Entra

View Full Version : [prov Mi] Scheda madre microatx all-in-one

yakipol
15-08-2003, 09:26
Acquisto esclusivamente con consegna a mano a San Giuliano, San Donato e Stazione M3 San Donato.

Mi servirebbe una scheda madre micro atx all-in-one a basso costo.
La candidata ideale sarebbe la ECS L7VMM2 che possiede i requisiti da me richiesti:

1) SocketA
2) DDR
3) Slot AGP
4) VGA integrata
5) USB 2.0
6) LAN
7) Firewire
8) Audio integrato

Per quanto riguarda Firewire e USB2.0, dal manuale della mainboard,ho visto che dispone anche dei connettori per il collegamento sul frontale del case, cosa che a me è indispensabile.

Dando una veloce occhiata sulla rete non ho trovato altri modelli equivalenti intorno ai 55 euro (prezzo del nuovo).

Se avete da vendere schede madri equivalenti proponete.

Valuto proposte anche al di fuori del forum.

Buon Ferragosto

CIAO :)

EDIT: la fretta mi ha giocato un brutto scherzo: mi sono dimenticato che deve avere anche il TV-OUT.

P.S. Curiosità: A che CPU è paragonabile quello integrato sulle MB EPIA della VIA ?

huangwei
15-08-2003, 11:11
solo le ati hanno le tv out mi pare
ciao

SharPet
16-08-2003, 08:56
la cpu dell'Epia è difficilmente paragonabile...

cmq le schedamadri con tutti quegli accessori sono poche (mi viene in mente la Asus con nforce2..)

yakipol
16-08-2003, 09:42
Grazie delle risposte.

Ho intenzione di costruirmi un mini-pc in un case simil videoregistratore (quindi alto al max 7-8 cm. Ora possiedo una vecchia MB formato babyAT, un K6-2/333, 64M pc100, e una VGA Matrox G100. Il resto dei componenti li posso recuperare facilmente. Il problema è la scheda video che 1) non ha il Tv out e 2) è più alta di 8cm.

Le alternative erano due:
A) Trovare una VGA a basso profilo con TV-out (guardate il sito Sparkle) e tenermi il tutto.

B) Trovare una MB microAtx All in one con Vga e Tv-out, disponendo anche di tecnologia moderna (usb2 e firewire). Poi dovevo recuperare anche CPU e RAM.

Ora leggendo le Vs risposte credo che mi convenga prendere in considerazione il punto A) e aggiungere magari una scheda di rete (sono quasi tutte a basso profilo) da usare per collegare altri PC.

Deciso questo, dichiaro finita la ricerca di scheda madre e chiedo ad un mod di chiudere il topic.

Eventualmente ne aprirò un altro per la ricerca della VGA a basso profilo.

Ciao a tutti :)

P.s. Nella sezione Modding ho letto che la cpu della Epia non è poi così male, il problema è il prezzo.

SharPet
16-08-2003, 12:05
tra le schede a basso profilo ci sono anche le radeon 9000

con la configurazione che hai attualmente non so se riuscirai a goderti Dvix o altro...

ps:ma la mobo che hai adesso è ha lo slot AGP?(se si sei molto fortunato;) )