PDA

View Full Version : Divx su Mplayer

LukA4e
15-08-2003, 12:11
Ciao a tutti, volevo domandarvi se serve qualche codec divx particolare x mplayer x far vedere un file .avi.

Xkè questa mattina ho provato a guardarne uno ma Mplayer mi ha dato errore 11 (mi sempra) e ha crashato!!!!!!

Aiuto!

Gocram
15-08-2003, 13:32
Se è un DivX, naturalmente serve la versione per Linux del codec....

Stex75
15-08-2003, 13:41
Io ho installato Mplayer della mandrake 9.1 e vedo dvd e divx senza nessun problema e senza aver installato altri codec particolai (tpo il divx 5.01...)

X Gocram (OT)

Ho visto dalla sign che hai il barton 2500 con la mia stessa skeda madre: il moltiplicatore tu riesci a cambiarlo senza problemi o arrivi al max a 12.5 senza modifica? Loriconosce perfettamente il barton?
Grazie e ciauz!

Ikitt_Claw
15-08-2003, 14:23
Originariamente inviato da Gocram
Se è un DivX, naturalmente serve la versione per Linux del codec....

Naturalmente no, bastano gli (ottimi) codec di default di mplayer.

LukA4e
15-08-2003, 16:24
io ho Mplayer di suse 8.2 pro, provo a toglierla e a mettere quella di mdk 9.1??

Gocram
15-08-2003, 17:25
Chiedo scusa per l'errore ma per la versione di Mplayer che ho scaricato io su Red Hat 9.A ho avuto bisogno dei codec. Non si finisce mai di imparare....

Per Stex75 (OT):

Il moltiplicatore è sbloccato ma arriva al max a 12.5. La mobo non lo riconosce come un Barton, ma come un XP 2800+, dato che viaggio un pò sopra i 2200 Mhz.

franklar
15-08-2003, 18:39
digitate questo comando

mencoder -ovc help

vi apparirà qualcosa del genere:

Available codecs:
copy - frame copy, without re-encoding. doesn't work with filters!
frameno - special audio-only file for 3-pass encoding, see DOCS!
rawrgb - uncompressed RGB 24bpp video
divx4 - using divx4linux/divx5linux lib (depends on configuration)
lavc - using libavcodec codecs - best quality!

se avete lavc siete a posto, è un codec eccezionale sia in codifica che in decodifica, anni luce avanti a quello di DivX Network :) , che qui appare come divx4.

se non avete nè l'uno nè l'altro, beh, andate sul sito di mplayer ( http://www.mplayerhq.hu ) dove si trovano i pacchetti completi di supporto a libavcodec -lavc

VICIUS
15-08-2003, 21:42
SIG11 conosciuto anche come "segmentation fault".

Hai installato un pachetto precompilato oppure da sorgenti ? Se hai compilato i sorgenti che versione di gcc hai ?

ciao ;)

LukA4e
16-08-2003, 09:47
ho installato la versione in pacchetto rpm della suse 8.2 (0.90-rc4).
Gcc ho 3.3 che fa schifo, è quello della suse. tutti i programmi sono stati compilati con gcc 3.3, forse ha avuto problemi in compilazione...

secondo voi??

VICIUS
16-08-2003, 11:00
Originariamente inviato da LukA4e
Gcc ho 3.3 che fa schifo, è quello della suse. tutti i programmi sono stati compilati con gcc 3.3, forse ha avuto problemi in compilazione...

secondo voi??

La 0.90-rc4 ha quasi 1 anno. Installati almeno 0.91. per qunato riguarda il gcc io ho compilato il cvs di mplayer con gcc 3.3.1 e non ho mai avuto problemi.

ciao ;)

jena.p
11-09-2003, 11:21
Scusate ma ho avuto l'illuminazione :-)

Per 3 passate intendete 1 Audio + 2 Video ? Allora gia' la faccio. Se invece intendete 3 Video escluso l'audio fatemi sapere come e' possibile.

Thx!

jena.p
11-09-2003, 19:53
ho sbagliato a postare :(

di nuovo scusatemi.

Per l'argomento giusto :) mplayer 0.90 rc 5 ma definita final release e' di giugno credo, e' non troppo nuova ma stabile, quello che consigliano tutti io incluso e' di compilare sempre ex-novo nel proprio sistema il programma.

Nella suse casalinga 8.1 mplayer di default e' un orrore pazzesco, nessuna lettura divx, dvd disabilitato e crash all'impazzata. Con la compilazione tutto ok nessun problema. Percio' diffidate dei binari rpm, casomai prelevate gli src.rpm.

Bye!

mjordan
12-09-2003, 07:40

secondo voi??

Sarei proprio curioso di sapere le tue competenze in materia per affermare che gcc 3.3 fa schifo ...
Odio i commenti gratuiti ... Soprattutto quelli sulla qualità del software ...

LukA4e
12-09-2003, 19:53
ho detto così perchè quasi tutti i sorgenti che mi sono scaricato, non riesco a compilarli con gcc 3.3 e invece con 3.2 della mdk 9.1 vado benissimo. Non so forse mi sbaglia ma ho sentito dire che ci sono ancora dei bug nel 3.3

Ciao

mjordan
12-09-2003, 22:24
ho detto così perchè quasi tutti i sorgenti che mi sono scaricato, non riesco a compilarli con gcc 3.3 e invece con 3.2 della mdk 9.1 vado benissimo. Non so forse mi sbaglia ma ho sentito dire che ci sono ancora dei bug nel 3.3

Ciao

Già già sono sicuro che i problemi che hai di compilazione sotto tutti legati alla libgcc.so ... :D