PDA

View Full Version : hard disk capriccioso...

M@goZurlì
15-08-2003, 19:36
salve Forum
Sono un po in paranoia per aver perso il lavoro di mesi che si trovava all'interno del mio quantum 20 Gb...

ieri mattina, dopo un rumore strano, mi si è bloccato il pc di botto.
dopo tentativi di accensione e spagnimento ho perso le speranze di recuperare qualcosa.

alcuni mi hanno suggerito di mettere L'hd dentro una bustina sottovuoto e lasciarlo in freezer per un giorno intero, dicono che cosi facendo ci sia qualche provabilità di recuperare qualche cosa, mah! voi che ne pensate di sta cosa?

mi sono anche informato sulle varie ditte del settore, ma per un recupero dati arriviamo a cifre esorbitanti :muro:

in ogni caso io ho comprato l'hd il giorno 6 novembre del 2001, quindi non ho ancora fatto due anni di possesso, ragion per cui dovrei ancora essere in garanzia credo, giusto?

mi sapreste dire come funziona la garanzia, devo spedire io il tutto in busta chiusa, con che modalità? sicuramente non esiste piu il modello da 20 Gb, devo pagare io il resto per arrivare a prendere il modello attuale?

Grazia per le vostre risposte, buone ferie a tutti

aristippo
15-08-2003, 21:51
Beh,riguardo la storia del freezer,se non altro mi son fatto quattro risate,magari sarà vero ma non l'avevo mai sentita:eek:
Per la garanzia non mi è mai successo con un Quantum ma penso sia la stessa cosa. Vai nel sito (ora Maxtor)e con i dati del tuo hd scopri quanta garanzia c'è e troverai sicuramente il tipo di imballo che dovrai fare. Di solito chiedono la bustina antistatica e poi l'imballo,di solito poi non fanno tante storie basta sia fatto con un minimo di sentimento,altro consigli di spedire il pacco con sped.tracciabile tipo raccomandata. Io a dir la verità l'ho spedito in Olanda in prioritaria ed è andato tutto ok(Ibm). Per i Quantum/Maxtor la sede europea dovrebbe essere in Irlanda ma cmq.vai nel sito e vedrai che trovi tutto,consulta anche il motore di ricerca che se ne è parlato spesso.
Ciao Massimo:)

MM
16-08-2003, 10:58
Il disco viene visto dal bios?
Se viene visto in fase di avvi, qualche speranza di recuperare i dati c'è, se non viene visto c'è poco da fare

Per eventuali tentativi di recupero, garanzia Maxtor/Quantum ed altri suggerimenti, trovi tutto nel topic in rilievo

M@goZurlì
16-08-2003, 11:16
azz... ora maxtor, ecco perche non trovavo nulla sul quantum :mc:

grazie mille ragazzi

Marco