che arriveranno nei nostro harem..E il giga di ram farà il nostro schiavo..:D
AH,che bello la tecnologia che avanza!
Originariamente inviato da Braccop
poi quando vorrai aumentare la ram ne compri un altro da 512 che andra' in dual channel con gli altri 2 e sei a 1 giga in dual channel...
Ah ecco ora sì. credevo che il terzo banco..ahem fosse dispari e quindi non lavorasse in dual. Se posso arrivare in dual con 1 gb mi va benissimo
fmattiel
01-09-2003, 08:42
Per sfruttare il dual channel (ad es. con una P4P800) posso comprare 2 banchi di DDR400 OEM e montarli in dual channel?
O devo per forza prendere delle DDR costose? Grazie e ciao!!
Puoi prenderle pure OEM, però non pensare di overcloccare altrimenti rimarrai deluso :Perfido:
fmattiel
01-09-2003, 11:42
Originariamente inviato da Fuzzo
Puoi prenderle pure OEM, però non pensare di overcloccare altrimenti rimarrai deluso :Perfido:
Ok grazie mille e ciao!!!
Scusate se mi "aggiungo" a questa discussione ma ne ho tratto informazioni molto utili :)
Quindi con due blocchi da 256 e uno da 512 è comunque possibile utilizzare il dual channel?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.