PDA

View Full Version : cosa è successo alla mia ecs k7s5a v3.1?

BloodFlowers
15-08-2003, 13:15
all'improvviso una settimana fa non mi ha fatto più nulla.. nel senso che partiva,ma arrivata alla prima schermata nn rilevava l'hd e le altre periferiche ide (cd-rom,dvd).. ho cambiato ram ma nulla.. le altre periferiche (svga,ali,ram,cpu) funzionanano perfettamente su altra mainboard..cosa può essere successo? ho anche fatto clear cmos e nulla tutto bloccato alla prima schermata..il bios messo su è l'ultimo.. ma cmq funzionava perfettamente con l'ultimo bios..grazie

Dumah Brazorf
15-08-2003, 14:39
Le periferiche si avviano regolarmente all'accensione? Le hai provate su un altro pc?
Controlla nel bios che i canali IDE siano attivati (Both) e che in Standard CMOS Setup siano su Auto.
Magari prova prima solo con l'hd, stacca riattacca i cavi...
Ciao.

BloodFlowers
16-08-2003, 16:43
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Le periferiche si avviano regolarmente all'accensione? Le hai provate su un altro pc?
Controlla nel bios che i canali IDE siano attivati (Both) e che in Standard CMOS Setup siano su Auto.
Magari prova prima solo con l'hd, stacca riattacca i cavi...
Ciao.

ciao,allora le periferiche non si avviano,nè hd nè cd vengono riconosciuti,anche con clear cmos.. le ho provate su altro pc ed è tutto ok.. le cose che hai detto sono tutte a posto.. altre soluzioni ?

Dumah Brazorf
16-08-2003, 19:28
Se non si avviano (l'hd non mette in moto i piattelli, lettore cd e master controllano che il carrellino del cd sia chiuso con relativo sfanalamento dei led) sembrerebbe un problema di alimentazione, dovresti controllare dal bios se le varie linee (solo quelle positive, e specialmente il +12V) siano a posto. L'ideale sarebbe provare un altro alimentatore.
Ciao.

EDIT: Niente ho riletto bene il primo post e hai già controllato l'ali.
E' capitato qualcosa di particolare quando il sistema ha smesso di funzionare correttamente? Temporale, riavvio improvviso/spegnimento?

BloodFlowers
16-08-2003, 19:36
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se non si avviano (l'hd non mette in moto i piattelli, lettore cd e master controllano che il carrellino del cd sia chiuso con relativo sfanalamento dei led) sembrerebbe un problema di alimentazione, dovresti controllare dal bios se le varie linee (solo quelle positive, e specialmente il +12V) siano a posto. L'ideale sarebbe provare un altro alimentatore.
Ciao.

EDIT: Niente ho riletto bene il primo post e hai già controllato l'ali.
E' capitato qualcosa di particolare quando il sistema ha smesso di funzionare correttamente? Temporale, riavvio improvviso/spegnimento?

infatti l'aLI è a posto.. è successo uno spegnimento improvviso.. ma non credo una cosa del genere possa compromettere.. se fosse stato lo spegn cosa avrà provocato?

Dumah Brazorf
17-08-2003, 02:34
Boh, forse uno sbalzo di tensione e qualche componente non ha retto... ho la vaga idea che la mobo sia irrecuperabile.
Mi spiace non mi vengono altre idee.
Ciao.

joko
17-08-2003, 10:09
So di dire una cosa scontata e banale, ma hai provato a resettare il bios e a ricaricare i parametri di default? Con una Asus ho risolto il problema così...

Lo zio Joko

BloodFlowers
17-08-2003, 12:30
Originariamente inviato da joko
So di dire una cosa scontata e banale, ma hai provato a resettare il bios e a ricaricare i parametri di default? Con una Asus ho risolto il problema così...

Lo zio Joko

già fatto..ma nulla.. :(

BloodFlowers
18-08-2003, 17:48
:muro:

BloodFlowers
27-08-2003, 02:46
altri consigli?

bye