PDA

View Full Version : Scelta Universitaria

optec
15-08-2003, 10:48
CIAO a TUTTI
Devo iscrivermi all'uni.....

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche facoltà la cui finalità sia l'apprendimento della grafica computerizzata.....

Informatica no......solo tanto codice e al massimo un'esame sull'argomento

Progettazione multimediale no....mi sembra + una cosa per architetti e disegnatori di interni

Per esempio : che scuola hanno fatto i realizzatori di Final Fantasy the movie? (e non mi venite a dire che sono autodidatti)

CIAO e grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno :)

Kinh
15-08-2003, 13:36
Originariamente inviato da optec
Per esempio : che scuola hanno fatto i realizzatori di Final Fantasy the movie?

mi pare ragioneria

recoil
15-08-2003, 15:48
da noi c'è un corso di laurea che si chiama comunicazione digitale, se non ricordo male c'era addirittura un corso o un progetto che si occupava di fare giochi per computer!
in ogni caso non puoi sperare che ci sia una facoltà con solo il disegno al computer quindi dovrai per forza scendere a compromessi

leon84
15-08-2003, 23:54
Originariamente inviato da optec
CIAO a TUTTI
Devo iscrivermi all'uni.....

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche facoltà la cui finalità sia l'apprendimento della grafica computerizzata.....

Informatica no......solo tanto codice e al massimo un'esame sull'argomento

Progettazione multimediale no....mi sembra + una cosa per architetti e disegnatori di interni

Per esempio : che scuola hanno fatto i realizzatori di Final Fantasy the movie? (e non mi venite a dire che sono autodidatti)

CIAO e grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno :)

Noto che siamo quasi compaesani e questo mi fa piacere ... beh come ti dicevano devi scendere a compromessi ... poi se vuoi soltanto fare grafica beh allora devi seguire qualche corso certificato e non l'uni ....

ad esempio se ti fai un corso certificato Macromedia di sicuro ti vale molto più che all'uni hai imparato a fare siti web ... non so se mi spiego ...