PDA

View Full Version : Partizione maledetta...

Davide88
15-08-2003, 17:20
Salve a tutti mi sono iscritto da poco e questo forum mi è stato subito di aiuto. Ora avrei un problema...un pò di tempo fà avevo diviso il mio HD di 40 GB in 2,avevo messo in una partizione linux e nell'altra windows.Quando volevo formattare per lasciarmi solo Win,la partizione estesa non si cancellava più...dice che ha delle unita logiche,io le ho cancellate,mi ha detto anche"unita logiche cancellate dalla partizione estesa" ma quando vado per cancellare la partizione niente da fare...risolito problema...ste unità logiche... allora ho dovuto tenere l' HD con 18,6 GB con win all' suo inteno. Se mi aiutate,ve ne sono grato.:D

recoil
15-08-2003, 18:27
è strano, io non ho avuto problemi quando ho voluto cancellare la partizione linux.
ad ogni modo che programmi hai usato per partizionare?
potresti tentare di partizionare con un cd di installazione di linux. presumo che ne avrai uno dato che a suo tempo hai creato una partizione per quel SO.
altrimenti procurati programmi tipo partition magic e prova con quelli.

gor
15-08-2003, 18:41
ciao,dimmi quando hai cancellato la partizione logica poi l'hai riconvertita in fat32 oppure ntfs(sempre logiche?).

allmaster
15-08-2003, 18:54
se non hai PM (partition magic) metti il CD di linux come se lo stessi installando e quando arrivi al punto delle partizioni cancellale da li (quelle che non ti servono) e poi esci e riavvia in windows.
Che windows è ?

Davide88
16-08-2003, 00:03
Per partizionare ho usato semplicemente il comando fdisk.AllMaster proverò come dici tu. Cmq uso Win Xp ora. Grazie per avermi risposto! Vi farò sapere:p Ciao a tutti.;)

Oaichehai
16-08-2003, 00:12
Usa Partition Magic