PDA

View Full Version : Qual'è la migliore rivista sulla fotografia digitale??

REN88
15-08-2003, 13:56
:confused: :confused:

Maikid
15-08-2003, 14:44
http://www.dpreview.com/

Se invece vuoi leggere seduto sul water notizie e recensioni vecchie di almeno 1 mese allora una a caso fra quelle in edicola.

Blind Guardian
15-08-2003, 17:40
Originariamente inviato da Maikid

Se invece vuoi leggere seduto sul water notizie e recensioni vecchie di almeno 1 mese allora una a caso fra quelle in edicola.

io mi stampo le pagine di DPrew :D :D :D giuro! :)

REN88
16-08-2003, 14:59
conosco questo sito da molto tempo ma io non so molto bene l'inglese!

Deckard
17-08-2003, 10:17
Originariamente inviato da Blind Guardian
io mi stampo le pagine di DPrew :D :D :D giuro! :)

Anche tu un amatore delle letture sul water? :D
Portarsi il monitor in bagno è un po' scomodo.ehehehehe

Mailandre
17-08-2003, 11:02
Originariamente inviato da Deckard
Anche tu un amatore delle letture sul water? :D
Portarsi il monitor in bagno è un po' scomodo.ehehehehe

Secondo te ,...perchè hanno inventato i ...portatili!!!:D :D

Bye......

Deckard
03-10-2003, 14:47
Originariamente inviato da Maikid

L'unica mia riserva è che mi sembra abbiano gli stessi articoli ogni mese............... una cosa tipo Men's Health.comprato uno letti tutti.

MisterG
03-10-2003, 15:32
Originariamente inviato da Mailandre
Secondo te ,...perchè hanno inventato i ...portatili!!!:D :D

Bye......
:eek: fammi capire bene, in casa tua, in fianco al wc, oltre il bide c'è anche una linea telefonica o una presa di rete?:confused: :D

Deckard
03-10-2003, 15:36
Originariamente inviato da MisterG
:eek: fammi capire bene, in casa tua, in fianco al wc, oltre il bide c'è anche una linea telefonica o una presa di rete?:confused: :D

e il mouse nascosto dietro la carta igienica :D

aaron80
03-10-2003, 16:07
Originariamente inviato da MisterG

Portatile, scheda wi-fi, AP e si scriva sul forum anche dal water!!! :D

O fotografo
03-10-2003, 18:49
Io ho preso un paio di numeri di 'fotografia digitale' ha pregi e aspetti a mio avviso migliorabili
Pregi: articoli interessanti
Difetti: pochi articoli... la rivista è un po' anemica, poche pagine e buona parte delle quali dedicate al fotoritocco e a questioni didattiche.
Vedrei bene una rivista con tante prove sul campo con le macchine testate in viaggi fatti in tutto il mondo, sarebbe bellissimo.
Se non ricordo male fu fatto in uno dei primi numeri un servizio sulla scozia molto interessante.:)

*Sat*
03-10-2003, 19:54
Originariamente inviato da aaron80
Portatile, scheda wi-fi, AP e si scriva sul forum anche dal water!!! :D
sono arrivato tardi! mi avete tolto le parole di bocca! :rotfl:

Cho_Gono
09-07-2010, 01:43
visto che FreeMan ha deciso di chiudere il mio post, riscrivo qui ciò che avevo scritto nel suddetto:

Ciao a tutti, ho trovato una discussione dove qualcuno chiedeva quale fosse la migliore rivista di fotografia digitale, e ho dato un'occhiata..

Ho visto che è stato consigliato il sito dpreview poichè molto aggiornato, ho notato anche che la data era abbastanza vecchia (termini di anni) e volevo sapere ora come ora che rivista scegliere.

Un pò di info:

- Ho appena cominciato, ho una Canon EOS Kiss X3 (in Europa conosciuta come 500D) :sofico:

- Ho Photoshop e mi piace usarlo, quindi una rivista che contenga tutorial per la correzione delle immagini o effetti complementari sarebbe gradita :fagiano:

Attendo qualche risposta ;)

---------------------------------------------------------------

Al che SuperMariano81 ha risposto dicendomi:

"io ne ho provate un fracco, photo professional canon edition, photoshop magazine, fotografare, fotocult, fotoragia reflex... alla fine non ne ho scelta nemmeno una
ogni tanto mi faccio incantare dai titoli accattivanti "provato il nuovo 70-200 f/2.8is II" (solo 2 misere pagine di prova, nemmeno pieni visto la pubblicità in ogni angolo ) ....
In ogni caso, se hai appena iniziato, ed ha 3-5 euro da buttare prova photo professional canon edition oppure fotocult.

molto meglio un buon libro/ un corso di foto/ ore ed ore passate su internette"

Dunque ora la domanda è.. Che libro mi consigliate per iniziare?

Cho_Gono
09-07-2010, 14:12
UP!! :muro:

SuperMariano81
09-07-2010, 14:36
Oggi 02:43

Oggi 15:12UP!! :muro:

e' un forum mica una chat :rolleyes:

lo_straniero
09-07-2010, 14:54
libri? ma quale libri
esci scatta sbaglia e impara
questo è il libro che ti consiglio

Cho_Gono
09-07-2010, 15:06
libri? ma quale libri
esci scatta sbaglia e impara
questo è il libro che ti consiglio

Eh sì, sbaglia e impara... Facile a dirsi xD

Anch'io sono un fan della pratica sul campo, ma se non sai un pò della teoria ti risulta moolto difficile capire quali sono gli errori commessi nella pratica. Specialmente in un campo come quello della fotografia..

Cho_Gono
09-07-2010, 15:09
e' un forum mica una chat :rolleyes:

Bè di solito nelle chat i tempi che intercorrono tra due risposte non sono di 13 ore :)

Magari consigliarmi un libro (visto che sei stato tu a dirmi che è una buona strada da prendere) sarebbe più utile a me ed alle persone che in futuro leggeranno questo post ;)

FreeMan
09-07-2010, 16:25
Bè di solito nelle chat i tempi che intercorrono tra due risposte non sono di 13 ore :)

bè se posti alle 2 di notte è anche logico.. cmq vige la regola di "massimo un up ogni 24 ore".. proprio perchè non è una chat e le risposte ppssono voler tempo per arrivare.. anche vista la ciclicità delle domane

Magari consigliarmi un libro (visto che sei stato tu a dirmi che è una buona strada da prendere) sarebbe più utile a me ed alle persone che in futuro leggeranno questo post ;)

anche il discorsi "libri sulla fotografia" è già ampiamente dibattuto.. sono certo che a sto giro saprai trovare qualcosa di meno antico

>bYeZ<

Cho_Gono
09-07-2010, 17:06
Ok allora per il libro mi spulcio le conversazioni, resta valida la richiesta di consigli per la rivista ;)

Stormblast
12-07-2010, 19:12
a me piace Il fotografo.

http://www.sprea.it/scheda.php?id_riv=24