View Full Version : convertire l'audio del dvd in mp3
qualcuno sa se è possibile? quali sono i software necessari?grazie!:)
ilmennin
15-08-2003, 21:11
Puoi usare BeSweet e relativi software per passare da audio ac3 di qualsiasi tipo a mp3 vbr codificati col codec Lame; in alternativa puoi usare Gordian knot che cmq. si basa su BeSweet ma è un pò più semplice da utilizzare.
Trovi tutto su www.doom9.org .
Ciao :D .
IlPadrino
16-08-2003, 00:21
Originariamente inviato da ilmennin
Puoi usare BeSweet e relativi software per passare da audio ac3 di qualsiasi tipo a mp3 vbr codificati col codec Lame; in alternativa puoi usare Gordian knot che cmq. si basa su BeSweet ma è un pò più semplice da utilizzare.
Trovi tutto su www.doom9.org .
Ciao :D . quoto tutto ma aggiungo che per passare l'audio da vob (dvd) ad ac3, devi prima usare dvd2avi e crearti un progetto
nel link che ha postato ilmennin c'è spiegato tutto
ilmennin
16-08-2003, 01:12
Originariamente inviato da IlPadrino
quoto tutto ma aggiungo che per passare l'audio da vob (dvd) ad ac3, devi prima usare dvd2avi e crearti un progetto
nel link che ha postato ilmennin c'è spiegato tutto
IlPadrino è tale l'abitudine ad usare Gordian Knot, che la fase di demuxing dell'audio mi sono dimenticato di riportarla :sofico: .
Cmq. le guide di doom9 sono chiarissime, basta seguirle punto punto all'inizio e non si hanno problemi; poi fatta un po' di esperienza si va abbastanza a "braccio" sui vari settaggi.
Ciao a tutti :D .
IlPadrino
16-08-2003, 14:25
IlPadrino è tale l'abitudine ad usare Gordian Knot, che la fase di demuxing dell'audio mi sono dimenticato di riportarla :sofico: .grande gordian, uso solo quello :cool:
ilmennin
16-08-2003, 15:08
Originariamente inviato da IlPadrino
grande gordian, uso solo quello :cool:
Ormai con quello tra un po' riesco a farci anche il caffé servito dalle usb frontali :sofico: .
Scherzi a parte, all'inizio sembra ostico da usare ma con la pratica e l'approfondimento da grandissime soddisfazioni; proprio come BeSweet per l'audio ;) .
Ciao a tutti :D .
IlPadrino
16-08-2003, 15:33
Ormai con quello tra un po' riesco a farci anche il caffé servito dalle usb frontali :sofico: .
Scherzi a parte, all'inizio sembra ostico da usare ma con la pratica e l'approfondimento da grandissime soddisfazioniesatto
e pensare che all'inizio usavo Flask :mc:
fortuna che ho conosciuto doom9 :cool:
ilmennin
16-08-2003, 15:41
Io il primo programma che ho usato è stato easydivx :Puke: per l'esaltazione di fare film un due cd con audio ac3; peccato (direi per fortuna in verità :D ) che nella fase di muxing audio-video mi si bloccava sempre.
Poi ho scoperto Gordian Knot e doom9 grazie ad una community di p2p che frequento è così ho inziato a fare le cose per bene; ogni tanto mi diletto anche con qualche release personale, per contribuire.
Mi resta da studiarmi tutta la parte sul denoising e relativi filtri (ne ho solo una conoscenza sufficiente) e poi direi che sono quasi a posto; quasi dato che appena ti finisci di studiare un filtro ne escono altri 5 che fanno meglio e di più :sofico: .
Ciao IlPadrino ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.