PDA

View Full Version : asus L3 scarso display

filly
15-08-2003, 16:49
Salve. Ho acquistato un asus l3 3185 constatando la cattiva risoluzione del display soprattutto quando deve visualizzare le foto.
Ho inviato il pc in assistenza senza alcun risultato.
Sono fermamente intenzionato a contestare il prodotto direttamente alla asus
Se condividete questa esperienza rispondetemi-Grazie

Giulio Mandonelli
15-08-2003, 16:57
non puoi farci nulla

tutti gli asus non visualizzano più di 65mila colori

scortadi i 16milioni di colori con l'asus

dovevi informarti prima

carlinox
15-08-2003, 17:10
Ahimé ti capisco.
Anch'io ho acquistato un Asus L3185M (fine luglio) ed ho notato il problema.
Non visualizza più di 65K colori, confermato anche dai tecnici di asus Italia che candidamente mi hanno detto:
"beh, ma guardi che sul sito c'è scritto".
Purtroppo non è vero: non c'è scritto nè sul sito, nel sulla brochure scaricabile da asus.it
L'ho immediatamente rivenduto ed ora sono in cerca di un nuovo notebook.

Plibi
15-08-2003, 19:33
Purtroppo non hai fatto una ricerca accurata su questa marca di note

http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42917
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic...;highlight=asus

Per quanto riguarda i ben noti problemi della sk video e del tft attualmente peggiore del mercato leggi pure qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic...;highlight=asus

Se decidi x le vie legali fammi sapere please.

Il mio modello è L2 è stato venduto come agp 4x (poi verificato agp 2x) l'hard disk spacciato da 20GB è da 18,5 GB, i driver per il tv-out sono finti (non attivabili perchè mai terminati),:cry: :cry: :eek:
il tft non mai stato dichiarato da 65k ma sapientemente parlano di 16M su CRT (per generare confusione al consumatore), l'assistenza risponde dopo 20 gg.
Può bastare? :mc: ;)

gas78
16-08-2003, 00:56
AAAAAARRRRRGGGGGGGHHHH!!:eek:
Davvero e' un acquisto cosi' da evitare ? :(
Ero intenzionato a comprare il "M" (quello col centrino1.3)..
Me lo sconsigliate ?:cry:
Mi potete consigliare nel caso un portatile x fare un po di tutto ? office, internet e giochi non estremi e che abbia una portabilita' decente (non voglio un altro portatile da 5 Kg!)

Grazie mille !
:sofico:

Matteo

jumpermax
26-08-2003, 02:10
Nel sito dell'asus mi sembra che le informazioni ci siano tutte.
per inciso 20GB nel gergo degli hard disk sono 20'000'000'000 di byte ossia 18,6GB questo ovunque tu vada. Che ci vuoi fare lo fanno tutti.
L'm3410c (a proposito anch'io ero mezzo intenzionato a prenderlo) ha un display da 14.1 da 256k colori o almeno così è riportato. Così come sono riportate 2 righe più in basso le risoluzioni video esterne... se non è chiaro chiedete. Per dire non c'è scritto da nessuna parte lettore floppy... chiaramente non è incluso.
Il display da 14.1 e 64k era montato su portatili più vecchi (m2 e via dicendo)

wsim
26-08-2003, 07:59
In ogni caso "vedere" prima di comprare dovrebbe essere un dovere.
In più di un negozio ho confrontato diverse marche di portatili e quelli con il display peggiore mi sono sempre parsi gli Asus....

Plibi
26-08-2003, 16:44
X jumpermax:

Non sono del tutto concorde con quello che affermi:

1)sulla scatola del mio vecchio desktop (packard Bell) c'era scritto
12 GB e in effetti lui ha 12,1 GB. Se poi dici generalizzando che tutti commetto un illecito amministrativo (non conformità dei requisiti del prodotto rispetto a ciò che è venduto ) allora vuol dire che hai sempre avuto a che fare con la stessa marca di PC
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

2)ho salvato un pò di tempo fa le pagine WEB del sito in questione e sono come dicono tutti gli utenti del forum: poco chiare e che gettano fumo negli occhi!!.
Adesso per dovere di cronaca (su questo sono concorde con te) sono diventate un pò meno nebulose, ma che tempesta che è successa.
Pensa che all'inizio non si è mai voluto dichiarare quanti colori aveva il TFT.

Ciao.
:mc: :mc: